Ciao a tutti ragazzi! Mi accingo a mostrarvi il Trip Report del mio ultimo giro che ho fatto a fine Luglio.. a differenza della normalità ci sono state diverse tappe in questo pazzo viaggio davvero divertente! Qui vi mostrerò le foto diciamo OT per quanto riguarda il mondo aeronautico...
...tutte le foto dei vari aerei che ho visto e immortalato (diverse decine di foto) le potete vedere nell'area spotter -->
viewtopic.php?f=6&t=12805

Bè iniziamo, essendo un giro pazzo per l'Europa inizio mostrandovi la mappa di questo mio Tour, eccola qua:

In blu abbiamo i 5 voli aerei: BLQ-ORY, CDG-DUS, DUS-VIE, BTS-BGY, BGY-PSR
In verde i viaggi in treno: Dlhè nad Cirochu-Kosice, Kosice-Bratislava, Pescara-Bologna
In giallo i viaggi in bus/macchina: Vienna Airport-Bratislava, Bratislava-Dlhè nad Cirochu
Sì insomma non sono stato molto fermo e diversi momenti sono stati abbastanza stancanti per le tante ore sempre in giro senza fermarsi.. ok, iniziamo!
Lunedì 20 Luglio, Aeroporto Marconi di Bologna, devo prendere il mio volo Vueling per Paris-Orly! Qualche foto dall'aereo, qui sorvoliamo Prignano sulla Secchia

E poi Malpensa!

Alpi al confine tra Italia e Svizzera

La diga e il Lac des Dix

Fantastica vista sul Lago di Ginevra, Ginevra città e anche del suo aeroporto!

Arrivato a Parigi città lascio lo zaino in ostello e via a girare per il centro, quasi senza meta

Giardini di Tuileries

Champs Elysees

E qui da sotto l'Arco di Trionfo

Ecco la volta

Impossibile non passare dal Trocadero

Spettacolo di luci

21 Luglio
Il Canal de Villette, sulla destra l'ostello dove sono stato

Passeggiata verso Montmartre, vista

La chiesa del Sacre Coeur

Un Notre Dame di cioccolato

Jardins du Luxembourg

La vera Notre Dame

Vista serale da Rue Piat, Parigi Est

22 Luglio
Di prima mattina mi reco al Terminal 1 di CDG e da lì volo Germanwings per Dusseldorf, passo un paio d'ore in terrazza facendo tante foto al traffico di DUS (ricordo ancora, in Mondo Spotter

) e poi attendo al gate il mio volo per Vienna.. pensando fosse nuovamente un 319/320 4U.
E invece chi si presenta al gate!? Lui!! Uno dei nuovi 320SL di Eurowings!! Che colpo di fortuna!

Si decolla, ciao DUS! (Si vede anche la terrazza in primo piano

)

La città dall'alto

Si sorvola la cittadina ceca di Ceske Budejovice

E poi un meraviglioso atterraggio con una bellissima vista su Vienna! Spettacolare!

Eccoci a terra!

Dal 23 al 27 Luglio sono in terra slovacca, basato nella zona est quasi al confine con l'Ucraina.. il motivo è un compleanno a cui sono stato invitato e tra lo scherzoso e il serio ho deciso di accettarlo questo invito

Tra le varie cose fatte in quei giorni una camminata in montagna in boschi davvero incontaminati

Vista sul lago di Morske Oko dallo Sninsky Kamen, meta della camminata

Laggiù in fondo, l'Ucraina

La cittadina di Snina

La valle del Cirocha

Il lago fotografato prima dall'alto

Questa foto la definirei.. "abbondanza"

Un giorno siamo andati in un parco acquatico, lo Sninske Rybniky... questi i prezzi della birra al bar, roba da matti

Foto presa da internet per mostrare come è fatto il parco acquatico.. la piscina/lago principale è stata fatta per far sì che sia simile ad un vero lago, quindi niente cloro o additivi

Si deve venire via in fretta però.. arriva un temporalone immenso con tanta grandine!

Il video!
http://vid256.photobucket.com/albums/hh169/154_2008/154_2008016/IMG_5702-6_zpsbaiysh6j.mp4Qualche foto del "centro" del paesino dove stavo: Dlhé nad Cirochu

C'è la Coop anche qua

E questa è l'immeeeeeeensa stazione ferroviaria di Dlhé nad Cirochu Obec da dove sono partito il 27 mattina per andare verso Bratislava... enorme, eh!?

Durante il tragitto, cambio treno a Kosice

La mitica Poprad

L'aeroporto di Poprad, che tempi quando c'era la Danubewings che aveva un 1xw BLQ-BTS-TAT

Subito dopo Poprad si ha una bellissima vista sugli Alti Tatra, davvero un paesaggio suggestivo

Dopo 8 ore di treno complessive e un viaggio con l'autobus 61 eccomi all'aeroporto di Bratislava!

Una delle cose più matte di questo giro è stato il "perchè da Bergamo dovrei tornare diretto a casa a Bologna? Vediamo piuttosto la mattina dopo se ci sono voli che costano poco, magari prendo quello che costa meno... BGY-PSR del 28 Luglio: 18 Euro.. prendere!!!"
E così atterrando alle 19.15 a BGY mi sono messo ad aspettare qua e là per l'aeroporto la mattina dopo.. cena sopraffina nel ristorante 5 stelle Michelin con terrazza panoramica

Dopo una notte lunga e ardua eccomi il 28 Luglio mattina a Pescara!!

Per ripigliarmi mi portano a Torre del Cerrano (TE), ci voleva

Ci voleva anche del cibo nostrano, i mitici rustell (arrosticini)!

Il ponte pedo-ciclabile all'inizio del porto canale di Pescara

Vista notturna

Vista diurna con, sullo sfondo, il Gran Sasso e la Majella

è il 30 Luglio, al pomeriggio stazione, treno per Bologna.. e anche questo giro è terminato

Anzi! ultima foto, dedicata a Beppe!!! Un treno regionale della mitica... Sangritana!

A voi