Il casting "Social Media Free Trip", ha il primo vincitoreAtterrato oggi all'Aeroporto di Bologna
E’ sbarcato oggi all’Aeroporto Guglielmo Marconi il vincitore del primo weekend tematico a Bologna di “Social Media Free Trip”, il progetto di promozione della Città di Bologna sviluppato dal Comune di Bologna e da Bologna Congressi / Bologna Welcome e rivolto ai residenti del Regno Unito con una spiccata propensione a favorire "conversazioni social" che si trasformino in un veicolo pubblicitario diffondendo contenuti relativi alla nostra città.
Il casting si è svolto sulla base dei dati forniti dai candidati nell’apposita tab, cui si viene reindirizzati a partire dalla pagina Facebook di Bologna Welcome: cittadinanza inglese, social media addiction, qualità dei temi condivisi con le comunità social, bacino di contatti e “amici” sono i requisiti presi in considerazione nella selezione del vincitore.
La decisione finale è ricaduta su di un candidato con un profilo pressoché perfetto: Jonathan Powell, infatti, vanta una presenza su tutti i canali social, è redattore di un blog d'arte a 360° con un notevole numero di follower ed ha la passione per il buon cibo e i viaggi.
La kermesse dedicata al cioccolato artigianale di qualità Cioccoshow e la Settima edizione del Bologna Jazz Festival fanno da cornice a questo primo weekend premio realizzato grazie al supporto degli operatori economici locali che forniranno agli ospiti londinesi i loro servizi in un’ottica di offerta sinergica ed integrata tesa a valorizzare il territorio.
Dopo il benvenuto ufficiale in Aeroporto con consegna di Bologna Welcome Card, il vincitore seguirà un programma ad hoc che prevede: concerti di musica dal vivo, visita ai musei, laboratori e degustazioni enogastronomiche e tempo libero per visitare la città in modo autonomo, come un turista alla scoperta di una nuova destinazione. Grazie alle sue condivisioni sui vari social network andrà a promuovere la Bologna artistica, della bella musica e del buon cibo.
I dettagli del programma e degli spostamenti del vincitore potranno essere seguiti non solo dai fan e follower di #BolognaWelcome attraverso i canali social, ma anche tramite i monitor presenti nei punti di informazione e accoglienza turistica Bologna Welcome di Piazza Maggiore e Aeroporto. (Comunicato Stampa Bologna Welcome)
http://www.bologna-airport.it/it/la-soc ... QRW%23QXOO