Zanfo ha scritto:
Bella gita....I cartelli in Italia meglio metterli perchè nulla è scontato

ciao Marco e tutti
fino a metà degli anni 80,il cartello "vietato sputare" c'era sui tram,per esempio io da San Ruffillo prendevo il 46 dove in diversi punti del mezzo (era lungo e andava su rotaie) c'erano tali cartelli.Non solo c'erano anche quelli con su scritto "vietato bestemmiare", sono divieti di una legge fascista.
Tutto è legato alla "civilizzazione" e con questo non vorrei essere fraintesa, infatti sono stati tolti perchè pareva si fosse raggiunto un grado di "civismo" tale da non dover più "vietare".
Lo sputare per terra è tipico di tutti i paesi "in via di sviluppo", quando lavoravo ai nidi era una battaglia quotidiana far si che i bambini di provenienza nord africana non sputassero per terra! Ma non per far dispetto ma proprio come abitudine.
Questa la devo dire anche se non c'entra con lo sputo ma è ben più grave: diversi anni fa facevo il giro del Portogallo (quando ancora nessuno era attrato da quel paese e anzi quando dissi che sarei andata li mi diedero della matta!!!!) mi capitò in diverse occasioni di vedere degli uomini fare la pipi fuori dai locali, ma non nascondendosi o cercando di non farsi notare, assolutamente, uscivano fuori si mettevano contro il muro del bar anche appena fuori dalla porta e si liberavano dei liquidi in eccesso!!!!
In un primo momento pensai che non ci fossero toilettes all'interno, poi capii proprio che era "costume" fare cosi, forse meglio visto le condizioni dei cessi?!?! Ma vi garantisco che era veramente disgustoso, d'altra parte non c'erano tante donne in giro se non qualche tedesca e delle italiane anomale!!!!
A Bologna ultimamente è arrivato di tutto, possiamo "farci una cultura" (la parte più deleteria delle culture) girando per il centro,
le "abitudini" più degradanti del mondo si vedono in diretta!!!!!!!!!!
Perchè non provate ad andare in giro per Londra con una bottiglia di birra in mano!
A luglio i ragazzi che viaggiavano con me sono rimasti scioccati davanti ad una scena in Leicester square, eravamo seduti in un locale ad un certo punto è passato un tipo che urlava e beveva ma per fatti suoi non stava ,per cosi dire ,disturbando, si è visto un tizio che sedeva vicino a noi(apparentemente un turista) saltare su mollando chiavi, mobile,e tutto ciò che aveva nel tavolino e rincorrerlo....poi è tornato con un altro e hanno continuato a bere. é stata una lezione per i miei ragazzi che ponevano dei dubbi su ciò che avevo loro raccontato.C'è polizia in borghese ovunque!
Lo so che si potrebbe commentare tutto ciò fino a domani, la delinquenza minorile in Gran Bretagna......
Vi garantisco che io a Londra non ho paura quanta ne ho invece qui!!!!E non aggiungo altro!!!!!!!!!!
Poi aprirò un altro forum per parlare del miglioramento dei paesi Europei negli ultimi 20 anni!!!!!Con leggi adeguate e non con chiacchere!!!!!!!!Sorry about my long message but i couln't help it, maybe i'm getting old and i need to tell you what i know or maybe i'm always "at school" and i need to "teach" please forgive me for that, thanks a lot
xxxooxxx Have you all a nice week G.