VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 28/03/2024, 14:55

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [TR] Seychelles
MessaggioInviato: 22/07/2019, 8:00 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14142
Località: Bologna
BLQ Rod ha scritto:
Zanfo ha scritto:
tHOmMY ha scritto:
Senza offesa, ma sono i posti ad essere spettacolari, non tanto le foto :shock: :shock: :shock:

Le formazioni rocciose sono quelle che ho sempre associato a quelle isole e non penso ci siano anche nelle altre dell'Oceano Indiano, o sbaglio? In ogni caso fra terra e cielo sono posti da togliere il fiato (e le ho solo viste in foto...)

Un po' scolorito il logo sul motore del Twin Otter :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

L'hai ripetuto più volte e nelle foto in effetti sembra che foste voi due gli unici in tutta l'isola, ma in realtà la "pochissima gente" quanti erano?


Guarda il momento con più persone credo sia stato ad Anse Source D'Argent, dove nelle 2-3 ore centrali della giornata ci saranno state massimo 50 persone. Ma le prime 3 ore eravamo in poco più di una decina. Le persone iniziano ad arrivare quando parte il servizio di traghetti da Praslin, che portano le persone che fanno il tour in giornata (grave errore passarci a malapena un giorno).
Ad Anse Cocos ci saranno state massimo 10 persone. Anche per strada in bici tranne in zona porto, è difficile incontrare altre persone o i pochissimi mezzi a motore dei locali.
Poi ecco sarei curioso di sapere se nel periodo dicembre-febbraio, ci sia molta differenza.


Come sempre organizzare per voi e con voi è un piacere ed un onore.
L'unico problema è che voi poi partite, mentre io resto a casa ad aspettare le foto :cry:

In altissima stagione trovare posti letto a costi umani, o trovarli al di là del costo, a La Digue è spesso un'impresa disperata.
Detto questo la gente tende a distribuirsi molto bene, anche per il fatto che certe spiagge fanno selezione anche solo nell'essere raggiunte e se uno è un buon mattiniero ha a disposizione un discreto numero di ore di solitudine quasi assoluta.

Per il resto tutto molto bello (cit.) :mrgreen:

Chiaramente per un appassionato di aviazione volare con la lontra :mrgreen: è il pezzo forte che vale una vacanza, operativamente parlando siamo sempre molto indecisi:
in caso di maltempo le lontre stanno a terra e bisogna riproteggere alla velocità della luce i clienti su Cat Cocos, che invece va praticamente sempre (pur potendo fare ritardo e causando problemi di stomaco). Quindi se qualcuno vuol stare sul sicuro, si da direttamente il traghetto. Altrimenti volo con coincidenza un pelo più larga.
Ovviamente anche io, invece, andrei sulla lontra con entusiasmo 8)

Bocciata la parte culinaria! Non te la puoi cavare solo con il fish kebab :roll: :wink:



Eh la parte culinaria ha avuto la sfiga che non avessi mai telefoni o reflex con me :D
Lontra uber alles!
Tutto vero per la selezione naturale delle spiagge. Alla fine quella che si salva di meno è Anse Source D'Argent, essendo la più comoda, bella, famosa e con barriera corallina. Ma nel nostro caso più che vivibile arrivando alle 8 del mattino ed essendo "bassa stagione".

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: [TR] Seychelles
MessaggioInviato: 10/08/2019, 20:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21/10/2007, 23:08
Messaggi: 5326
Località: Bologna
Complimenti belle foto! cit.
Posti veramente belli, il fatto che ci fosse poca gente li rende ancora più unici.
Molto suggestive le rocce sulle spiagge.

_________________
Io non corro...Volo basso... Vorsprung Durch Techink OOOO
ImmagineImmagineImmagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: [TR] Seychelles
MessaggioInviato: 14/08/2019, 17:32 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14142
Località: Bologna
Jordy ha scritto:
Complimenti belle foto! cit.
Posti veramente belli, il fatto che ci fosse poca gente li rende ancora più unici.
Molto suggestive le rocce sulle spiagge.


Denghiu!

Yes, il fatto delle poche persone è stato tra i motivi scatenanti per andare sopratutto in quell'isola.

_________________
Immagine


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net