Ciao a tutti! Eccomi tornato, malgrado Khanun e Vicente, due tifoni che ho “incrociato” sulla mia strada… Buon bottino di foto, tanto che ho dovuto dividere il viaggio in luoghi e macchine, “volanti” e su “rotaia” per la gioia di Beppe!
Le “macchine volanti” (parte prima).
10 luglio 2012: Malpensa partenza per Singapore con SQ377. Durante il rullaggio, ecco questo F100 Star Alliance di Contact Air.
Durante il decollo, ecco questo 346 di Thai al gate.
La “solita” alba con cumuli in avvicinamento a Singapore…
Una volta atterrato al Changi, trasferimento dal Terminal 3 al 2.
Una volta a bordo della SQ910 (773) con destinazione Manila, ecco un A342 di Royal Brunei (anche se la matricola dice Brunei Government). Una new entry.
Mentre siamo in attesa del decollo, ecco apparire uno dei numerosi 388 di Singapore Airlines.
Avvicinamento a Manila. Da notare l’alta densità abitativa e molto povera. (47+48+52+54+55+56)
14 luglio 2012: partenza con CX906 (un 773ER visto l’intenso traffico passeggeri) per Hong Kong. Subito un 763 JAL con la nuova (bruttina) livrea.
Un 332 di Qatar.
Un 388 di United/Continental.
Ecco un Gulfstream Aerospace 550.
15.07.12: riparto dopo una notte ad Hong Kong. Sulla strada del Chek Lap Kok intravedo la sagoma di una portaerei americana in rada. Questo è il massimo che ho ottenuto…
Un po' di Jumbos di Cathay e United/Continental: come resistere al fascino del mitico 747??
Un 322 di Dragonair.
La variopinta deriva di un 320 di Cebu Pacific (Filippine).
Un 738 di Hong Kong Express.
Il cockpit del 333 della CX410, il volo che mi porterà a Seoul Incheon.
Pronti al decollo!
In crociera a 39.000 piedi.
Il tempo a Seoul non si preannuncia buono…
Infatti!
19 luglio: partenza per Nagoya con volo Korean Air 757. Sveglia all'alba per arrivare col KAL
Limousine Bus ad Incheon. Il tempo è molto perturbato a causa del tifone Khanun (ma chi li pensa questi nomi??).
Arrivato in aeroporto, cerco un posto dove poter fare foto accettabili. Qui un 738 di Jeju Air.
Ecco un 777 freight FedEx.
Atterraggi “bagnati”…. Un 747F di Korean Air.
Poi arriva Air Asia, sempre con livree “special”, con questo A333.
Infine Asiana con un 763.
Un A310 della tailandese PC Air.
Asiana “tails”…
B738 di Air China.
Un 763 Star Alliance di Asiana.
UPS con 763F.
Evergreen lo è davvero di nome e di fatto con questo 742B del 1973!!
Ancora Jeju Air sempre con un B738, ma stavolta senza winglets.
Anche se preso all’ultimo secondo, una prima volta per questo TU204-300 di Vladivostok Air.
738 della coreana Jin Air.
Poi una serie di atterraggi. A321 di Asiana.
739 di Korean Air.
Koean Air A332.
Asiana A333.
747F di Korean Air. Da notare l’effetto dell’aria altamente umida sugli ipersostentatori.
Un po' di "colore" prima dell'imbarco...
In finale su NGO.
Arrivo all’aeroporto di Nagoya Central Japan International.
Un 735 di ANA.
Un 744 di Delta.
24 luglio: arrivo all’aeroporto Kansai, ancora una volta in bus. Destinazione Hong Kong con CX503.
…Ma una preoccupazione mi assale quando vedo questo cartello, molto poco tecnologico per il paese del Sol Levante: meno male, non si tratta del mio volo!
In attesa di sapere se voleremo, mi consolo con questo 744 di LH in arrivo da Francoforte.
Poi un 752 con winglets di Delta.
Il lungo ponte che collega Kix con la terraferma… E una coda di un 763 Star Alliance di Ana.
Arrivo di un 763 di ANA.
Poi è la volta di questo A333 di Finnair.
Ed ecco arrivare un nuovissimo B773ER di KLM. Solo un anno di vita!
Il cockpit del 773, che mi porterà af HKG.
Finalmente si parte! Attesa per il decollo, attesa condivisa con un 737 di ANA.
Poi, autorizzati alla 24L.
In volo! E “traffico” a ore 9 (un 767 di ANA). Poi sorvoliamo la frastagliata costa meridionale del Giappone.
Ci avviciniamo ad HKG e la coda del tifone Vicente si fa sempre più minacciosa…
Dopo un atterraggio che preferisco rimuovere dalla mente, ma ringraziando la perizia del comandante australiano ed del primo ufficiale, una simpatica ragazza cinese, ecco alcune immagini che si commentano da sole sul tempo trovato al Chek Lap Kok… E non posso farvi vedere le raffiche di vento!!! Il decollo dell'A340 e il 320 le ho "catturate" dal taxi.
Quattro giorni di pioggia ininterrotta ad Hong Kong. No comment!
E per ora mi fermo qui. Troppa la paura di vedere scadere la pagina web...
Molto presto la seconda parte delle "macchine volanti" e su "rotaia"! A presto e buone vacaze a chi si sta rilassando!!