VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 29/03/2024, 6:55

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [TR] London day-trip
MessaggioInviato: 11/12/2007, 13:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/10/2007, 10:57
Messaggi: 6573
Località: Bologna
Dopo tante prenotazioni e altrettante sfortune,ce l'ho fatta! Decidendo di festeggiare l'ultimo giorno del primo mese del 2007 in maniera diversa dal solito, a metà gennaio ho prenotato un bel day-trip a Londra, che fra l'altro non avevo mai visto. Sfrutto il privilegio di avere una seconda casa (purtroppo non mia, ma della mia ragazza) a Milano, e prenoto un MXP-LGW delle 7.30 e ritorno in tarda serata. Iniziamo:

Ore 4.50 del mattino. Sveglia dopo la bellezza di 2 ore di sonno, piuttosto ammazzatemi! Conoscendo i tempi di sveglia e preparazione femminili, mi fiondo subito in bagno e come nei migliori film fantozziani ne esco vestito, lavato e profumato dopo neanche 10 minuti[:)]. Dopo averle fatto la predica sui tempi ristretti per tutto il viaggio Bo-Mi in auto la sera prima, finalmente ha accelerato un po i tempi e, record dei record, alle 5.30 usciamo di casa e saliamo sul taxi. Nonostante la guida modello F1 del taxista, arriviamo in centrale quando il bus che avevamo preventivato di prendere era appena partito. Mannaggia,ci tocca prendere quello delle 6...ok, calma, non pensiamoci e godiamoci il viaggio nella nebbia verso l'hub milanese..alla faccia del panorama, non lascio neanche il tempo all'autista di avviare il motore che già sono crollato con la classica bollicina nel naso come i vecchi cartoni animati giapponesi...[:)]. Dopo un (troppo corto) viaggio, vengo svegliato dalla frenata, o meglio ancora inchiodata, dell'autista davanti al T1...T1??? O non ci siamo svegliati in tempo, o il pullman non c'è passato proprio dal T2..Teniamo buona la seconda e iniziamo a fare la lista dei santi del calendario..Senza perdere un secondo ci fiondiamo alla stazione del MXP Xpress dove si trova anche la navetta gratuita fra i due terminal..La prossima passa alle 7..[B)] L'autista in quei 5 minuti di tragitto ci intrattiene con una serie di bestemmie in milanese contro tutti i turisti che gli fanno domande assurde sulla destinazione del suo autobus e non essendo abbastanza contento si mette a litigare con una ragazza tedesca dopo che lei ha spinto il pulsante per prenotare la fermata..Cavolo, se era cosi alla seconda corsa della mattina, non oso immaginare le condizioni in cui sarebbe stato la sera [:D]. Cmq dopo lo spettacolino di urli e imprecazioni in tedesco e lumbard scendiamo al T2 e corriamo verso l'area G dove ci sono i check-in Easyjet. La ragazza candidamente ci dice che siamo fuori tempo massimo (chiudeva alle 6.50 ed erano le 7.10) e ci dice di andare alle biglietterie e prenotare il volo successivo. 51€ in piu del biglietto..Alla faccia del low cost! Ci prendiamo un attimo per decidere il da farsi e dopo una colazione rigenerante, decidiamo che alla fine dei conti 51€ a testa in piu non sono poi cosi tanti e comunque dopo tutta quella sfacchinata, non possiamo tornare a casa a mani vuote. Ci ripresentiamo alla biglietteria e la ragazza easyJet, carina e simpatica, con nonchalance ci stampa la riprenotazione sul volo in partenza alle 11.
Il seguito trascorre senza problemi a parte la nebbia che magicamente è comparsa e allo stesso modo dopo un po se ne è andata..

Ecco il 319 che ci porterà dalla Regina(scusate la qualità ma questa è fatta con il cell.)

Immagine

Ho sempre amato questa inquadratura [:)]

Immagine

Piccola panoramica di MXP (accidenti ai vetri sporchi)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

In volo

Immagine

Immagine

Immagine

E qui a destinazione

Immagine

Immagine

Continua la carrellata di aerei a Gatwick

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Questa in mio onore [:D]

Immagine

Un 777 Continental [8)]

Immagine

Line-up, anche se lontana

Immagine

Queste dal terminal (fra l'altro infinitamente lungo, neanche a Singapore penso di aver camminato cosi..)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Della serie "la luce in fondo al tunnel" [:D]

Immagine

Usciti dal terminal, corriamo a prendere il Gatwick Express, che in una mezz'ora ci porta a Victoria Station.
Questo l'interno

Immagine

completamente tappezzato da pubblicità Delta per promuovere il loro nuovo volo JFK-LGW.
Non sto a stressarvi con le foto dei luoghi di Londra, tanto alla fine ho fatto un classico giro da turista per il centro della città.
Piuttosto metto alcune foto di una Londra un po diversa dal solito Big Ben e Westminster...
Queste incompiute le abbatteranno come PuntaPerotti a Bari?

Immagine

La futura età pensionabile in Italia [:D]

Immagine

Un palazzo incinto

Immagine

Interessante

Immagine

Un sottopassaggio illuminato

Immagine

Tramonto nella More London con scia chimica [:D]

Immagine

Il mitico suppostone

Immagine

Oliva alla London Hall [:D]

Immagine

Immancabile (mannaggia al motorino)

Immagine

E l'ultima serale (che ci sta)

Immagine

Siccome non avevamo camminato abbastanza(4ore quasi ininterrotte) ci è toccato correre pure per prendere il Gatwick Express del ritorno.

Accidenti al riflesso, quando mi ricapiterà di vedere un 767 XL?

Immagine

Qui almeno avevano già abbassato le luci

Immagine

Foto finite, anche perchè non sono bravo a farle con il buio. Il volo di ritorno, con un F/A che era praticamente il sosia di Totti, è andato tutto tranquillo, a parte delle forti correnti d'aria per tutto il viaggio e la nebbia su tutto il nord Italia. Mai vista la nebbia di notte dall'aereo...Probabilmente la sfiga non era ancora contenta, per cui ci ha fatto una bella sorpresina: atterrati a MXP in mezzo alla nebbia, abbiamo perso lo Shuttle per la Centrale e quello dopo è arrivato dal T1 carico di pax dirottati da Linate. In pratica abbiamo dovuto prendere il pullman delle 00.25. Nulla di strano se non si pensa che una volta arrivati a Milano, sarei dovuto ripartire in auto nella nebbia alla volta di Bologna, dato che il lavoro mi avrebbe aspettato la mattina dopo..Fra velocità ridotta per nebbia e tappe Autogrill (in uno mi hanno pure fregato 4 euro di resto) mi sono sdraiato sul mio letto alla bella ora delle 5..E la mattina sveglia alle 7!

Più che un day-trip è stato un tour-de-force, ma ne è valsa la pena.
Per finire, giusto per fare due conti:
MXP Shuttle oneway 5€
MXP-LGW a/r 61€
Sovratassa cambio volo di andata 51€
Gatwick Express 2a classe adulti a/r: 26.8£

E con questo è tutto,spero non sia stato troppo lungo e scusate nel caso sia stato noioso.

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/12/2007, 21:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2007, 20:29
Messaggi: 5765
Bravo Thommy! complimenti fai bene a volare così spesso...io l'anno scorso oltre ai soliti voli per la moldavia per ragioni familiari sono volato per ben 2 volte a barcellona con Vueling da VCE nell'arco di 2 mesi..poi parigi e qualche mese prima berlino


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/12/2007, 23:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/10/2007, 10:57
Messaggi: 6573
Località: Bologna
Grazie! Certo che anche tu hai volato un bel pò, nel 2006...

_________________
Immagine


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net