VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 28/03/2024, 15:49

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [TR] BLQ-MXP-CDG-BLQ
MessaggioInviato: 11/12/2007, 13:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/10/2007, 10:57
Messaggi: 6573
Località: Bologna
Premetto una cosa, non voglio caricare troppo i thread cosi ho pensato di suddividere il report in 3 parti

Inizio sottolineando che il tutto non era partito per il verso giusto...Facendo il check in ai totem automatici Alitalia, in dubbio se mi avesse caricato o meno le miglia sul mio conto (fra l'altro sono curioso di vedere SE e quando mi arriverà per posta la tessera magnetica del ClubMillemiglia), scopro che il mio biglietto viene messo in attesa, nel senso che dopo aver fatto l'electronic check in mi è toccato pure fare la fila al banco Alitalia, insieme a mia sorella (la cui prenotazione non era stata nemmeno riconosciuta dalla macchinetta... :evil: )...Fra l'altro fila molto lunga e sapendo che avrei volat su un ATR mi preoccupava un pò...Arrivato il nostro turno, scopro che ero stato messo senza nessun motivo in lista d'attesa :? la ragazza di BAS, gentilissima e pure carina :wink: non ha nessun problema a togliermi dalla lista e dietro mia richiesta, ci piazza in ultima fila dell'ATR posto finestrino e corridoio...Non è finta qui, dopo aver avuto problemi con la stampante, ci avverte che per il volo successivo essendo un volo AF, avremmo dovuto rifare il check in a MXP :evil: ...Va beh, pazienza..
In generale,comunque, terminal bello affollato, e zona imbarchi ancora di più...Il 320 Volareweb riconoscibilissimo nei parchegg in fondo (verso il 767 cargo) e conseguente sms di avvertimento a Zanfo...Intanto che aspettiamo l'imbarco (che fra l'altro è avvenuto alle 12.30, considerando che il volo sarebbe dovuto partire alle 12.20...) arriva un 757 BV...
Aprono il gate e subito iniziamo a scendere e rampe fino all'interpista..
Qualche foto di vita da apron :grin:

Immagine

Immagine

Eccolo là il mitico Frullatore72 AZ Express...

Immagine

Notare che, cosa che non sapevo, dato che ci sono delle cappelliere formato puffo, i bagagli a mano piu voluminosi fanno questa fine :lol:

Immagine

e vengono caricati in coda dietro al galley...
Come già detto, ultima fila e appena entrati senso di claustrofobia per le dimensioni nane della cabina

Immagine

Di fianco a noi un pilota AZ che scherza con le due hostess (non il massimo per bellezza,ma veramente molto simpatiche)...
Più in là nei parcheggi...(il fratello era appena partito)

Immagine

65 pax tutti al loro posto e ben legati e l'ATR inizia a rullare verso la 12..
Nessuno presente al cancello, è stranissimo vederlo "dall'altra parte".. :grin:
L'aereo è veramente leggero e piccolino e tutto il volo, dal decollo all'atterraggio, è uno scossone..Divertimento assicurato...
Strana rotta, decollo da 12 e subito solita virata verso nord-est, ma poco dopo facciamo un 180° a dx e ritorniamo a sorvolare Bologna e il Marconi..
Notare che le foto sono venute male perchè il finestrino dell'ATR era tutto tranne che pulito :cry:

Immagine

Immagine

Immagine

Poi costeggiamo gli appennini fino alla Lombardia..

Immagine

Qui non so dove siamo (dalle parti di Reggio o Parma, mi sembra)

Immagine

Poi il Po

Immagine

E infine, dopo 40 minuti di crociera, atterriamo a Varese MXP

Immagine

Carrellata di regional AZ

Immagine

Immagine

e questi i nostri vicini

Immagine

A T1 pranziamo in compagnia di loro

Immagine

Ma il TAM è sempre lì? Ogni volta che passo a MXP c'è lo stesso aereo allo stesso stand...mah...

Immagine

Che figata i banchi check in Emirates! Tappeti per terra rossi o blu in relazione alle classi..., mentre dall'altra parte c'era la fila per il volo BelleAir per Tirana..un abisso...in ogni caso ci guadagno un timetable Emirates, che mattone!

Solito satellite A, sembra che io abbia l'abbonamento per quello...Complice il tapis-roulant fotografo lui

Immagine

e lui, appena atterrato

Immagine

Immagine

Che gnocche le reykjavikesi... 8)

Ci imbarchiamo e foto di rito

Immagine

Qualche foto "Augusto":
Sesto Calende

Immagine

Lago di Comabbio e quello di Varese

Immagine

Lago d'orta

Immagine

Boh :lol:

Immagine

Borgomanero

Immagine

Arona e il Lago Maggiore

Immagine

Ora sulle Alpi

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

E un po di campagna francese prima dell'atterraggio

Immagine

Immagine

Immagine

Un casello

Immagine

Immagine

Immagine

Atterraggio in parallelo con lui, mi sembra un Fedex...

Immagine

Mannaggia che sistema idraulico

Immagine

Dieto di noi un Avro Cityjet e un 777 Air Austral

Immagine

Ecco il Charles de Gaulle

Immagine

Immagine

Immagine

Qui non uno ma ben due TAM :shock:

Immagine

Immagine

Attracchiamo al T2F, fingers completamente vetrati

Immagine

e terminal bellissimo e nuovo

Immagine

Immagine

Riconsegna bagagli

Immagine

Esterno con la torre del T2 e lo Sheraton

Immagine

Ultima foto dal Roissybus al T3

Immagine

Il ritorno è stato meno stancante per via del volo diretto, ma molto sonnolento per via dell'orario... :?

Arriviamo al CDG con il treno RER (il Roissybus fale strade più trafficate di Parigi..) un'ora e 30 prima della partenza e facciano check in allo stesso banco del volo per Atene...Chiedo il solito finestrino e l'addetto mi smonta subito dicendomi che sono esauriti,il volo era quasi full...Buono, essendo un volo di centro mattina...
Terminal2D e parcheggio remoto...direi di aver fatto bingo: bus a BLQ, bus a MXP e ora bus pure a CDG...Dalle parti del nostro gate c'erano pure i voli per NAP, PSA, e FLR...
Da ricordare che il primo dei due interpista (quello su cui ero io) nel partire becca un marciapiede e rovina parte della carenatura inferiore, abbiamo lasciato il segno a Parigi! :P

Immagine


Solita foto, mentre tiava una bora pazzesca, c'erano 20 gadi e stava iniziando a piovere

Immagine

Il volo è stato tranquillo e senza foto, dato che avevo il psto corridoio e le nuvole fino all'Emilia Romagna...
Queste le capoccie degli altri passeggeri

Immagine

Arrivati a Bologna dopo una taxata veloce, ci fanno scendere sotto ad un sole da equatore e non meno di 35°, un bel salto dai 20° di CDG... :shock:

Immagine

Ho volato con F-GUGC!

Immagine

Dopo una miriade di parole, ecco qui il report del volo...

_________________
Immagine


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net