VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 28/03/2024, 16:37

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 05/03/2013, 16:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2012, 15:38
Messaggi: 1451
Località: Lugo di Romagna
Ciao a tutti, ho finito di selezionare le foto della mia 7° volta in Thailandia che ho piacere di condividere con voi. Quelle spotteristiche le avete già viste perciò non mi dilungo e partiamo con le foto
Partenza da Malpensa con un B737-800 EgyptAir puntuali e appena iniziato il rullaggio noto l'aereo israeliano affianco a noi che sta imbarcando i passeggeri, da notare le forze di Polizia ai piedi dell'aereo
Immagine
Allineamento per 35R e via si va verso il Cairo
Terminal 2 MXP
Immagine
una foto della cabina business MS
Immagine
Saltato di pari il pranzo causa ronfata totale mi sveglio che siamo già in avvicinamento al Cairo e nonostante ciò la hostess mi offre un piattino di formaggi e uva e un tiramisù.
atterraggio in perfetto orario, mi dirigo all'area transiti e per mia sorpresa un addetto alla sicurezza mi sequestra i 3 accendini che ho nel borsello :evil: (non i 5 che avevo nello zaino della reflex :twisted: )
Il nuovo terminal 3 di Cairo Int'l non è niente di speciale, niente a che vedere con aeroporti tipo DXB o BKK ma è molto funzionale, facile da girare, gate raggiungibili in pochissimo tempo, 4 lounge, sale fumatori ecc..
Immagine
Sopo 5 ore di scalo mi preparo alla tratta lunga con un nuovissimo B777-300ER SU-GDN
Immagine

Immagine

Immagine
e con un'ora e passa di anticipo atterriamo a Bangkok al Suvarnabhumi
Immagine

espletate le formalità prendo la navetta gratuita per trasferirmi al Don Mueang, il vecchio aeroporto di Bangkok utilizzato dalle compagnie low-cost e dalle forze armate thailandesi e la prima cosa che noto appena arrivao alle partenze è OBSERVATION DESK--> :lol: toh che sfiga...terrazza con vista sulle 2 piste, intervallate dall'ormai famoso campo da golf e seguite dal reparto militare
Immagine
e alle 19.40 via con rotta verso Phuket con un MD82 della Orient Thai per poi atterrare dopo un'ora e 10 minuti, taxi e via in albergo a Patong, il paese principale di tutta l'isola
Segue

_________________
Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 05/03/2013, 19:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2007, 15:28
Messaggi: 14856
Località: Bologna
Israeliani PAJAZ! :mrgreen:

Davvero figa la business del triplo, com'è il transito a CAI?

_________________
https://www.facebook.com/paginavolabologna/


Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 05/03/2013, 22:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21/10/2007, 23:08
Messaggi: 5326
Località: Bologna
Proprio bello l'interno di BKK.

_________________
Io non corro...Volo basso... Vorsprung Durch Techink OOOO
ImmagineImmagineImmagine


Top
   
MessaggioInviato: 05/03/2013, 22:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2012, 15:38
Messaggi: 1451
Località: Lugo di Romagna
Lorenzo BLQ ha scritto:
Israeliani PAJAZ! :mrgreen:

Davvero figa la business del triplo, com'è il transito a CAI?


Io essendo in business sono stato tutto il tempo nella lounge con possibilità di fumare, mangiare e navigare in rete perciò me la sono anche passata. Le lounge sono 4, fumatori e non. la mia, la Khochab, non aveva doccie, ma dubito che anche le altre le avessero.
Viaggiando in economy, ci sono 2 sale fumatori, alcuni negozi e bar duty free ma niente di speciale.
Curiosità che non mi era mai capitata, al metal detector dei transiti mi hanno sequestrato i 3 accendini che avevo nel borsello, ma non quelli nello zaino della reflex. Inoltre tutti i voli in atterraggio al Cairo ci han scaricato in piazzale e portati poi in autobus ai transiti
Questo è l'angolo sbaffo della lounge
Immagine

Al suvarnabhumi invece ho usufruito di una delle Lounge della Thai/Star Alliance, quella al concourse E...Bè li il livello si alza decisamente! Non fumatori ma con 2 doccie

_________________
Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 06/03/2013, 0:05 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14142
Località: Bologna
Belle le foto degli interni e co, direi buone anche per Jetphotos! :D
Non male si la business del triplo!

_________________
Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 06/03/2013, 8:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/10/2007, 10:57
Messaggi: 6573
Località: Bologna
Devo dire che il Suvarnabhumi mi è sempre piaciuto architettonicamente parlando!

Hai scelto di viaggiare Egyptair su base economica o per altri motivi? Mi incuriosisce la scelta perchè essendo comunque partito da MXP, avevi un ventaglio ampio di possibilità con compagnie che sono conosciute per il dumping su voli verso l'Asia (la prima che mi viene in mente è proprio EK, che sbattaglia parecchio per riempire i 2 daily col 380)...

Ma visto che ti sei portato 8 accendini, mi viene naturale chiederti se in Thailandia sia vietata la vendita :mrgreen:

_________________
Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 06/03/2013, 9:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2012, 15:38
Messaggi: 1451
Località: Lugo di Romagna
tHOmMY ha scritto:
Devo dire che il Suvarnabhumi mi è sempre piaciuto architettonicamente parlando!

Hai scelto di viaggiare Egyptair su base economica o per altri motivi? Mi incuriosisce la scelta perchè essendo comunque partito da MXP, avevi un ventaglio ampio di possibilità con compagnie che sono conosciute per il dumping su voli verso l'Asia (la prima che mi viene in mente è proprio EK, che sbattaglia parecchio per riempire i 2 daily col 380)...

Ma visto che ti sei portato 8 accendini, mi viene naturale chiederti se in Thailandia sia vietata la vendita :mrgreen:


La scelta Egypt è puramente economica! Non essendo io uno scricciolo, preferisco la comodità della business e quando ho prenotato io i prezzi viaggiavano dai 1900 Qatar ai 2.500 (EK, TG, EY ecc...). Con Egyptair ho pagato invece 1.320 :lol: a differenza dei 7/800 in economy di tutte le compagnie (anche partendo da BLQ). Nella scelta comunque ha pesato il fatto che MS vola a BKK col nuovo 773ER che possiede già la nuova business a differenza dei 330 dove la maggior parte ha ancora i sedili vecchi (simili al 738 ma anche qui nuovi di pacca)

Gli accendini ne avevo in quantità industriale perchè non ero sicuro in che in Thailandia avessero quelli antivento :wink:

_________________
Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 06/03/2013, 18:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/07/2008, 19:12
Messaggi: 8540
Località: Bologna
Molto belle le foto degli interni!

_________________
Bene Bene


Top
   
MessaggioInviato: 08/03/2013, 13:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/10/2007, 10:57
Messaggi: 6573
Località: Bologna
lugospotter ha scritto:
Con Egyptair ho pagato invece 1.320 :lol: a differenza dei 7/800 in economy di tutte le compagnie (anche partendo da BLQ).


Beh devo dire che la differenza di 500 euro circa non è male, se si considera il salto di qualità fra le due classi...

_________________
Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 09/04/2013, 22:08 
Non connesso

Iscritto il: 01/06/2008, 22:25
Messaggi: 4841
Che bella l'immagine del Suvarnabhumi!!!

_________________
proud to be #professionista #topdigamma


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net