VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 16/04/2024, 10:19

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 26/10/2012, 11:07 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14142
Località: Bologna
Turismo, viaggi gratis da Londra per promuovere Bologna

«Social media free trip» è la nuova iniziativa del Comune. Un concorso che mette in palio sei week end sotto le Due Torri

BOLOGNA - Bologna cerca turisti nelle grandi città d'Europa, attraverso i social network: si comincia con Londra, poi sará la volta di Berlino, Istanbul ed Amsterdam. Così il Comune ha scelto di spendere una parte (per la capitale britannica, un bacino da 22 milioni di abitanti, verranno investiti 50.000 euro in un anno) dei fondi della tassa di soggiorno. «Social media free trip» è il nome del progetto lanciato questa mattina a Palazzo D'Accursio: si tratta di una sorta di concorso rivolto a blogger e giovani londinesi attivi sui social network che mette in palio sei weekend a Bologna per diverse tipologie di turisti (famiglie, coppie, gruppi di amici...) in occasione di eventi cittadini come il Cioccoshow, il Bologna jazz festival e il Motorshow. I vincitori racconteranno il loro viaggio bolognese e diventeranno così testimonial oltremanica della città delle Due torri. «Con un investimento basso - assicura l'assessore al Marketing territoriale Matteo Lepore, che ha presentato l'iniziativa accanto alla collega al Turismo Nadia Monti - questo progetto ha un grande potenziale virtuale». Unita a Bologna da sei voli al giorno, Londra è la prima meta scelta da Bologna Welcome per catturare presenze turistiche: oltre che sul web la promozione del progetto passerà da eventi (ad esempio concerti) che si terranno a Londra. «Sappiamo di avere un grande potenziale sul turismo, ma anche che Bologna ha bisogno di essere promossa», dice il presidente della Camera di commercio Bruno Filetti, oggi alla conferenza stampa di lancio. «La sfida è a livello internazionale, la classifica delle città non si fa più in Italia», chiosa il numero uno della Fiera Duccio Campagnoli. Che sottolinea, a fronte del calo degli espositori italiani, la crescita per l'expo bolognese, di quelli stranieri, «tra il 5 e il 10%»

Redazione online23 ottobre 2012

http://corrieredibologna.corriere.it/bo ... 8360.shtml

_________________
Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 15/11/2012, 18:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2007, 15:28
Messaggi: 14856
Località: Bologna
Ben vanga un pò di pubblicità per Bologna, speriamo vengano attirate un pò di persone..

_________________
https://www.facebook.com/paginavolabologna/


Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 15/11/2012, 18:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/07/2008, 19:12
Messaggi: 8540
Località: Bologna
Speriamo che Bologna ne tragga degli ottimi benefici!

_________________
Bene Bene


Top
   
MessaggioInviato: 17/11/2012, 12:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/10/2007, 10:57
Messaggi: 6573
Località: Bologna
Il casting "Social Media Free Trip", ha il primo vincitore
Atterrato oggi all'Aeroporto di Bologna

E’ sbarcato oggi all’Aeroporto Guglielmo Marconi il vincitore del primo weekend tematico a Bologna di “Social Media Free Trip”, il progetto di promozione della Città di Bologna sviluppato dal Comune di Bologna e da Bologna Congressi / Bologna Welcome e rivolto ai residenti del Regno Unito con una spiccata propensione a favorire "conversazioni social" che si trasformino in un veicolo pubblicitario diffondendo contenuti relativi alla nostra città.

Il casting si è svolto sulla base dei dati forniti dai candidati nell’apposita tab, cui si viene reindirizzati a partire dalla pagina Facebook di Bologna Welcome: cittadinanza inglese, social media addiction, qualità dei temi condivisi con le comunità social, bacino di contatti e “amici” sono i requisiti presi in considerazione nella selezione del vincitore.

La decisione finale è ricaduta su di un candidato con un profilo pressoché perfetto: Jonathan Powell, infatti, vanta una presenza su tutti i canali social, è redattore di un blog d'arte a 360° con un notevole numero di follower ed ha la passione per il buon cibo e i viaggi.

La kermesse dedicata al cioccolato artigianale di qualità Cioccoshow e la Settima edizione del Bologna Jazz Festival fanno da cornice a questo primo weekend premio realizzato grazie al supporto degli operatori economici locali che forniranno agli ospiti londinesi i loro servizi in un’ottica di offerta sinergica ed integrata tesa a valorizzare il territorio.

Dopo il benvenuto ufficiale in Aeroporto con consegna di Bologna Welcome Card, il vincitore seguirà un programma ad hoc che prevede: concerti di musica dal vivo, visita ai musei, laboratori e degustazioni enogastronomiche e tempo libero per visitare la città in modo autonomo, come un turista alla scoperta di una nuova destinazione. Grazie alle sue condivisioni sui vari social network andrà a promuovere la Bologna artistica, della bella musica e del buon cibo.

I dettagli del programma e degli spostamenti del vincitore potranno essere seguiti non solo dai fan e follower di #BolognaWelcome attraverso i canali social, ma anche tramite i monitor presenti nei punti di informazione e accoglienza turistica Bologna Welcome di Piazza Maggiore e Aeroporto. (Comunicato Stampa Bologna Welcome)

http://www.bologna-airport.it/it/la-soc ... QRW%23QXOO

_________________
Immagine


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net