VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 19/04/2024, 7:32

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Un lungo viaggio...
MessaggioInviato: 14/04/2012, 12:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/10/2010, 12:24
Messaggi: 171
Località: Fiorano Modenese
Ciao ragazzi! Eccomi di nuovo a mostrarvi i miei "incontri" di viaggio. Viaggio molto lungo questa volta: Singapore, Nuova Zelanda, Australia, Ho Chi Minh e Hong Kong...
Cercherò di essere sintetico e ho diviso il tutto in 3 parti. Un premio a chi riuscirà ad arrivare in fondo!! :D :D
P.S. Dovrò postare in doppia lingua per i miei amici in oltremare, che spesso non capiscono il mio hobby, ma sono curiosi di vedere i miei reports...

Dear all, here the post of my long trip. Special thanks to Patrick, and his patience, that drove me to a nice place in Singapore for spotting planes... The entire trip is split in 3 parts. A special "prize" to all the ones can reach the end of my... journey!! :D :D

Si parte! Malpensa... / Ready for take off, Malpensa Airport...
Saab 2000 Carpatair
Immagine

B738 di Ukraine Int'l. / Boeing 737-800 Ukraine Int'l.
Immagine

Singapore. Scatti fatti dalla sede di un mio cliente. / Singapore, some shots made from a customer location.
A320 Cebu Pacific. / Airbus 320 from Cebu Pacific Airlines.
Immagine

A319 Silkair. / Airbus 319 Silkair.
Immagine

B727 Cargo della malese Transmile. / An old Boeing 727 cargo Transmile from Malaysia.
Immagine

Primo piano di un B738 Garuda. / Close view of a Boeing 737-800 of Garuda Indonesia on its final approach.
Immagine

Un 320 special di Air Asia e di seguito il dettaglio della deriva. / An Airbus 320 of Air Asia with special livery and the detail of its tail.
Immagine
Immagine

772ER di Singapore Airlines. / A Boeing 777-200ER of SQ.
Immagine

Due scatti notturni di Marina Bay. / Two night shots of Marina Bay.
Immagine

Immagine

E poi... festa di compleanno nella mia camera d'hotel per il sottoscritto e la figlia del mio agente!! / And then... birthday party in my hotel room for me and Patrick's doughter!! :o
Immagine

Immagine

Immagine

Patrick!
Immagine

Il distretto finanziaro di Singapore, Marina Bay. / Singapore Financial District.
Immagine

Grazie a Patrick, ecco un altro luogo, sulla spiaggia, dove poter fare scatti interessanti, malgrado la luce non fosse favorevole. / Thanks again to Patrick, here another interesting place, on the beach, to take good planes' pics!
Un visitatore consueto del Changi: Atr72 di FireFly. / A frequent "visitor" of Changi airport: an ATR72 of FireFly.
Immagine

Altro ben noto soggetto: un 739ER di Lion, Indonesia. / Another common presence at Changi: a Boeing 737-900ER of Lion, Indonesia.
Immagine

Un 320 di Philippines Airlines. / An Airbus 320 of Philippines Airlines.
Immagine

26 febbraio arrivo ad Auckland: alcune immagini durante l'atterraggio. / 26th February I arrived in Auckland: some images during the final approach at Auckland Int'l airport.
Immagine

Immagine

Immagine

Durante il rullaggio per il gate, un 744 di Air New Zealand. / During the taxi to the gate, a B747-400 of Air New Zealand.
Immagine

Dopo due giorni, di nuovo in volo per Christchurch. Dal finestrino del 320 Jetstar si intravede la costa dell'isola del sud. Scusate, foto fatta con l'iPhone! / After two days another flight to reach Christchurch: from the window of the Airbus 320 Jetstar it is visible the South Island coast line. Photo took with my iPhone!
Immagine

Volo imballato!! / Flight fully booked!
Immagine

Ed ora le immagini di Christchurch, colpita l'anno scorso da due violente scosse di terremoto. Pensate che tutto il centro cittadino deve essere demolito e ricostruito, dove possibile farlo ancora... E gli abitanti devono ancora fare i conti con continue scosse di assestamento, spesso molto forti. / The following photos show the damages of last year heartquake in Christchurch: all the city center has to be pulled down and re-built again where possible... And still citizens have to face quake tremors, in same cases very strong.
Immagine

Gli effetti del terremoto sulla strada costiera. / Quake effects on coastal road.
Immagine

Case distrutte alla sommità di una della colline intorno alla città. / Destruction on the top of one of the hills around the city.
Immagine

Containers usati come barriera di protezione contro crolli a frane lungo la strada. / Containers used as "protection fence" against new collapses or landslides.
Immagine

Ancora distruzione... / Destruction again...
Immagine

Una bella immagine della baia. Sullo sfondo parte della collina franata. / A nice image of city bay. On the background, it is visible part of the hill totally collapsed.
Immagine

La vita deve andare avanti: ecco la soluzione trovata per riprendere le attività commerciali e bancarie... Usare e colorare i containers! / Life despite all has to go on: here the solution found to restore commercial and banking activities... to use coloured containers as shops and banks!
Immagine

Immagine

Immagine

Il centro cittadino: totalmente transennato e in via di demolizione... / The city center: totally off limits and works in progress to pull down the demaged buidings...
Immagine

La prima parte finisce qui. Ripartiremo dall'aeroporto di Christchurch fino al Vietnam! Ciao.
The first part ends here. I'll restart from Christchurch airport till Vietnam! See you soon! Ciao.

_________________
Andreino
"Always up in the air..."

Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Un lungo viaggio...
MessaggioInviato: 14/04/2012, 15:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/07/2008, 19:12
Messaggi: 8540
Località: Bologna
Sempre belli e ricchi i tuoi TR, tra le varie immagini mi piacciono molto le due notturne e le varie foto aeree! :wink:

_________________
Bene Bene


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Un lungo viaggio...
MessaggioInviato: 14/04/2012, 16:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2007, 15:28
Messaggi: 14856
Località: Bologna
Mamma mia che emozioni le foto di Christchurch... non mollare CHC!!

Molto belle, come sempre... e che posti!

_________________
https://www.facebook.com/paginavolabologna/


Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Un lungo viaggio...
MessaggioInviato: 15/04/2012, 12:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2009, 23:37
Messaggi: 2049
Località: Monterenzio (Bo)
Prima parte interessantissima!! Molto bello lo special Air Asia!
Mamma mia quanta distruzione a CHC.. :(

_________________
Signori, ve lo caccio nel saluto...

Io sono un possibilista. (Thomas Franceschi)

Giovani!!!

C'è del Disagio...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Un lungo viaggio...
MessaggioInviato: 15/04/2012, 21:42 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14142
Località: Bologna
SUPER!!! Mitico lo special Air Asia :)

Forza Christchurch!!!

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Un lungo viaggio...
MessaggioInviato: 15/04/2012, 22:11 
Non connesso

Iscritto il: 01/06/2008, 22:25
Messaggi: 4841
Impossibile dire in due parole cosa ho provato davanti alle foto di Christchurh.
Distruzione e voglia di andare avanti sembrano convivere nelle immagini che ci hai mostrato.

_________________
proud to be #professionista #topdigamma


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Un lungo viaggio...
MessaggioInviato: 16/04/2012, 7:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2009, 12:25
Messaggi: 228
Località: Los Angeles
Bellissima Marina Bay, Christchurch era veramente una bellissima città speriamo si riesca a risollevare presto :wink:

_________________
Massi


All i want is CALI......


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net