Ciao ragazzi.. una veloce testimonianza del viaggetto natalizio a Tokyo..
Peccato sia stato fotograficamente minato dal tempo inclemente ad Istanbul e qualche inconveniente giapponese che ha fatto saltare lo spotting ad Haneda. Poche cose quindi, da prendere per quello che sono..
Prima di tutto però i complimenti alla compagnia aerea. Eccellente servizio. Se aggiustano anche il servizio a terra ad Istanbul che è un po' confusionario saran perfetti!
tramonto natalizio prima di cominciare la discesa verso Istanbul

dove trovo subito questo THY 738 Star Alliance

e mi si apre il regno incontrastato THY
sbarco:

poi 2 orette di ritardo per il volo verso Narita con questo T7 preso assieme agli ultimi passeggeri all'imbarco

in volo approfitto di una business class completamente vuota (contro first ed economy in full house) per qualche scatto mattutino
sorvolando la Cina

e la prima periferia di Pechino

vi risparmio 10 gg da imbezel ed ecco che arrivo a Narita giusto in tempo per prendere il T7 che mi riporterà ad Istanbul
questa volta è lo special livery con la sponsorizzazione Barcelona F.C. e assieme a lui un 763 ANA, un 744 Delta in atterraggio e heavies vari parcheggiati.

A330 Eva Air

e una scena di vita quotidiana all'aeroporto con un 772 Asiana attaccato al finger e un 772 Korean in decollo

dopo la notte passata in albergo ad Istanbul (gentilmente offerta da THY) ecco TC-JPN (bella matricola dopo il giappone) pronto per portarmi a casa

peccato fosse "quasi" pronto. Da lì a poco l'avrebbero staccato dal finger per farci imbarcare con la scaletta. Motivo? un freno (credo) da cambiare. Ci siamo imbarcati con l'aereo senza una ruota (peccato non esser riuscito ad immortalarlo) ... ma siam partiti perfettamente puntuali ed arrivati con 15 minuti d'anticipo.

salve comandante

e un saluto con il delta del po' già in discesa per il Marconi