VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 28/03/2024, 14:01

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [TR] BLQ-BCN-PMI-ALC-PSA (2a parte)
MessaggioInviato: 11/12/2007, 13:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/10/2007, 10:57
Messaggi: 6573
Località: Bologna
Seconda tappa (e la migliore): Palma de Mallorca!

Per la prima volta metto piede su un 717

Immagine

Largo all'incirca come un MD, è molto molto corto (delle dimensioni circa di un Fokker100) ero seduto poco dopo l'ala e già vedevo il motore...
Dopo un lunghissimo rullaggio, decolliamo dalla pista dietro al terminal in costruzione e subito dopo viriamo un po' bruscamente verso il mare aperto

Immagine

Purtroppo non ho foto perchè, a parte che ero dalla parte del sole, mi si era rotta la macchina digitale poco prima dell'imbarco...
Volo veramente corto, con sorvolo della parte interna dell'isola (fra l'altro sempre coperta da nuvole), ma molto divertente date le correnti abbastanza forti che facevano ballare l'aereo....Molto tipica la presenza di un sacco di mulini a vento...
In finale, vedo una cosa meravigliosa: un DC8 Spantax! FANTASTICO! Le condizioni erano pessime e purtroppo è all'interno dell'area militare..Mannaggia!
Onestamente durante il volo, nonostante mi divertissi per i sobbalzi, ero un po' intimorito per essere per la prima volta da solo...Una volta atterrato, mentre percorrevo il corridoio verso i nastri per i bagagli ho incrociato questo cartello, che non so perchè ma mi ha tirato su di morale

Immagine

Il Son San Juan è veramente grande!

Dopo un lungo giro sul bus che per 1,85€ ti porta dall'aeroporto a Palma centro e da li per 1€ di tariffa urbana fino a Ca'n Pastilla dove avevo l'albergo, mi organizzo il mio primo giro intorno, giusto prima di cena..
Devo dire di aver avuto culo, dato ceh senza farlo apposta, mi sono trovato l'albergo nella zona praticamente alla fine delle piste dell'aeroporto..
Qualche prova di foto, da vari posti più o meno vicini, giusto per far qualcosa mentre me ne stavo sdraiato sulla spiaggia

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Porca vacca l'unica foto non sfocata l'ho fatta un po tropppo tardi!

Immagine

Notare come se la passano gli spotters locali (e non)

Immagine

Purtroppo non ho avuto molto tempo (e voglia) di stare a girare tutta l'isola, sarà per le prossime volte...In pratica sono stato abbastanza stanziale nella zona compresa tra El Saler/Ca'n Pastilla e El Portixol/Palma città. Negli ultimi tempi è stato inaugurato un lungomare pedonale che unisce le due zone e su cui si affacciano un sacco di case veramente interessanti (anche se non oso immaginare il prezzo)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Il primo palazzo sulla destra è l'ospedale di San Juan de Dios..Diciamo che nella sfortuna, almeno come aria e vista sono fortunati..

Immagine

Immagine

Immagine

Subito prima del lungomare, si può trovare una presenza indirettamente nota agli spotters

Immagine

Immagine

Palma non ha solamente un aeroporto che genera lo stesso traffico di MXP, ma ha pure un porto turistico molto battuto dalle rotte crocieristiche...Ogni giorno almeno du enavi da crociera fatto scalo li...oltre ai numerosissimi traghetti per le altre Baleari e per il continente...
Scusate se sono un po sfocate, ma per prenderle decentemente ho dovuto zoomare spropositatamente

Immagine

Immagine

Immagine

Panoramica

Immagine

Seppur troppo corto e veloce, non poteva mancare un giro nel centro storico di Palma (d'altronde ce l'avevo a pochi km..)
Purtroppo non sono riuscito ad avere una vista totale della splendida cattedrale, ma meglio che niente...

Immagine

Immagine

Prosegue il giro

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Da sempre considero il tramonto e l'alba come i due momenti più belli della giornata, e qui non potevo perdermi almeno il calare del sole...Purtroppo la posizione geografica della mia zona non mi consentiva di assistere al tramonto sul mare, ma dietro le montagne..Spettacolo lo stesso
Prima sera

Immagine

Immagine

Seconda sera

Immagine

Immagine

Terza sera

Immagine

Immagine

Molto bello è un monumento dedicato se non sbaglio al mare sulla passeggiata poco prima di Palma

Immagine

Immagine

Immagine

Questa è la spiaggia dove andavo sempre io, la foto, la luce e la posizione non rendono l'idea di quanto fosse bella..Fra l'altro sulla destra fuori dalla ripresa, c'è un ristorantino che alle 15 puntualmente riempiva la spiaggia di un profumo di grigliata di pesce inredibile..

Immagine

Senza quasi accorgermene, era arrivata la mattina della partenza, con relativa sveglia alle 4...
In aeroporto la fila lunghissima dei check in nazionali Air Europa era stracolma, sono riuscito a farlo al pelo...Ovviamente anche ai controlli c'era fila e proprio mentre passavo sotto al metal detector stavano annunciando l'apertura del mio gate...Per fortuna era abbastanza vicino e dopo aver fatto i 100 mt. piani, sono arrivato e subito imbarcato...
Purtroppo la mia foto di rito non è venuta, data che era ancora buoi pesto e io avevo ancora il fiatone...
Per il momente chiudo qui con la foto del nostro vicino, che, guardando l'umidità sopra la fusoliera, penso avesse dormito lì...

Immagine

Alla prossima puntata: Alicante

_________________
Immagine


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net