VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 28/03/2024, 22:49

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [TR] BLQ-BCN-PMI-ALC-PSA (1a parte)
MessaggioInviato: 11/12/2007, 13:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/10/2007, 10:57
Messaggi: 6573
Località: Bologna
Ovvero, pensavate di sfuggire ai miei TR?
Giusto per dare un anticipo del mio TR spagnolo, vi mostro qualche foto da Barcelona..So che ormai è una destinazione fritta e rifritta, ma cercherò di farvi vedere qualcosa che ancora non si è visto (forse) in giro...
Prima di tutto

1/09
BLQ-BCN 8I4510 10.55 - 12.40 2pax (io e sorella)
4/9
BCN-BLQ 8I4511 13.15 - 15.00 sorella
BCN-PMI JK5710 14.30 - 15.10 io
9/9
PMI-ALC UX4017 07.05 - 08.00
10/9
ALC-PSA FR9996 12.40 - 14.50


Questa non è certo una chicca,ma non mi capita poi cosi spesso fotografarlo cosi, quindi

Immagine

Finalmente anche io sul Prishtina!

Immagine

Impressioni: da come è allestito l'interno mi sembrava di avere un dejàvu del volo AF CDG-BLQ, stessi sedili, stessa tappezzeria, stesse cinture...Tra l'altro le tasche dei sedili erano quasi tutte mezze strappate...
Però è carino l'effetto luci rosse dato dal motore.. altro punto non proprio felice, la divisa MyAir, abbastanza anonima se non fosse per una bandana personalizzata al collo delle hostess..

Immagine

Notare il finestrino veramente OSCENO,mica perchè io sia un perfezionista, è solo che è assolutamente anti-foto..

Immagine

nonostante questo,qualche foto riesce decente

Immagine

Decollo da 12 come al solito, poi rotta abbastanza "interna", nonostante avessimo sorvolato la Liguria per un bel pezzo, abbiamo visto il mare solo dopo Toulon...Sorvolo di Marsiglia e in territorio spagnolo, di Girona e del Parc de Montnegre-Corredor fino a Barcelona, dove abbiamo sorvolato la parte interna montuosa (zona Molins del Rei) per poi allinearci virando di 180 sopra a Sitges/Montgavina

l'aeroporto di Girona Casta Brava

Immagine

la spiaggia attorno a Gavamar

Immagine

In atterraggio si vede benissimo l'avanzato stato dei lavori dell'immenso nuovo Terminal

Immagine

In rullaggio, qualche cosa di casa

Immagine

Immagine

Come già anticipato, Barcelona è una delle città più fotografate, allora mi dedico alla fotografia "a volo d'uccello" dalla teleferica che dal Port Vell sale sul Montjuic, con stop al World Trade Center.
Questa è la torre Jaime 1 al WTC

Immagine

questi sono i macchinari che muovono la funivia

Immagine

sotto di noi, a destra la spiaggia de La Barceloneta

Immagine

Immagine

Mentre proprio sotto, dei cantieri di yacht

Immagine

poveraccio questo qui, ha pure due acqua scooter...Io non sono invidioso, ma senza farmi vedere, gli ho sputato sullo yacht da non so quanti metri di altezza, ghghghh

Immagine

A sinistra invece il porto

Immagine

e in lontananza l'aeroporto (vedete la torre di controllo?)

Immagine

Arrivati al WTC si fa sosta di mezzo minuto, giusto per far salire e scendere la gente che si ferma li

Immagine

Ripartiti, passiamo SOPRA ai traghetti che fanno la spola con le Baleari, che figata!

Immagine

Immagine

mentre di fronte, il panorama di tutta Barcelona..
Zoom sulla Rambla

Immagine

sul palazzo di fianco alla Rambla (non so come si chiami)

Immagine

In lontananza la Sagrada Familia

Immagine

e la cornice del monte Tibidabo

Immagine

Per gli appassionati di navi
Arriva anche qui

Immagine

Questa è di casa qui

Immagine

e questa con il WTC sullo sfondo

Immagine

Un volta scesi dalla teleferica, non potevamo di certo evitare di fare un giro nella zona olimpica, facilmente riconoscibile dalla Torre/antenna di Telefonica disegnata da Santiago Calatrava

Immagine

Immagine

Immagine

Fuori dal complesso, sul marciapiede che sale verso il castello,c'è il Passeig de la fama, una sorta di Walk of fame di Hollywood, in versione sportiva
Guarda un po' chi c'è anche

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Lo so, potevo risparmiarvi il mio piede, ma fa tanto turista

Immagine

Un volta tornati "a livello del mare" non poteva mancare un ennesimo giro alla Sagrada Familia..Molto bello e interessante il museo che si trova nel sotterraneo.
Una volta terminata, se manterranno il progetto iniziale, sarà veramente maestosa, qui un cartello che mostra il profilo completo confrontato con la parte già costruita (colorata)

Immagine

Un modello della navata laterale, già in scala è imponente, pensate dal vero..

Immagine

In una vetrina, lo studio di Gaudì sulla distribuzione del peso nel progetto della cattedrale di Palma di Maiorca

Immagine

Alla sera ho provato a fare qualche foto notturna, ma il risultato non è quello che speravo

Immagine

Immagine

Immagine

Questa mi piace

Immagine

Va beh, basta con Barcellona...E cosi la mattina del 4, con calma ci dirigiamo a El Prat, dove mia sorella avrà il check in al solito Terminal C, mentre io al B, a fianco...
L'Italia, in quel momento è abbastanza presente..Nella stessa hall, oltre al MyAir per BLQ, sono aperti i check in WindJet per Palermo, Alitalia per Milano, Meridiana per Firenze e, nel B, AirOne per Torino..

Immagine

Accompagnata mia sorella al gate

Immagine

Mi metto a fare qualche foto, nell'attesa di imbarcarmi sul mio volo (che fra l'altro era alla porta a fianco)..
Dietro si vede la coda del mio aereo

Immagine

Ciao ciao sorella

Immagine

Intanto arriva lui

Immagine

e parte lui

Immagine

Da quel momento iniziava la mia prima vacanza da solo...
Continua

_________________
Immagine


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net