VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 19/04/2024, 0:46

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 18/04/2013, 10:52 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14142
Località: Bologna
Eh si, gran bella vacanza e grazie a tutti per la compagnia!
Non si fa fatica a capire che la star della vacanza è il ciso :mrgreen: 8)

Haarlem mi è piaciuta proprio un sacco, piccola, ordinata e con bei colori!
Zandvoort costosetta, ma deve esser curioso vedere com'è viva tra luglio e agosto!

_________________
Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 18/04/2013, 23:46 
Non connesso

Iscritto il: 01/06/2008, 22:25
Messaggi: 4841
Fantastica gita, grande compagnia!
sembrano le solite parola ma sono davvero sentite!

La mia idea su Amsterdam è confermata. A me non piace.
Haarlem invece mi è piaciuta molto dandomi la sensazione di rappresentare la vera essenza dell'Olanda con i suoi canali, l'architettura, le biciclette ovunque...

Di Zandvoort mi ha emozionato il fatto di poter toccare il mare del Nord ed il pensare che si può fare una vacanza balneare anche fuori dai tipici posti mediterraneo/caraibici/ecc.

Metto due brevi (ed assai tremolanti...) video da Zandvoort
Immagine

Immagine

Il Terminal di Schiphol
Immagine

Un immagine (vecchia però, è del 2012) dell'area check-in
Immagine

Ed il tramonto sulle Alpi durante il volo di ritorno
Immagine

_________________
proud to be #professionista #topdigamma


Top
   
MessaggioInviato: 19/04/2013, 8:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2007, 15:28
Messaggi: 14856
Località: Bologna
Sicuramente per girare a piedi e cercare l'essenza della vera Olanda è molto meglio Haarlem, Amsterdam dal canto suo può vantare musei e palazzi da visitare che per chi ci va in vacanza sono tappa fissa (come per noi il negozio di modellini o l'hamburger con patate e maionese :mrgreen: ).

Poi probabilmente ci sono anche in città scorci più veri, ma magari lontani dal centro e poco battuti (anche la presenza di un numero di Avogadro di italiani in centro non aiuta), detto questo penso che un 6 e mezzo Amsterdam se lo prenda per quel che ho visto :)

_________________
https://www.facebook.com/paginavolabologna/


Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 20/04/2013, 14:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/07/2008, 19:12
Messaggi: 8540
Località: Bologna
Sì è vero come città è meglio Haarlem rispetto ad Amsterdam, intendo come caratteristiche panoramiche della città in se. Zandvoort invece a come punto a suo favore la possibilità di andare in spiaggia e poter toccare il mare del nord (come i due video e le foto lo dimostrano). Amsterdam, come dice Lorenzo, è più da visitare culturalmente con i musei e magari altre tipi di CULtura, ma non mi è dispiaciuto farci un giro per la seconda volta!

_________________
Bene Bene


Top
   
MessaggioInviato: 26/04/2013, 12:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/10/2007, 10:57
Messaggi: 6573
Località: Bologna
A parte le foto splendide, devo dire che l'Olanda mi incuriosisce sempre di più..
A vedere le immagini in effetti mi sembra che Amsterdam valga sì una visita ma sia comunque una città conosciuta più per certe particolarità della sua vita che per monumenti e altro, cosa che invece non vale per Haarlem e Zandvoort (voglio troppo andarci!)

Voi che l'avete vista, quanto tempo direste che ci si può stare ad Amsterdam per poterla vedere bene (senza musei)?


@Lore: se non ci metti un po' di neve, non stai bene eh? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 26/04/2013, 12:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2007, 15:28
Messaggi: 14856
Località: Bologna
tHOmMY ha scritto:
A parte le foto splendide, devo dire che l'Olanda mi incuriosisce sempre di più..
A vedere le immagini in effetti mi sembra che Amsterdam valga sì una visita ma sia comunque una città conosciuta più per certe particolarità della sua vita che per monumenti e altro, cosa che invece non vale per Haarlem e Zandvoort (voglio troppo andarci!)

Voi che l'avete vista, quanto tempo direste che ci si può stare ad Amsterdam per poterla vedere bene (senza musei)?


@Lore: se non ci metti un po' di neve, non stai bene eh? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



Neve uber alles :mrgreen: D'altronde le Alpi sono sempre una meraviglia, al tramonto poi!


Amsterdam senza visite di nessun genere (magari facendo uno dei tradizionali giri in barca) direi che 2 giorni possano bastare (3-4 se si vuole davvero vivere la città), se si fa invece di corsa come noi/rimanendo strettamente in centro anche poche ore :mrgreen: :mrgreen:

_________________
https://www.facebook.com/paginavolabologna/


Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 26/04/2013, 19:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2012, 15:38
Messaggi: 1451
Località: Lugo di Romagna
LIDT ha scritto:

Un immagine (vecchia però, è del 2012) dell'area check-in


Vecchia mache poteva essere anche replicata eh!?!? Bellissima l'ultima del tramonto

_________________
Immagine


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net