Ciao a tutti! Sono tornato ed eccovi l'ultima parte del mio viaggio. Si inizia da Shanghai Hongqiao, dove ho dovuto "lottare" con una giornata grigia e mille riflessi...
Due immagini del nuovo Terminal 2. La prima un fast food che non poteva chiamarsi che in quel modo...

Poi un'immagine di una delle aree imbarchi.

E poi un po' di "tails"...

Qui un A320-200 della Juneyao Arlines in flotta dal settembre 2008

Un 738 in decollo della CUA

Qui un A346 della Hainan Airlines in servizio da Shanghai a Pechino... In Cina si usa così!!

Ancora il 346 in rullaggio.

Qui un B763 della Shanghai Airlines (ricevuto nell'ottobre 1999).

China Southern, A321-200 (ricevuto nel marzo 2010).

Il team delle pulizie.

Due code di A333: quella dell'Air China, il mio volo, e quella della China Eastern in arrivo.

Qui un 320-200 della China Eastern in pushback. In flotta dal luglio 2010.

Dettaglio della business class di Air China (A333). Il primo ufficiale che si sta riposando, poi si siederà accanto a me... Era in trasferimento a Canton e poi Londra... Quanto ho sognato !!!

Un angolo di Guangzhou (Canton), zona shopping malls and mercatini.. dove si trova di tutto e di più...

Eccoci all'aeroporto Guangzhou Baiyun. Un 319 della China Southern in pushback.

Un 320 della Shenzhen Airlines in atterraggio.

Un B733 della Hainan Airlines. Questo velivolo, del 1992, è in flotta dall'aprile 1993.

Un B737-700 Air China

Un altro Hanian Airlines con la nuova livrea. In questo caso un 738 senza winglets.

Un 763 Asiana Airlines in atterraggio. Questo velivolo è in servizio dal gennaio del 94.

Un B733 Air China.

B752 Shanghai Airways in decollo.

B733 China Southern. Questo aereo, costruito nel 1992, è con China Southern dal dicembre 1999.

Ancora il 763 coreano.

Ora di punta a Canton... In rullaggio un A333 e un B734.

Atterraggio dell'A333 della Singapore (il mio volo). Velivolo in servizio dall'Aprile 2010.

Ancora il 333 della SIA.

Un A321-200 Air China. Anche questo aereo è nuovissimo, dell'aprile 2010.

Una poliziotta in servizio di sorveglianza.

In arrivo un altro A333. Questa volta è un Korean Air.

Control Tower...

Dettaglio della cabina di pilotaggio...

...E pochi attimi prima del parcheggio.

Un A320-200 della Sichuan Airlines, penso che questa sia una "chicca" considerato che il Sichuan è una remota provincia cinese nel nord del Paese...

Il mio volo per Singapore.

Un dettaglio del vano cargo dell'A333.

Il solito saluto di commiato del ground staff prima di iniziare il rullaggio.

Mentre rullavamo, ecco un B737-700 Xiamen Airlines.

Final approach a Singapore. Il porto...

... E il campo di golf prima della pista del Changi.

Alcune immagini durante il rullaggio per il gate...

[IMG]http://i1199.photobucket.com/albums/aa467/dadimanu/Asia%2012%20febbraio%20-%207%20marzo%202011/Volo474.jpg[/IMG

Singapore dall'ascensore panorimico dell'hotel.

Ancora Singapore, quartiere arabo.

E poi.. sorpresa!! Il sottoscritto ha fatto la pizza a casa della mia rappresentante per il suo compleanno. L'angolo dello "chef"...

.. E il risultato finale devo dire non male, viste le espressioni, come dire... di "apprezzamento"!!

E infine le candeline per Christina e il sottoscritto... Happy birthday!!

Ed eccomi arrivato a Malpensa, alle 6 del mattino..

Anche se il mio viaggio finisce qui, vi lascio con alcune perle regalatemi dal mio cliente del Vietnam che ha viaggiato in Birmania.. Ecco come pesano i bagagli a Yangon, capitale della Birmania..

L'equipaggio che "aiuta" con ombrelli l'imbarco dei passeggeri sotto la pioggia...

E in fine l'ATR72 Yangon Airways, unico modello di aereo in servizio con la compagnia di bandiera birmana..

Per adesso è proprio tutto, ma a presto perchè il 29 riparto di nuovo per la "mia" Asia, crisi nucleare permettendo. Grazie per l'attenzione ragazzi!!