VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 09/05/2025, 21:59

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La dura vita dello spotter
MessaggioInviato: 24/06/2008, 10:58 
Non connesso

Apro questo topic in questa sezione per descrivervi l'avventura di ieri che ho avuto nell'andare in aeroporto.

Al limite dell'umano per una passione definita "strana" dagli esterni, in piena Estate mi sveglio alle 7.00 :| ...essendo in vacanza poco normale... ma non è che l'inizio, perchè vista la giornata calda (35°) mi viene la bella idea di andrci in bicicletta, che tra andare e tornare fanno sì e no 15/20 Km :shock:

Altra bella idea è andare alle prime ore del mattino a fotografare dall'argine, ma in Estate l'argine sembra piuttosto una giungla, con piante secche, grasse, spinose alte anche 2 metri

Se qualcuno è passato per la strada che porta la Lippo verso le 9 avrebbe potuto vedere un demente che in bici provava ad andare avanti sotto il sole districandosi tra le fronde. Le cose peggiorano quando il sole fa sentire di più il suo calore e sciami di vespe e zanzare vengono dalle tue parti... (per giunta tutti gli aerei in atterraggio uscivano dalla pista alla veloce :x )

Ecco come si presentava l'argine
Immagine

e la mia gamba sinistra, dilaniata da zanzare e tagli
Immagine

Ma lo spotter non demorde e a mezzogiorno grondante di sudore si sposta al fondopista, alle 12 alla 12 :roll:

Altre due ore lì sotto il sole con solo una bottiglietta di Tè che aveva la temperatura dell'asfalto a momenti. Finite le cose interessanti da fotografare ecco che si ritorna a casa, sempre in bici, respirando un pò dell'aria della Via Emilia, poi qualche curva, qualche semaforo, qualche incrocio, e finalmente si arriva al portone di casa, con la maglietta bianca che è diventata marrone/verde

Ieri è stata la prima volta che desideravo farmi una doccia piuttosto che vincere alla lotteria :mrgreen:
Ma per una passione questo e altro, perchè l'importante è divertirsi e io ieri mi sono divertito :lol: :lol:

Immagine

Oggetto del messaggio: Re: La dura vita dello spotter
MessaggioInviato: 24/06/2008, 11:50 
Non connesso
Site Admin

Ne ho passate anch'io di cose simili 2-3 volte in bici con un amico(non interessato agli aerei) altre 2-3 volte da solo...poi dopo è arrivata la patente..anche perchè la strada per arrivare all'argine non è delle più tranquille

MessaggioInviato: 24/06/2008, 14:51 
Non connesso

Condivido in pieno quello che dici perchè la tua passione è anche la mia.......ma allora eri tu sull'argine :?: .......Io ho visto un personaggio verso quell'ora, mentre passavo sulla strada sottostante, era in piedi tra gli arbusti, con un cappellino rosso......dico bene :?:

Qualche momento prima ero stato sulla collina zona "12" dove la situazione arborea è la stessa, quasi impraticabile......avevo ed ho i pantaloni lunghi :wink:.......però devo dire che l'anno scorso a parità di periodo in queste due zone era già stato fatto lo sfalcio :!: :!: :!:

Totò

MessaggioInviato: 24/06/2008, 14:58 
Non connesso

Beppeblq ha scritto:
Condivido in pieno quello che dici perchè la tua passione è anche la mia.......ma allora eri tu sull'argine :?: .......Io ho visto un personaggio verso quell'ora, mentre passavo sulla strada sottostante, era in piedi tra gli arbusti, con un cappellino rosso......dico bene :?:

Esatto Beppe ero proprio io! :mrgreen:

Immagine

MessaggioInviato: 25/06/2008, 20:31 
Non connesso

pero ,questa e la vita dello spotter vero lorenzo... :wink:

MessaggioInviato: 25/06/2008, 20:56 
Non connesso

Vorrà dire che la prossima volta che si va a fotografare all'argine oltre a cappellino, obbiettivi e macchina fotografica, bisognerà portarsi un tagliaerba :roll:

Immagine

MessaggioInviato: 26/06/2008, 22:31 
Non connesso

Caro Lorenzo quanto ero piccolo sai cosa facevo d'estate? con la Bici dal Trebbo all'aeroporto passando dal ponte dei tubi zona fra Lippo e Longara...Ero indistruttibile come del resto adesso che ho 34 anni...Mi sono fatto le ossa oltre alla "parlantina-mitraglietta" che hoooooooo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

MessaggioInviato: 27/06/2008, 1:23 
Non connesso

Con sto sole cocente, meglio se da casa vi portate un ombrellone.
Parola di rampista.

P.S.: ho fatto un bel turnazzo dalle 11 alle 19 e il sole me lo sono preso tutto, nel bene e nel male.

:D :D

[...]
Si fosse Cecco com'i' sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:
le zoppe e vecchie lasserei altrui.

Cecco Angiolieri

MessaggioInviato: 29/06/2008, 10:47 
Non connesso

quanti ricordi... quando facevo le medie mi ricordo che una mattina andai a vedere gli aerei in bici alle 7 di mattina e tornai a casa alle 22!!

oppure quando pioveva,io e un mio amico ci facevamo portare in aereostazione verso le 13 poi giravamo tutto il giorno in aerostazione a fregare orari e targhette per le valigie, poi si cenava al self service dell'aeroporto e verso le 23 ci facevamo venire a prendere... e TRN non è LHR, in mezz'ora scarsa lo giri tutto

sono io che faccio la foto non il computer!!!

Immagine

MessaggioInviato: 29/06/2008, 11:38 
Non connesso

BA.ALE ha scritto:
quanti ricordi... quando facevo le medie mi ricordo che una mattina andai a vedere gli aerei in bici alle 7 di mattina e tornai a casa alle 22!!

oppure quando pioveva,io e un mio amico ci facevamo portare in aereostazione verso le 13 poi giravamo tutto il giorno in aerostazione a fregare orari e targhette per le valigie, poi si cenava al self service dell'aeroporto e verso le 23 ci facevamo venire a prendere... e TRN non è LHR, in mezz'ora scarsa lo giri tutto

e bravo marinavi le medie :evil:

MessaggioInviato: 01/07/2008, 19:48 
Non connesso

Ce ne sarebbero tante da raccontare...in bici, in motorino, in giro per l'Europa... GRANDE LORENZO!!!

MessaggioInviato: 05/07/2008, 10:41 
Non connesso

Donabol744 ha scritto:
Caro Lorenzo quanto ero piccolo sai cosa facevo d'estate? con la Bici dal Trebbo all'aeroporto passando dal ponte dei tubi zona fra Lippo e Longara...Ero indistruttibile come del resto adesso che ho 34 anni...Mi sono fatto le ossa oltre alla "parlantina-mitraglietta" che hoooooooo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Sopra quel mitico ponte (detto dei tubazzi) ci sono passato una volta :mrgreen: Anche lì assalito da insetti di ogni genere, io non lo so sempre addosso a me :roll:

Immagine

Tutti gli orari sono UTC+01:00