Ciao a tutti!
In questi mesi mi ero sempre domandato se mettere o no qualche foto sulla vacanza fatta l'estate scorsa in questa isola greca.
Beh visto che stavo mettendo a posto qualche foto, mi sono deciso
Stavolta però non l'ho impostato in maniera cronologica, ma più come istantanee che durante il soggiorno mi sono rimaste più impresse.
Per dovere di cronaca, la vacanza è stata a luglio 2016, voli MXP-CFU con easyjet e CFU-TSF con Ryanair.
Nella parte nord ovest dell'isola, abbiamo fatto tappa alle rovine del castello bizantino di Angelokastro.
Si gode anche di una bella vista verso la parte meridionale dell'isola.
Dalla taverna Nisos, oltre a far spotting aeronautico puoi anche far foto sceniche con Pontikonisi, ovvero quell'isolotto che vedete in foto.
Risalendo verso nord, ci siamo avventurati nelle alture dell'isola. nella zona nord est, si è veramente vicini alle coste albanesi
Ci fermiamo poi a Porta, per un gustoso pranzo con vista
Con cameriere d'eccezione. I gatti come sempre non mancano in Grecia
Tramonto e serata di festa a Corfu, Chiesa di San georgios
Una mezz'oretta bellissima in una piazza di Kerkyra in compagnia di questa orchestra
[/url]
Come dicevo, i gatti non mancano. Questo è rimasto fuori casa
Lui invece era nello spotting point di Kanoni, piangeva così forte che era impossibile non trovarlo. Ha tenuto compagnia a me e Joana
Due temibili e feroci tigri che si incontrano
Asinata time. D'altronde non potevo mancare all'appello. La strada che passa a nord dell'aeroporto, ha un semaforo che diventa rosso nel caso in cui ci siano dei decolli verso sud. Questo per prevenire eventuali danni dovuti ai motori degli aerei che potrebbero buttare detriti di qualunque genere su mezzi e persone in transito.
Quindi aspettiamo che il BlueAir per Bucarest parta
Passiamo a qualche spiaggia? Si dai!
Agios georgios, lato ovest dell'isola, allo stabilimento Pazuzu. Posto abbastanza vip, dove di sera si balla
A sud est ci siamo fermati qualche ora a Mesongi. Spiaggia quasi inesistente, ma il mare merita.
Arriviamo infine alla mia preferita, Issos! Situata a sud ovest, è sicuramente uno dei punti forti dell'isola.
[/url]
Alle spalle si è protetti da dune più o meno alte di sabbia, che nascondono un lago che si trova pochi più chilometri in la
Eccomi sopra una duna, in fondo c'è il lago Korrision
e vista mare
[/url]
Se vi trovate a Corfu, merita senz'altro una visita, il villaggio antico di Pelekas.
Si trova a 270 metri sul livello del mare ed è arroccato su una roccia
Qui si trova anche il famoso kaiser throne, il famoso luogo dal quale Guglielmo II amava andare a meditare, si ammira un paesaggio straordinario, caratterizzato da un gioco di luci meraviglioso.
E in effetti è così
[/url]
Il paesino è veramente piccolo e le strade strette fan fatica a convogliare il traffico turistico. Per fortuna non è così invasivo da non goderti il villaggio, anzi secondo me in molti non ne sono neanche a conoscenza. Meglio così per chi lo visita.
Pelekas ha anche parecchie taverne, noi finiamo in una dove la famiglia è italo greca. Padre napoletano si trasferì anni fa quì e trovò moglie. La taverna Antonis è stata una piacevole scoperta
Giusto una foto alle polpette di melanzane, le uniche che siamo riusciti a fotografare prima di divorarle
La conclusione più ovvia di questo report l'ho dedicata alla città vecchia.
Beh le foto parlano da sole e anche voi potrete sicuramente scorgere chiari segni di architettura veneziana.
C'è tanta Italia anche qui
La città al tramonto ha un'atmosfera unica
Il tutto, accompagnato dal canto soave di centinaia di rondini che volteggiano sulla città
Uno stop veloce da "Pane e Souvlaki"
E sopratutto da Stazei Meli, per il dolce, ovvero i Loukumades. Dolci tipici dell'isola.
Sono frittelle dolci che esternamente vengono condite con vari ingredienti. Secondo i miei gusti, il top erano al miele!
Avvertenza: creano dipendenza
[/url]
Concludo con tre notturne. Non avevo la reflex, ma pensavo peggio come qualità
[/url]
[/url]
La mia preferita per concludere il report di questa settimana bellissima nell'isola.
Alla prossima