Apro questo topic in questa sezione per descrivervi l'avventura di ieri che ho avuto nell'andare in aeroporto.
Al limite dell'umano per una passione definita "strana" dagli esterni, in piena Estate mi sveglio alle 7.00

...essendo in vacanza poco normale... ma non è che l'inizio, perchè vista la giornata calda (35°) mi viene la bella idea di andrci in bicicletta, che tra andare e tornare fanno sì e no 15/20 Km
Altra bella idea è andare alle prime ore del mattino a fotografare dall'argine, ma in Estate l'argine sembra piuttosto una giungla, con piante secche, grasse, spinose alte anche 2 metri
Se qualcuno è passato per la strada che porta la Lippo verso le 9 avrebbe potuto vedere un demente che in bici provava ad andare avanti sotto il sole districandosi tra le fronde. Le cose peggiorano quando il sole fa sentire di più il suo calore e sciami di vespe e zanzare vengono dalle tue parti... (per giunta tutti gli aerei in atterraggio uscivano dalla pista alla veloce

)
Ecco come si presentava l'argine

e la mia gamba sinistra, dilaniata da zanzare e tagli

Ma lo spotter non demorde e a mezzogiorno grondante di sudore si sposta al fondopista, alle 12 alla 12
Altre due ore lì sotto il sole con solo una bottiglietta di Tè che aveva la temperatura dell'asfalto a momenti. Finite le cose interessanti da fotografare ecco che si ritorna a casa, sempre in bici, respirando un pò dell'aria della Via Emilia, poi qualche curva, qualche semaforo, qualche incrocio, e finalmente si arriva al portone di casa, con la maglietta bianca che è diventata marrone/verde
Ieri è stata la prima volta che desideravo farmi una doccia piuttosto che vincere alla lotteria
Ma per una passione questo e altro, perchè l'importante è divertirsi e io ieri mi sono divertito