Zanfo ha scritto:
Merola vuole rottamare il Civis
"Sto trattando col governo"
Il primo cittadino spera di sostituire il tram su gomma con un altro mezzo: "Discussione che dovrebbe rimanere riservata finché non va in porto. Con la Menarini potremmo avere un bel filobus"
Merola vuole rottamare il Civis "Sto trattando col governo" La foto di Merola in radio postata sul suo accounbt Twitter
Parcheggiare definitivamente il Civis, e trovare una via d'uscita ad anni di cantieri, ritardi, polemiche e guai con la sicurezza. Il sindaco Virginio Merola, dalle frequenze di Radio Città del Capo, ribadisce la linea della giunta sul tram su gomma: "Irisbus sta per fallire. Con l'azienda e il governo stiamo discutendo della possibilità di modificare radicalmente o cambiare questo mezzo. Diciamo che le trattative sono avviate e dovrebbero, spero, essere riservate fino a quando non andiamo in porto". Ma il primo a svelare qualcosa è lo stesso Merola, che su Twitter scrive: " Ma per fortuna a Bologna abbiamo la Menarini, potremmo così avere un bel filobus".
Ottima cosa, finalmente qualcosa di buono (speriamo vada avanti)...molto positiva anche l'eventuale scelta di filobus Menarini, non per fare il protezionista, ma ogni tanto una buona commessa ad un'azienda cittadina fa sempre bene (e personalmente, i bus Menarini mi piacciono)
Zanfo ha scritto:
Un altro tema affrontato in radio - come riporta l'agenzia Dire - è quello delle ex aree militari, i cui bandi sono andati vuoti. Ce ne saranno degli altri, assicura Merola, che riguarderanno la Masini e la Sani. E saranno contraddistinti da un meccanismo a offerta libera. "Oggi pomeriggio parlerò col direttore dell'agenzia del demanio, ma credo che ci saranno nuovi bandi, in particolare sulla caserma ex Masini".
Pur di vendere le caserme, "abbiamo concordato con loro una nuova procedura, che consiste nel fatto che ci sarà una offerta libera da parte di chi vuole partecipare con valutazione di congruità da parte dell'Agenzia del demanio e del Comune, per evitare i meccanismi dei ribassi". Inoltre, fa sapere Merola, "abbiamo introdotto anche un'altra norma: nel caso vinca un'immobiliare che immediatamente poi rivende, anche su quello il Comune vuole incassare la sua percentuale. Pensiamo che questo meccanismo dovrebbe funzionare di più dovrebbe riguardare sia la masini che la sani".
Un'altra ottima notizia, che sia la volta buona che vengono assegnate? Ormai sono in condizioni pietose...La Sani, vista la posizione, sarebbe dovuta essere l'area di punta nella vendita, ma forse prezzi e burocrazia hanno tenuto lontani tutti..speriamo che questa scelta venga confermata e venga presa la palla al balzo