Passati ormai vari mesi, mi sono messo al lavoro per mostrarvi qualche (eufemismo) foto del mio giro estivo alla scoperta del Peloponneso, regione della Grecia ricca di storia e olive
Siccome mi è troppo facile scegliere una località e lì piazzarci il mio deretano dal primo all'ultimo giorno, scelgo di complicarmi sempre di più la vita e girare girare e girare.
Premetto che ho cercato di mettere meno foto possibili in modo da non appesantire troppo, ma mostrando tutto quello che c'è là. Scusatemi però per la pesantezza del post e soprattutto per il fatto che dovrò farlo a rate, visto anche il tempo (che manca sempre).
Ovviamente non sono partito nè tornato su BLQ, per via della mancanza di voli sulle mete secondarie greche...
Partenza all'alba da FCO, il che comporta prendere il treno alla sera prima, l'ultimo bus per FCO e notte in aeroporto, insieme ad altre centinaia di passeggeri diretti in tutto il mondo
Ne approfitto per fare un giretto al rinnovato T1, che però all'una viene chiuso, passerò la notte al T3
Finalmente
Volo decisamente vuoto (se arriviamo a 50 è molto)
In coda al decollo ci precede lui (per un' isola greca che ora mi sfugge)
Lui invece dietro
I lavori di ampliamento procedono bene
Fiumicino paese
In atterraggio si passa proprio al centro del golfo di Kalamata
L'aeroporto di Kalamata "Vassilis Constantakopoulos" è l'unico che serve la regione del Peloponneso e uno dei due di tutta la penisola (l'altro è Araxos/Patrasso), con vari voli in estate e una pista unica 17/35 che divide con la base militare.
La torre
Apron militare
Airside
Landside
L'immenso terminal
Prima volta che li vedo, questi paperi militari sono presenti in tutti gli aeroporti greci
continua