VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 28/03/2024, 18:30

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [TR] BGY-CRL-MST-MXP
MessaggioInviato: 11/12/2007, 13:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/10/2007, 10:57
Messaggi: 6573
Località: Bologna
Ecco qua, della serie i viaggi semplici e comodi non fanno per me :)

1/11 BGY - CRL FR4525
4/11 Bruxelles Zuidstation - Maastricht via Liège Guillemins Intercity
4/11 MST - MXP VE8227


Già il viaggio è iniziato non benissimo, per il semplice fatto che con due voli BGY-CRL che c'erano, proprio quello della sera tardi mi è toccato prendere...Va beh, d'altronde viaggiare low cost vuol dire anche questo...
Il primo giorno del ponte di novembre si fa notare, dato che una volta entrati nell'aerostazione, ci troviamo davanti una miriade di persone...i check-in Ryanair (in tutto 8) erano unificati in ALL FLIGHTS e presi d'assalto da una fila infinita..Per fortuna avevo fatto il check-in online (come del resto farò sempre d'ora in poi) e solo la mia ragazza si è dovuta fare la fila, mentre io ho sbrigato le ultime formalità (ovvero prelievo al bancomat e giro in edicola :) )
Gli 8 banchi lavorano veramente veloci e in poco tempo ci mettiamo in coda per i controlli di sicurezza..Lì tocca fare la fila pure a me...
Al gate, in apertura, la fila era composta principalmente da un'orda di ragazzi e ragazze belgi in gita scolastica, imaginate il clima :)
Premetto che dell'andata non ho nessuna foto, perchè oltre alla fretta nel fare tutte le formalità, era buio pesto, data l'ora...
Solo una foto all'interno

Immagine

Arrivati a Charleroi, noi ci imbarchiamo sul pullman per Bruxelles, mentre la scolaresca sale sul pullman a due piani della scuola...
In mezz'ora o poco più arriviamo alla Gare du Midi di Bruxelles e mentre decidiamo se prendere un taxi o meno (alla fine data l'ora, la scelta era: o il taxi o il taxi...)facciamo rifornimento di cioccolata e snack ad una macchinetta all'interno della stazione..
Vista l'ora, arrivati in hotel neanche ci mettiamo il dubbio se uscire o meno...
Buonanotte :)
La mattina dopo, un bel cielo grigio ci da il buongiorno, ma almeno le temperature non sono affatto proibitive, anzi...
Un bel giro in centro...Partenza da Grand Place (patrimonio UNESCO)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Segue il Manneken Pis, la statuetta del bambino con problemi di prostata :D, uno dei simboli di Bruxelles...A dire la verità me lo aspettavo più grande, invece è un cosino molto piccolo

Immagine

Una particolarità molto invitante sono i numerosissimi negozi di cioccolato, uno dei prodotti tipici del Belgio

Immagine

Immagine

Altrettanto numerosi, ma non così turistici come i cioccolatai, sono i negozi di fumetti e relativa oggettistica...Io che vado fuori di testa per tutto quello che è in scala, ero nel paese dei balocchi :)
Asterix

Immagine

Immagine

Immagine

Notare i prezzi

Immagine

Immagine

Immagine

I Playmobil!

Immagine

e ovviamente I Puffi!

Immagine

L'interno del negozio, con la zona stampe e posters

Immagine

Torniamo adulti e continuiamo il giro
Place de l'Espagne

Immagine

Immagine

Alla sera come potevamo non uscire? [SM=g6902] Dopo la cena in albergo (da svenarsi), a piedi fino in centro sotto una nebbia che sembrava di più pioggia...
La vita notturna a Bruxelles è stata veramente una sorpresa...Un sacco di giovani in giro e le vie del centro piene di bar, pubs, discoteche che restano aperti fino alla mattina...
La mattina dopo, decidiamo di prendere il bus turistico..Avendo poco tempo a disposizione è il modo migliore di vedersi la città o almeno i principali punti di interesse..Non ho mai amato queste cose da turista, io preferisco girare per le strade e a volte anche perdermi, ma almeno provo la vera vita della città...Ma il tempo è quello che è, quindi mi sono adeguato [SM=g6903]
Per raggiungere la metro incrociamo una manifestazione di turchi di fronte al Consiglio Europeo

Immagine

Purtroppo le foto attraverso un vetro sono abbastanza scadenti, ma meglio di niente...
Chiedo scusa per alcuni riflessi...

Immagine

Immagine

Uno scorcio della cattedrale

Immagine

Il palazzo reale,veramente spettacolare (non so se sia cosi dappertutto, ma se sul tetto sventola la bandiera belga, come in questo caso, significa che il Re è presente in territorio belga, altrimenti la bandiera viene ammainata)

Immagine

Immagine

Come ogni capitale che si rispetti, anche Bruxelles ha il suo Arco di Trionfo

Immagine

Immagine

Immagine

Ai lati della piazza, due strutture uguali che ospitano il Museo del Cinquantenario e quello dell'automobile

Immagine

Continua il giro, ora nella parte nuova della città, in zona Schaarbeek

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ultima tappa, il plateau d'Heysel, dove c'è il famosissimo Atomium...
Premetto che la luce era pessima, dato che in inverno viene buio troppo presto, e arrivati ai piedi di questo splendido monumento era troppo scuro...Peccato, perchè è troppo bello...:(
Dietro all'Atomium c'è il palazzo delle esposizioni, immenso

Immagine

Tornati verso il centro, questa è l'ultima foto con una luce minima che sono riuscito a fare...

Immagine

Qualche foto di notte,o almeno ci provo :)

Grand Place

Immagine

Immagine

Strade del centro

Immagine

Immagine

Questa invece è la vista dalla mia camera
Pubblicità occulta riflessa sui vetri :)

Immagine

Immagine

Notte

Immagine

Terzo giorno
Giorno

Immagine

Il settimo piano è sempre il settimo piano

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Dopo il check-out in hotel e prima di dirigermi verso la Stazione, ecco un ultimo giro lì attorno, la zona Union Européenne
L'hotel

Immagine

Il palazzo Berlaymont, sede della Commissione Europea

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Questo è la sede del Consiglio dei Ministri Europeo

Immagine

Immagine

Questo invece è l'edificio Lex 2000 (quello di fianco all'hotel)

Immagine

Immagine

La fermata della metro con una cartina della città

Immagine

Immagine

Ecco di nuovo l'arco, sempre in zona

Immagine

E una foto "stile Champs-Elysées" di Rue de la Loi

Immagine

zoom

Immagine

Ora in metro

Immagine

Immagine

Alla fermata De Bruckère si cambia con il tram

Immagine

Immagine

Immagine

La stazione di Bruxelles Midi/Zuid è enorme e passo almeno 2 ore in giro a cercare le biglietterie e in seguito delle informazioni sui treni...Alla fine dopo un giro in edicola (in Belgio non ho trovato un giornale di aviazione del posto) trovo il binario e mi imbarco sull'Intercity per Liège/Genk. Come alcuni espressi italiani, ad un certo punto il treno si sarebbe diviso in due, una parte diretta a Liège e l'altra a Genk..

Immagine

Immagine

Partito, si dirige verso nord,

Immagine

Immagine

toccando:
Bruxelles Nord

Immagine

Il vecchio e il nuovo

Immagine

Immagine

Inizia il viaggio...
L'Atomium!!

Immagine

Immagine

Immagine

Prima fermata Leuven, bella stazione..

Immagine

Immagine

Campagna belga

Immagine

Landen (dove il treno si divide)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ans

Immagine

Immagine

Eccomi a Liegi

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Arrivando alla stazione di Guillemins

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Partito da Liegi,dopo aver cambiato treno e preso uno dei tantissimi locali per Maastricht, attraverso la città, che mi sembra molto bella

Immagine

Immagine

Immagine

Fra le nuvole esce un raggio di sole che va a finire proprio li

Immagine

Immagine

Ormai l'Olanda si avvicina...
Mannaggia al palo

Immagine

Immagine

Immagine

Mannaggia all'albero :)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Et voilà Maastricht!

Immagine

Immagine

Immancabili biciclette

Immagine

questo l'interno della stazione, che con le vetrate colorate, sambra più una chiesa...

Immagine

Sull'autobus 59 per l'aeroporto

Immagine

Immagine

Immagine

eccomi all'aeroporto,finalmente!

Immagine

Una pubblicità familiare mi riporta alla realtà italiana (anche se già lo avevano fatto i miei compagni di autobus, in pratica solo italiani)

Immagine

Torre

Immagine

Sala check-in (ancora vuota)

Immagine

e atrio del terminal (come vedete immenso)

Immagine

area imbarchi

Immagine

poco prima di imbarcarmi

Immagine

Dall'altra parte della pista una presenza non usuale qui

Immagine

Dopo un po' arriva lui

Immagine

Immagine

Alla fine ho capito perchè c'erano cosi tanti italiani in aeroporto...Eravamo quasi SOLO italiani...Il nostro era l'unico volo nel giro di 5-6 ore...L'aeroporto di Maastricht/Aachen conta, oltre al Volareweb per Milano, anche Barcellona - Valencia - Alicante di Ryanair e 3 giornalieri per Amsterdam con KLM...

Foto di rito,ai piedi della scaletta, però

Immagine

Fra i vari hangar noto questo

Immagine

L'aereo è veramente nuovo e in ottime condizioni

Immagine

Push veloce e mentre in cabina gli AAVV fanno la normale dimostrazione, io mi faccio qualche foto :P

Immagine

Immagine

Da notare che l'aeroporto,nonostante le microbiche dimensioni e il traffico scarno, è dotato di una bellissima terrazza visitatori sul tetto del terminal,che per l'occasione era piena di gente che ci salutava...:)
Rullaggio in contropista e poi decollo molto veloce

Immagine

Immagine

Subito dopo iniziano le nuvole che ci porteremo fino alla Alpi, mannaggia

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Eccole

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

un osservatorio?

Immagine

Non saprei dove sia...

Immagine

Un ultimo sguardo indietro verso le Alpi

Immagine

Immagine

A terra si torna a respirare un po' di aria italiana

Immagine

Come posso chiudere la giornata, la vacanza e il TR se non con il tramonto a Malpensa?

Immagine

Stay tuned 4 the next TR! Bye

_________________
Immagine


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net