VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 28/03/2024, 9:23

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La mia Thailandia (3° parte-Spiagge)
MessaggioInviato: 05/03/2013, 16:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2012, 15:38
Messaggi: 1451
Località: Lugo di Romagna
Ma veniamo ora alla parte secondo me più interessante, la natura, le spiagge, che sono la perla di questo angolo di Paradiso
Inizio con una panoramica di Kata e Karon Beach
Immagine

Laem Sigh Beach
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Nai Harn Beach
Immagine

Immagine

Immagine

Paradise Beach
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Phi Phi Lae (dove han girato il film cob Di Caprio "The Beach")
Purtroppo l'invasione turistica l'ha un attimo oscurata...
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Phi Phi Don
Immagine

Freedom Beach
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Patong Beach
Immagine

Immagine

E un bel Tramonto da Kalim Beach
Immagine

segue

_________________
Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 05/03/2013, 19:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2007, 15:28
Messaggi: 14856
Località: Bologna
Vacca boia che spiagge, colori e posti!! :shock: Stupende davvero, e affollate :mrgreen:

_________________
https://www.facebook.com/paginavolabologna/


Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 05/03/2013, 22:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21/10/2007, 23:08
Messaggi: 5326
Località: Bologna
Ho visto il film "The Beach", fa impressione vedere la spiaggia e la laguna così affollate mentre nel film erano i classici "paradisi terrestri".

_________________
Io non corro...Volo basso... Vorsprung Durch Techink OOOO
ImmagineImmagineImmagine


Top
   
MessaggioInviato: 06/03/2013, 11:58 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14142
Località: Bologna
Da amante dei posti di mare, non posso far altro che dire: Stica che posti!!!!

_________________
Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 06/03/2013, 18:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/07/2008, 19:12
Messaggi: 8540
Località: Bologna
Luoghi favolosi...che colori fantastici....e che mare mozzafiato!

_________________
Bene Bene


Top
   
MessaggioInviato: 08/03/2013, 23:17 
Non connesso

Iscritto il: 01/06/2008, 22:25
Messaggi: 4841
Volevo guardarmele tutte con calma e poi commentarle piano piano a una a una, ma questa domanda voglio fartela subito:

In tutte queste (bellissime) spiagge non ho mai un visto un bambino. Come mai?

Questione di orari? Non è un posto per bimbi? Oppure ho visto male io?

_________________
proud to be #professionista #topdigamma


Top
   
MessaggioInviato: 09/03/2013, 1:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2012, 15:38
Messaggi: 1451
Località: Lugo di Romagna
LIDT ha scritto:
Volevo guardarmele tutte con calma e poi commentarle piano piano a una a una, ma questa domanda voglio fartela subito:

In tutte queste (bellissime) spiagge non ho mai un visto un bambino. Come mai?

Questione di orari? Non è un posto per bimbi? Oppure ho visto male io?


Non ci avevo mai fatto caso nemmeno io, hai pienamente ragione. Vado in Thailandia dal 2005, e a dire il vero dei bambini in giro se ne vedono. Le spiagge che ho pubblicato sono quelle meno facili da raggiungere diciamo! Strade ripide, distanti alcuni km, percio o vai in motorino o taxi. Io la spiego cosi: in Thailandia di veri e propri Resort stile Sharm ce ne sono pochi, la maggior parte sono hotel e guest house, percio presumo che chi ha bambini va nei resort attrezzati con mini club, i quali hanno spiaggie private oppure zone delimitate nelle maggiori spiagge dell'isola che sono Patong, Karon e Kata che reputo le meno belle in quanto lunghe 2-3 km, affollatissime, insomma sembra Rimini per intenderci e io le evito. Probabilmente anche le ore d'aereo dall'europa incidono sul lasciarli a casa dai nonni, fatto sta che il posto e' cmq sicurissimo per i turisti. Mai successo niente in tutte 7-8 volte che ci son stato! Nei week end e negli orari più verso il tramonto invece la spiaggia si affolla di bambini thailandesi quando escono da scuola che vanno a giocare in acqua (la maggior parte sono i figli di chi lavora in spiaggia bar, ristoranti, noleggio barche ecc)

_________________
Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 19/03/2013, 8:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/10/2007, 10:57
Messaggi: 6573
Località: Bologna
A parte il fatto che sono uno spettacolo tutte, anche se purtroppo non più paradisi incontaminati, però ti chiedo, se lo sai, se le autorità thai hanno messo il vincolo di costruzioni sulla costa come c'è in Indonesia... Mi raccontavano a Bali che, a parte in città, sull'immediata costa è vietato costruire (in pratica prevalentemente hotel) immobili di altezze superiori a quelle della vegetazione (in questo caso palme) in modo da non impattare con la natura dell'isola e non rovinarla eccessivamente...

Che poi ok che vicino a Sanur Beach (come del resto anche nella tua prima foto) abbiano costruito un "mostro" architettonico, ma almeno sono casi isolati...

_________________
Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 23/03/2013, 7:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2012, 15:38
Messaggi: 1451
Località: Lugo di Romagna
tHOmMY ha scritto:
A parte il fatto che sono uno spettacolo tutte, anche se purtroppo non più paradisi incontaminati, però ti chiedo, se lo sai, se le autorità thai hanno messo il vincolo di costruzioni sulla costa come c'è in Indonesia... Mi raccontavano a Bali che, a parte in città, sull'immediata costa è vietato costruire (in pratica prevalentemente hotel) immobili di altezze superiori a quelle della vegetazione (in questo caso palme) in modo da non impattare con la natura dell'isola e non rovinarla eccessivamente...

Che poi ok che vicino a Sanur Beach (come del resto anche nella tua prima foto) abbiano costruito un "mostro" architettonico, ma almeno sono casi isolati...


Il vincolo fondamentalmente non c'è. In Thailandia le spiaggie appartengono al Re, che poi vengono date in gestione ai vari funzionari regionali, provinciali ecc...E qui subentra la corruzione, la m.f.a, brutto cancro di questa terra meravigliosa. Se arriva uno con i soldi disposti a pagare, 0 problemi, si costruisce. Fortunatamente i mostri architettonici sono solo a Karon (1 foto) e Patong (terzultima foto) ovvero i centri più grandi e piu turistici dell'isola (soprattutto a Patong il cemento regna ma la gente ci va sempre di più e porta soldi)...Nelle spiaggie più belle, quelle più piccoline ci si salva ancora fortunatamente. Però stiam parlando solo di Phuket, la Riccione di Thailandia. Tutte le altre località (Samui, Koh Phangan, Koh Lipe, Krabi ecc...) sono fortunatamente ancora salve da questa onda di cemento versato ad ogni angolo.
In questo link spiega (in inglese) la continua crescita di traffico nel loro aeroporto
http://phuketwan.com/tourism/phuket-top ... ary-17753/
Anche questo è interessante come articolo sull'aeroporto
http://phuketwan.com/tourism/phukets-ru ... ant-17769/
Mentre in questo video del 1988 si nota quanto è cambiata Patong in poco piu di 20 anni
http://www.youtube.com/watch?v=Sew_B4HA ... ture=share

_________________
Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 02/04/2013, 21:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2009, 23:37
Messaggi: 2049
Località: Monterenzio (Bo)
Che meraviglia! Spettacoli naturali da togliere il fiato..La foto finale è bellissima!

_________________
Signori, ve lo caccio nel saluto...

Io sono un possibilista. (Thomas Franceschi)

Giovani!!!

C'è del Disagio...


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net