No comment. Da Bolognese mi spiace vedere come ogni possibilità di modernizzazione concreta della città debba essere stoppata a priori.
Non si fa il people mover? Pazienza ma, come dice l'amico Beppe, non si potrebbe utilizzare una delle linee ferroviarie già esistenti che passano vicino alla pista? Possibile che non si possa fare un raccordo ferroviario dall'aerostazione ad una di queste linee?
Possibile che nel 2008, dalla stazione centrale di Bologna si debba impiegare la bellezza di 30 minuti per raggiungere un aeroporto che in linea d'aria, dal centro della città , disterà al massimo 6/7 km con un mezzo chiamato Blq, che oltre ad essere comunque inquinante, non ha una sede propria per poter scorrere al di fuori del traffico cittadino (se sui viali e sulla via Emilia ci sono code si resta bloccati comunque, alla faccia dei 5 euro di biglietto che si paga per salire).
Voglio ricordare al caro Sindaco di Bologna Sergio Cofferati che l'aeroporto di Pisa ha un servizio navetta operato con materiale rotabile elettrificato di Trenitalia, che parte ogni 30 minuti dalla stazione centrale e collega l'aeroporto che dista... solamente 3 km.
Altra cosa che dico pubblicamente a Cofferati: solo Lei non vede il declino in cui Bologna inesorabilmente sta cadendo. Per favore: apra gli occhi oppure cambi paio di occhiali, ammesso che di Bologna Le possa veramente interessare qualcosa.
Mi assumo in pieno la responsabilità per quello che ho appena scritto.