VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 28/03/2024, 11:06

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 09/08/2013, 11:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2007, 15:28
Messaggi: 14856
Località: Bologna
Grazie ragazzi! :D :D

@Gianluca: pesante può sembrarlo prima di farlo ma ti assicuro che facendolo ci siamo resi che abbiamo fatto benissimo a farlo così ;)

_________________
https://www.facebook.com/paginavolabologna/


Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 09/08/2013, 18:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/07/2008, 19:12
Messaggi: 8540
Località: Bologna
Soccia che report, direi un report proprio adatto a te...e come sempre fatto in grande stile!
Dev'essere stata una sensazione particolare, come hai anche scritto, vedere un tramonto ed un alba quasi nello stesso istante.
Mi è piaciuta un sacco la parte del secondo giorno tra natura e tempio. Dev'essere stato fantastico ed emozionante percorrere la grande muraglia cinese. Nella "mini crociera", come l'hai chiamata tu, è proprio esatto dire "parola alle foto" semplicemente fantastici i luoghi che hai fotografato. Da buon amante degli animali ho apprezzato molto anche le immagini che ci hai mostrato, sia dei vari gatti o animali visti in giro, ma anche dello zoo di Beijing.
In conclusione hai fatto un altro grande report che ci fa vivere e quasi toccare con mano le bellezze della Cina! :D

_________________
Bene Bene


Top
   
MessaggioInviato: 09/08/2013, 23:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/04/2009, 21:33
Messaggi: 126
Grazie per averci fatto vivere questo bellissimo viaggio.
Comunque anche se hai fatto tanti km, guardando la cartina iniziale, pensa quanto altro rimane da vedere!!!
Preparati ai prossimi viaggi, ciao.
Daniela


Top
   
MessaggioInviato: 13/08/2013, 14:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2012, 15:38
Messaggi: 1451
Località: Lugo di Romagna
Capitolo 1. Penso che solo in cina si riesca vedere con questa rimarcatezza la differenza tra tradizione e progresso affiancando antichi palazzi a grattacieli e strutture avvenieristiche. Incredibile il Big Shorts. L'acquatic center è pazzescamente bellisssimo!
Capitolo 2. Veramente singolare la motivazione della realizzazione dell'esercito di terracotta.
Capitolo 3. Pensavo che a Bangkok avevo già visto di tutto in quanto a cibo esistente, invece i ghiaccioli al pisello mi hanno fatto ricredere.
Capitolo 4. Che luci Guilin! Fantastiche! Il paesaggio assomiglia un po ad alcuni Posti visti in terra Thai...Solo che li hanno le montagne girate al contrario...
Capitolo 5. Incredibile lo skyline di Shangai, incredibile!
Capitolo 6. Sembra di stare in un altro paese messo a confronto delle altre città.
Capitolo 7. Mamma mia 300.000 morti in così poco tempo manco HH ci sarebbe riuscito credo.
Capitolo 8. Bè = alle Maldive direi, spiaggia bianca, 2 persone in tutto...Mi piacerebbe sapere cosa sono e come funzionano quelle rotoballe gonfiabili a riva.
Capitolo 9. No scusa il 380 AZ no caRRo!!!! Mi incuriosisce il ponticello ad una arcata sul lago... Molto arquato!

Concludendo Ti faccio i miei complimenti. Primo perchè mi hai risparmiato un film del caRRo che mia moglie stava guardando...Secondo per essere riuscito a sopravvivere a 42° con immagino un'umidità di almeno il 90%...

Anche se non è il tipo di vacanza per me, veramente un gran bel viaggio e complimenti per l'organizzazione...non deve essere stato facile organizzarlo e non sbagliare nemmeno un treno!

_________________
Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 13/08/2013, 15:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2007, 15:28
Messaggi: 14856
Località: Bologna
lugospotter ha scritto:
Capitolo 1. Penso che solo in cina si riesca vedere con questa rimarcatezza la differenza tra tradizione e progresso affiancando antichi palazzi a grattacieli e strutture avvenieristiche. Incredibile il Big Shorts. L'acquatic center è pazzescamente bellisssimo!
Capitolo 2. Veramente singolare la motivazione della realizzazione dell'esercito di terracotta.
Capitolo 3. Pensavo che a Bangkok avevo già visto di tutto in quanto a cibo esistente, invece i ghiaccioli al pisello mi hanno fatto ricredere.
Capitolo 4. Che luci Guilin! Fantastiche! Il paesaggio assomiglia un po ad alcuni Posti visti in terra Thai...Solo che li hanno le montagne girate al contrario...
Capitolo 5. Incredibile lo skyline di Shangai, incredibile!
Capitolo 6. Sembra di stare in un altro paese messo a confronto delle altre città.
Capitolo 7. Mamma mia 300.000 morti in così poco tempo manco HH ci sarebbe riuscito credo.
Capitolo 8. Bè = alle Maldive direi, spiaggia bianca, 2 persone in tutto...Mi piacerebbe sapere cosa sono e come funzionano quelle rotoballe gonfiabili a riva.
Capitolo 9. No scusa il 380 AZ no caRRo!!!! Mi incuriosisce il ponticello ad una arcata sul lago... Molto arquato!

Concludendo Ti faccio i miei complimenti. Primo perchè mi hai risparmiato un film del caRRo che mia moglie stava guardando...Secondo per essere riuscito a sopravvivere a 42° con immagino un'umidità di almeno il 90%...

Anche se non è il tipo di vacanza per me, veramente un gran bel viaggio e complimenti per l'organizzazione...non deve essere stato facile organizzarlo e non sbagliare nemmeno un treno!



Grazie!! :) Per fortuna i treni, benchè siano un po' dei carri bestiame, sono puntuali e vengono operati con precisione e organizzazione e quindi è bastato scriversi i numeri dei treni che alle biglietterie in men che non si dica ci hanno rifilato tutti i biglietti!


Non c'è di che per il film :mrgreen:

Riguardo a quei così galleggianti in spiaggia: in pratica ci si infila dentro e poi ci si fa sballottare dalle onde/rotolandoci dentro si gironzola in acqua... insomma una cinesata! :mrgreen:

_________________
https://www.facebook.com/paginavolabologna/


Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 17/08/2013, 10:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2007, 15:28
Messaggi: 14856
Località: Bologna
Devo dire una cosa: purtroppo imageshack mi sta facendo impazzire e non riesco a capire perchè ogni volta che riapro il TR alcune foto non sono più a 1024 ma sono enormi e si vedono malissimo

Ogni volta 3/4 foto non sono come le avevo lasciate... sto cercando di rimediare con photobucket ma è una cosa lunga, per cui se per caso dovesse ricapitare mi scuso per la visione "scomoda" che potreste incontrare... ciao a tutti! :D

_________________
https://www.facebook.com/paginavolabologna/


Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 25/08/2013, 12:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/10/2007, 10:57
Messaggi: 6573
Località: Bologna
Dopo che mi sono ritrovato messaggi minatori sulla macchina

Immagine

alla fine mi sono armato di pazienza e ho fatto scaricare tutte le foto del report.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Capitolo 1
La maestosità di Tienanmen dev'essere mozzafiato, come lo sono quelle della muraglia cinese..Dev'essere da batticuore vedere quegli spettacoli dal vero! :shock: :shock: :shock: :shock: (batticuore anche dalle salite ripidissime in alcuni tratti :mrgreen: )

Molte strutture cinesi (come quelle delle olimpiadi) sono veramente da urlo, ho sempre ammirato i popoli che, molto diversamente dagli italiani, guardano alla modernità soprattutto in campo architettonico, con risultati strabilianti come la CCTV e il nido...Hanno anche strutture orropilanti, come la torre IBM a forma di fiamma (olimpica, immagino), qualcosa di imbarazzante...

Piccola considerazione occidentale: mi piacciono troppo le località di mare del nord Europa, io ci voglio andare prima o poi...

_________________
Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 25/08/2013, 12:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2007, 15:28
Messaggi: 14856
Località: Bologna
bè almeno si è un po' pulita in qualche punto :mrgreen:

_________________
https://www.facebook.com/paginavolabologna/


Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 25/08/2013, 13:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/10/2007, 10:57
Messaggi: 6573
Località: Bologna
Lorenzo BLQ ha scritto:
Capitolo 2: Xi’An ??




Tutto mi sarei aspettato tranne un quartiere intero musulmano in Cina...E' poi così inusuale vedere insegne in arabo e cinese.. :D

L'esercito di terracotta è qualcosa di impressionante, non ci sono parole per commentare quella meraviglia, soprattutto perchè nonostante lo conoscessi da sempre, non ho mai pensato fossero COSI' tante!! Si sa in quanto tempo venne fatto?

_________________
Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 26/08/2013, 23:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/10/2007, 10:57
Messaggi: 6573
Località: Bologna
Secondo me invece il ghiacciolo ai piselli dev'essere buono...

Lorenzo BLQ ha scritto:
Capitolo 4: Guilin ??



Per quello che ho visto finora Guilin e le zone circostanti, valgono da sole il viaggio..
Panorami mozzafiato e illuminazioni di monumenti e aree cittadine che qui ci sognamo...Sono veramente rimasto estasiato da quelle colline e quel fiume :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

STRABILIANTE

_________________
Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 28/08/2013, 11:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2012, 15:38
Messaggi: 1451
Località: Lugo di Romagna
tHOmMY ha scritto:
Dopo che mi sono ritrovato messaggi minatori sulla macchina

Immagine

alla fine mi sono armato di pazienza e ho fatto scaricare tutte le foto del report.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



Non sei stato l'unico a ricevere minacce :lol:

_________________
Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 28/08/2013, 11:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2007, 15:28
Messaggi: 14856
Località: Bologna
tHOmMY ha scritto:

L'esercito di terracotta è qualcosa di impressionante, non ci sono parole per commentare quella meraviglia, soprattutto perchè nonostante lo conoscessi da sempre, non ho mai pensato fossero COSI' tante!! Si sa in quanto tempo venne fatto?



10 anni e 700.000 prigionieri..... mica pippe eh!!


lugospotter ha scritto:

Non sei stato l'unico a ricevere minacce :lol:



Mi pare giusto :P :mrgreen:

_________________
https://www.facebook.com/paginavolabologna/


Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 28/08/2013, 12:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/10/2007, 10:57
Messaggi: 6573
Località: Bologna
lugospotter ha scritto:

Non sei stato l'unico a ricevere minacce :lol:



wow, che bello allora leggere commenti SINCERI e INTERESSATISSIMI :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ahahahahahahaha

_________________
Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 05/09/2013, 23:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/10/2007, 10:57
Messaggi: 6573
Località: Bologna
Lorenzo BLQ ha scritto:
Capitolo 5: Shanghai ??


Cioè, solo una parola STRABILIANTE! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

La Oriental Pearl è comunque sempre più attraente degli altri, "classici" grattacieli...

_________________
Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 05/09/2013, 23:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/10/2007, 10:57
Messaggi: 6573
Località: Bologna
Lorenzo BLQ ha scritto:
Capitolo 6: Suzhou ??


Fine del Capitolo 6


Una piccola Venezia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Certo che vedere grattacieli e palazzi nuovissimi e pasticolari anche in città "minori" fa impressione,,

Bellissima la foto della goccia sulla foglia di loto :D

_________________
Immagine


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net