Ecco, finalmente è pronto il TR del mio viaggio in U.S.A. la scorsa Estate…
Ho messo parecchie foto, anche se ne avrei volute mettere altre perché c’è tantissimo da vedere, diciamo che qui c’è il meglio (e il peggio). Eh sì, c’è anche il peggio che non sono le foto brutte o sfuocate ma un avvenimento particolare che mi è capitato nel caldo della California.
Ma partiamo dall’inizio con le immagini e l’inizio è al nostro amato BLQ, con il volo del mattino per Varese Malpensa (che tra poco sarà un ricordo)

dopo il volo intercontinentale da Varese a Newark prendiamo la coincidenza per Los Angeles, volo Continental

in volo: Manhattan

nuvole…

dopo un volo (BLQ-LAX) di 30 ore e una piccola dormita, andiamo a Venice Beach

capito perché Venice?

Hollywood: Walk of Fame

dall’alto, l’immensa città e la famosa scritta

da qui inizia il tour organizzato che io e mia madre abbiamo preso, da Los Angeles ci dirigiamo verso Phoenix e l’Arizona.
Il deserto…

da film…

Montezuma Castle

una serpe

e poi si sale… fino all’altopiano di Coconino che a un certo punto si interrompe per dare spazio ad una delle 7 meraviglie del mondo: il Gran Canyon
le prime foto dall’elicottero, poi da punti panoramici

un altro elicottero affiancato a noi

l’aeroporto di Tusayan (Grand Canyon National Park) all’atterraggio

poi dal Canyon andiamo a Nord-Est alla Monument Valley, bellissima

poi si entra nello Utah, nel Bryce Canyon

Zion Park

e poi Las Vegas!!!

ma poi accadde una cosa molto singolare, che a solo pochi potrebbe capitare
ma secondo voi qual è la probabilità che in California (Bakersfield) l’autobus in cui viaggiate abbia un problemino? Direte poche ma la possibilità c’è…
ma questo è oltre ogni immaginario

:

dopo questo lieve accaduto (3 zaini nostri andati a p*******) ci siamo diretti a Yosemite

scossi si va a San Francisco!

e il Golden Gate dov’è?

un elicottero sotto il ponte

eccolo ora si vede

Chinatown

foto di gruppo, chi sono?

dopo di che, tornati a Los Angeles ci siamo separati dal resto del gruppo e in solitari siamo andati a New York

la grande mela dall’acqua

in cima all’Empire State Building!

Museo Guggenhaim

Ground Zero, sigh

Central Park

Al Washington Square una statua dedicata all’eroe dei due mondi

e dopo 3 settimane di scorribande si torna a Newark per prendere il 777 Alitalia per FCO (si vede la coda) per tornare in patria

Qui si conclude il TR, spero che vi sia piaciuto
Tra poco vado a Edimburgo con la scuola, quindi altro giro altro Report…