VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 16/04/2024, 7:38

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [TR] Barcelona 2006
MessaggioInviato: 11/12/2007, 13:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/10/2007, 10:57
Messaggi: 6573
Località: Bologna
Questo è dell'anno scorso, il tempo di ripescare le foto e renderle decenti, dato che ancora avevo solamente la fotocamera a 2mpx del cellulare...Quindi abbiate pazienza se la qualità lascia a desiderare..

Partenza da BGY con un Ryanair per Girona di primissima mattina...
Il nostro vicino

Immagine

sempre lui con winglet :)

Immagine

overview di Bergamo

Immagine

Arrivati a Girona e dopo un'oretta buona di pullman raggiungiamo Barcellona e ci dirigiamo in zona Ramblas dove avevamo adocchiato due o tre alberghi a prezzi interessanti...Anche se le strutture lo erano un po' meno ...
questa la meravigliosa vista dal balcone della camera

Immagine

Va beh che non eravamo certo venuti per stare sul balcone della camera, ma un bel panorama appena svegliati ti mette di buon umore 8)
Poco male....Iniziamo la nostra vacanza in questa splendida città...
Un po di foto qua e là

Ma siamo in Cina o in Spagna?

Immagine

Il Passeig de Colom, il lungomare

Immagine

Il monumento a Colòm (Colombo)

Immagine

La Rambla del Mar, in pratica un prolungamento delle vecchie Ramblas verso la zona commerciale del porto

Immagine

Dove sorge il bellissimo centro commerciale Mare Magnum

Immagine

e L'Imax Port Vell

Immagine

Dall'altra parte del porto c'è il World Trade Center e un pilone della teleferica che porta a Montjuic

Immagine

Sapete che la Balearia fa costruire alcune (se non tutte) le sue navi ad un cantiere in provincia di Rovigo?

Immagine

Secondo giorno giro al mare 8)

Immagine

Immagine

Lo splendido quartiere de La Barceloneta

Immagine

Immagine

e La zona del Port Olimpic con "le torri" e il pesce Gehry

Immagine

Immagine

Non contenti di essere a Barcellona, decidiamo di spostarci verso i paesi di mare verso sud.
In zona Placa de Catalunya partono tutti i pullman extraurbani

Immagine

Per uscire dalla città e andare verso sud, si passa in Placa d'Espanya

Immagine

e davanti alla Fira de Barcelona

Immagine

Usciti da Barca, si arriva a El Prat de Llobregat, dove si trova l'aeroporto e scendendo ancora si raggiunge Castelldefels, una cittadina di mare molto carina, con una bella e loarga spiaggia, ma nulla di particolare in più...
Dopo due giorni di solo mare, scendiamo ancora e raggiungiamo Sitges e Vilanova I la Geltru. La seconda, più grande offre molti alberghi e un bel porticciolo, ma purtroppo è molto più cara, ragion per cui ci siamo appoggiati in un 2 stelle di Sitges appena ristrutturato. un albergo validissimo ad un prezzo molto basso...
La scelta su Sitges si è rivelata una scoperta della vita spagnola più festosa. Infatti la cittadina è in pratica una Riccione catalana, piena di discoteche e gioventù straniera..Il padrone dell'albergo ci ha spiegato che Sitges, insieme ad un'altra località verso Malaga di cui mi sfugge il nome, è la capitale spagnola del turismo omosessuale...Mi pareva di vederne un po' tanti, in giro per la strada...E, secondo lui, quello era il periodo più morto! Era particolare vedere uomini mano nella mano, camminare tranquillamente nella strada principale di fianco a famiglie con bambini...Immagini strane per chi come noi abita in un paese dove certe cose sono tabù...Ritornando alla cittadina, che mi ha colpito di più della vicina Vilanova è suddivisa nella parte vecchia, tutta un saliscendi di vicoli caratteristici

Immagine

che confluiscono tutti nella piazza in cima ad un rialzo dove c'è la chiesa simbolo di Sitges

Immagine

Ai piedi dalla scalinata che sale alla chiesa c'è la piazza principale del paese

Immagine

da cui parte la lunga distesa della spiaggia

Immagine

Questa è fatta all'estremità sud del lungomare di Sitges, in cui si prende tutto il mare e la chiesa in lontananza

Immagine

Immagine

Proprio come sull'Adriatico :shock:

Immagine

Immagine

Immagine

Dietro la chiesa c'è un museo

Immagine

La parte più a sud è la parte nuova del paese, costituito da condomini e soprattutto una miriade di villette con piscina

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Su Google Maps si può avere un'idea delle piscine private che ci sono a Sitges...
Nota per chi ci volesse andare: io ci sono stato a fine giugno e non c'era molta gente, soprattutto durante la settimana, e anche i locali e le discoteche erano vivibili, come già detto, per strada si potevano trovare mischiati tra loro gente del luogo, famigliole (tante) spagnole, turisti soprattutto del nord europa omosessuali e non, gnocche scandinave :P
La strada più trafficata (di gente, dato che è pedonale) è piena di pub e discopub ad alta frequentazione femminile 8) , mentre le discoteche gay si trovano nelle vie perpendicolari, Poco fuori Sitges, raggiungibile grazie ad una navetta, c'è l'Atlantida, una gran bella discoteca molto ben frequentata dalle turiste :wink: ...
Dopo quattro giorni di spiaggia e vita notturna, si ritorna a fare le ultime vistite veloci a Barcelona
Questa è l'unica foto della Catedral che ho, fra l'altro presa dal balcone della camera del mio ultimo albergo

Immagine

Lei non poteva mancare

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

il tempo è volato ed è già ora di tornare, molte cose non ho visitato, le ho lasciate per i futuri week end, ma sono stato contento cosi, ho visto la vita spagnola al di fuori dei grossi flussi turistici, ed è cosi che mi piace viaggiare...
Qualche foto da El Prat non può mancare

Immagine

Immagine

Solita mia foto

Immagine

e di fianco avevamo lui

Immagine

Overview dalla pista in attesa del decollo

Immagine

lui ci seguiva

Immagine

Da notare per ultimo che mentre all'andata ho viaggiato low cost all'osso con Ryanair, al ritorno mi sono concesso un BCN-MXP con Vueling e devo dire che non ho mai viaggiato meglio a quei prezzi. Aereo mezzo pieno (era sbarcata in Italia da pochissimo), hostess spettacolari, una bella puntata dei Simpson in inglese e viaggio puntualissimo...

_________________
Immagine


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net