Talmente felice dall'aver ritrovato le foto del Sudafrica mi è venuta la bella idea di condividerle qui nel forum!
Southafrica: primo mio viaggio intercontinentale, alla scoperta di una terra affascinante e misteriosa, semplicemente fantastica!
Si parte, Bologna-Frankfurt LH e Frankfurt-Cape Town sul migliore aereo che io abbia mai preso: 340-600 SAA
Arrivati io e mia madre iniziamo facendo un giro per il centro di Città del Capo

Nel pomeriggio si sale alla Table Mountain (più di 1000 metri) da dove si gode di un magnifico panorama sulla cittÃ

Arriva una nuvola!

Si riscende in città , il Parlamento

Il giorno dopo si fa un giro della penisola del Capo: Clifton Bay

Con una barca andiamo a Seal Island dove c'è una grossa colonia di foche

Hout Bay

Un allevamento di struzzi

Si va poi al Capo! Il Famoso Capo di Buona Speranza

Uno dei tanti babbuini presenti nella penisola

La penisola verso Nord

Andiamo poi a Simonstown dove c'è una colonia di pinguini

Il giorno dopo il tour ci porta alla scoperta delle terre del vino sudafricano, la città che visitiamo sotto la pioggia è Stellenbosh, vicino il monumento alla lingua Afrikaans

Dopo il vino ci si trasferisce con il tour verso est: una procavia del capo a Hermanus

Panorami

La chiesa di Swellendam

Dopo tanto pullman arriviamo a Wilderness per la notte, il giorno dopo si visita Knysna

Knysna sorge su una laguna con uno sbocco sul mare chiuso tra colline che formano un parco naturale

Il giorno dopo Knysna è un altro di spostamento, si passa da Plettenberg Bay (abbiamo visto le balene)

Il ponte più alto del Sudafrica, da dove abbiamo assistito a due lanci con il bunjee jumping

La fantastica Tsitsikamma Forest

Arriviamo nel primo pomeriggio a Port Elizabeth, da lì aereo per Durban.... Il giorno dopo al mattino giretto per la cittÃ

Il mercato indiano

In tarda mattinata si parte e si arriva al Hluhluwe-Umfolozi Park; è il primo contatto con i grandi animali africani!

Tanti elefanti

La mattina dopo presto ancora in giro per il parco

Giraffa con piccoli

Facoceri

Iena

Rinoceronti

Dopo il parco si entra nello stato dello Swaziland, visitiamo un villaggio Swazi con annesso ballo tipico

Il giorno dopo si rientra in Sudafrica per entrare nel parco più grande: Il Kruger, gli animali incontrati sono tantissimi e l'emozione unica. Ghepardo da lontano

Antilopi

In lontananza un giraffo nero

Elefanti

Tantissimi ucellini colorati attratti dal nostro cibo

Facocero

Arriviamo poi al momento più bello, la caccia di 5 leoni (tre maschi e due femmine) a un bufalo. La legge della savana che si manifesta in tutta la sua drammaticitÃ

Per quanto abbiamo visto il bufalo ha caricato ed è riuscito a scappare con i leoni a rincorrerlo... poi boh
Albero con leopardo che dorme sopra (lo s vede al centro)

un cercopiteco

Babbuini

Il giorno dopo ci rechiamo a vedere il Grand Canyon sudafricano, niente in confronto a quello americano ma tant'è... paese che vai, canyon che trovi

Ultimo giorno, dopo il trasferimento da Nelspruit arriviamo a Pretoria nel primo pomeriggio per visitarla

Alla sera andiamo poi a Johannesburg all'aeroporto per tornare a casa, lasciandosi alle spalle tante emozioni e portandosi tanti ricordi
C'è da dire che probabilmente è in questo viaggio che è nata la mia passione per gli aerei.. ritrovarsi a Frankfurt mi deve aver dato una bella mazzata

Ed è per questo che queste che vi mostro ritengo siano le mie prime foto aeronautiche in assoluto:
319 SAA a Port Elizabeth

Come si fa a non rimanere imbambolati davanti a questo spettacolo?

EMB AZ a FRA

744 ANA a FRA

744 SouthAfrican a Johannesburg

767 Nationwide a JNB

è tutto, a voi....