VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 28/03/2024, 16:28

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [TR] FRL-STN-FRL
MessaggioInviato: 21/10/2007, 23:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21/10/2007, 23:08
Messaggi: 5326
Località: Bologna
Questo TR risale a Novembre 2006 (dal 23 al 28), ma ve lo posto comunque!

Salve a tutti, questo è il mio primo Trip Report quindi spero che non sia troppo noioso e vi piaccia!
Dato che quest’estate non ho fatto vacanze, mi sono concesso una vacanzina di 5 giorni nella città che più amo, LONDRA!
Partenza da FRL con Ryanair, volo FR195 in partenza alle 10.40, l’aereo arriva con 20 min di anticipo, EI-DLK, uno splendido 737-800 con winglet!
Immagine
Partenza per 12 e via verso STN, dopo un volo su di un manto bianco di nuvole che coprivano l’europa inizia la discesa, alla nostra destra ci sono altri due aerei.
Immagine
L’aereo inizia ad avvicinarsi alla pista e s’inizia a vedere la sua ombra
Immagine
Durante il passaggio sulla taxiway vedo 767 UPS, A300 TNT, MD-11 Martinair Cargo, 767 MaxJet, 737 Globespan, 737 dba, 319 easyJet, 737 AirBerlin, 737 Ryanair ed un ATR FedEx.
Immagine
Dopo essere arrivati a Londra e aver depositato i bagagli all’hotel, io e mia mamma, andiamo a fare quattro passi in centro, ecco Regent Street con le luci di natale accese da pochi giorni
Immagine
un'altra sempre di Regent Street da un'altra angolazione
Immagine
e Piccadilly Circus
Immagine
poi ci spostiamo a Trafalgar Square, nella foto si può notare una mini scia luminosa di un aereo,
Immagine
proseguendo il giro arriviamo sulle rive del Thames dove si trova il London Eye che di sera con le luci accese fa bella mostra di se, anche qui un'altra scia luminosa di un aereo
Immagine
spostandoci dalla parte del London Eye si ha una bella vista su Westminster ed il BigBen, peccato che proprio ora stiano facendo dei lavori sul ponte, quindi tutte le luci sono spente
Immagine
tornando verso l’hotel m’imbatto nell’ultimo acquisto di Thai, un taxi!!!
Ho notato che molti taxi portavano le livree di alcune compagnie aeree, quindi era cosa normale vedere girare per la città dei taxi che pubblicizzavano Monarch, Continental, Thai, etc
Immagine
Secondo giorno, sveglia alle 8.00, colazione e via con il Tube con destinazione RAF’s Museum.
All’entrata uno Spitefire ed un Hurricane accolgono i visitatori
Immagine
All’interno si trovano molti modelli interessanti tra cui il P51 Mustang
Immagine
un Vulcan con un apertura alare gigantesca ed altri aerei risalenti alla Seconda Guerra Mondiale, si trovano anche aerei più recenti come un Tornado e Phantom F-4.
Tra i tanti modelli c’è anche la ricostruzione della cabina di un Tristar L-1011
Immagine
Dopo la visita al museo torniamo verso il centro con destinazione Hide Park, qui troviamo degli scoiattoli che non hanno paura della presenza dell’uomo, anzi…
Immagine
una visitina ad Harrods non guasta mai, poi con le luci accese è a dir poco spettacolare
Immagine
una foto anche a Westminster Abbey
Immagine
e a Westminster
Immagine
Terzo giorno, piccola visita al Science Museum, nella foto il carrello di un A340
Immagine
e un Lockheed L-10B Electra appeso al soffitto
Immagine
dopo la visita al museo torniamo ad Hide Park per una breve sosta, nel frattempo spotto quello che passa…
744 ANA
Immagine
A310 Royal Jordanian
Immagine
773 JAL
Immagine
e 744 AirChina
Immagine
ultima foto della giornata a Sloane Square con gli alberi decorati
Immagine
Quarto giorno, la giornata promette bene, nuvole, nuvole e nuvole nere a non finire, ottima giornata per andare a Kew Gardens, subito incontro questo frutto che a prima vista dal nome e dalla forma può ricordare un’altra cosa…
Immagine
Tra una prova di macro e l’altra
Immagine
ci scappa anche qualche scatto agli aerei che atterrano a LHR che si trova a poca distanza,
A330 Air Canada
Immagine
improvvisamente si apre qualche squarcio nel cielo e riesco a strappare questo quadro autunnale dai tanti colori
Immagine
poi passo una mezz’oretta scarsa a LHR a spottare (se così si può definire quello che ho fatto).
772 British Airways
Immagine
A340 Air Jamaica
Immagine
744 BBJ del Bahrain
Immagine
A330 TAM
Immagine
A340 Qatar Airways
Immagine
altro 772 British Airways
Immagine
744 British Airways
Immagine
744 Singapore Airlines
Immagine
A320 bmi
Immagine
744 British Airways
Immagine
e una panoramica di due 752 British Airways in zona manutenzione
Immagine
Alla sera ho anche avuto il piacere di cenare e poi fare quattro passi con il Papa…alias RWY07 ed il suo amico
Immagine
Qualche foto alla zona Tower con la Tower of London
Immagine
ed il Tower Bridge
Immagine
Ultimo giorno, girando nei pressi di St Paul’s Cathedral mi passa sopra la testa questo CH-47
Immagine
e sempre in zona vedo un altro degli ormai veri cittadini di Londra
Immagine
tornando verso la stazione Victoria passo sotto Westminster
Immagine
ed in fine una puntatina veloce al Natura History Museum per concludere la giornata.
Immagine
Ore 3.20 suona la sveglia, alle 4.00 abbiamo l’autobus che va a STN.
Dopo aver passato i controlli vado a posizionarmi al gate 42, ecco il 737 che mi riporterà a casa, EI-DLJ.
Immagine
Partenza alle ore 7.10 con il volo FR194 con destinazione FRL, i primi raggi del sole vanno a colpire il motore e le ali
Immagine
una foto alla winglet
Immagine
sulla Germania c’è nebbia, in questa foto si vede come sia concentrata in alcuni canali tra montagne
Immagine
finalmente arriviamo sulle alpi
Immagine
e subito dopo uno strato di nubi copre completamente tutta la pianura padana, sembrava di stare al polo nord su di una distesa di ghiaccio.
Immagine
inizia la discesa e dopo la toccata ecco il reverse aperto
Immagine
una foto di me davanti al 737
Immagine
ed una al solo aereo
Immagine

Chiedo scusa per la qualità non eccellente delle foto ma devo ancora imparare a fotografare!
Spero che il report non sia stato troppo noioso!

Ciao!!!!!!


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net