VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 20/04/2024, 0:13

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: BLQ-FRA-HKG-MUC-BLQ - Seconda parte
MessaggioInviato: 18/03/2012, 3:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21/10/2007, 23:08
Messaggi: 5326
Località: Bologna
Ecco la seconda parte del viaggio.
Il negozio Apple...

Immagine

lungo alcune vie si sviluppano i mercatini mobili in cui puoi trovare di tutto (rigorosamente made in china)

Immagine

finito di girare il mercatino vado a prendere la metro per andare verso "Chi Lin Nunnery", ma prima passaggio alla St. Andrew Church nel quartiere Jordan

Immagine

presa la metro arrivo a Diamond Hill e in pochi passi a piedi arrivo a "Nan Lian Garden", all'entrata ci sono un po' di divieti

Immagine

il parco occupa un'area di 35.000 metri quadri ed è stato aperto al pubblico nel 2006. Il giardino è stato costruito seguendo il classico stile della dinastia Tang

Immagine

elemento principale del giardino è l'acqua, infatti al centro c'è un laghetto e tutt'attorno si sviluppa la vegetazione e le costruzioni

Immagine

nel centro del laghetto, collegato da due ponti color arancio acceso, si trova la Golden Tower

Immagine

lasciato il giardino inizio a salire una serie di gradini che mi porta al "Lotus Bond Garden" che anticipa il monastero vero e proprio

Immagine

le origini del monastero Buddista "Chi Lin" risalgono al 1934 ma negli anni '90 è stato ricostruito seguendo lo stile Tang.

Immagine

all'interno sono presenti varie statue d'oro ma essendo un luogo sacro era proibito fare foto, c'era anche la security che controllava.
Finito il giro al monastero torno verso la MTR e mi dirigo verso l'isola di Hong Kong per andare a vedere l'ippodromo.
Scendo a Causeway Bay e attraverso Time Square

Immagine

contornata di cartelloni pubblicitari luminosi

Immagine

e strane mostre artisitche

Immagine

lungo la strada trovo questo "Golden Dragon" dove il drago rappresenta la Cina e la perla rappresenta Hong Kong

Immagine

finalmente raggiungo l'ippodromo "Happy Valley Racecourse"

Immagine

la struttura è enorme, da un lato trovano posto i normali grattacieli di Hong Kong

Immagine

e dall'altra le tribune

Immagine

all'interno ci sono vari stand in cui poter prendere da bere e mangiare e proprio in questo periodo ci sono stand aggiuntivi per la promozione dei vini Francesi, Americani, Australiani e Italiani

Immagine

io ho optato per una più classica ed economica birra tedesca :-)
Iniziano le corse

Immagine

Dopo aver visto qualche corsa torno verso casa, le nuvole si sono abbassate e le cime dei grattacieli non si vedono

Immagine

Immagine

terminal crociere by night

Immagine

1881 Heritage Shopping Plaza

Immagine

Il giorno seguente vado a vedere il "Wong Tai Sin Temple", tempio Taoista che attira molti fedeli e turisti

Immagine

Immagine

queste statue contentgono dei bracerini dove la gente può accendere i propri incensi

Immagine

prima di vedere il tempio vero e proprio faccio un giretto all'interno del giardino

Immagine

poi inizio a visitare tutti i vari templi presenti

Immagine

fino ad arrivare all'altare principale

Immagine

dove la gente pratica il Kau Cim, un tipo di preghiera in cui s'interrogano gli spiriti circa il proprio futuro

Immagine

finita la visita al tempio torno verso casa in metro

Immagine

nel dopo cena io ed il mio amico usciamo, prima tappa una via piena di localini, c'era un ristorante italiano con la carta dei vini esposta, il vino meno costoso veniva 70€ la bottiglia

Immagine

anche questa volta opto per una birra

Immagine

Lungo il Victoria Harbour (striscia di mare che separa fisicamente Hong Kong Island da Kawloon), lato Kawloon, c'è la Avanue of Stars con una statua di Bruce Lee

Immagine

dal lato opposto invece incombono ancora le nubi basse

Immagine

davanti al "Hong Kong Cultural Center" ci sono una serie di lanterne cinesi fisse fatte in occasione del recente capodanno cinese

Immagine

prima di attraversare documento le due imbarcazioni tipiche, la prima è una special color per "Hong Kong Asia's World City"

Immagine

il secondo invece è nei colori normali

Immagine

prima d'imbarcarmi trovo un negozio di modellini di bus e tram

Immagine

"Western Market" è uno dei più antichi centri commerciali a "Sheung Wan"

Immagine

questo invece è il "Man Mo Temple", costruito nel 1847 è uno dei templi/scuola di arti marziali più antichi dell'isola.
Come altri templi Man Mo è dedicato a due dei, a Man Cheong, dio della letteratura, e Kwan Yu, dio delle arti marziali.

Immagine

in passato le pareti di contenimento erano sorrette da radici di alberi

Immagine

prima di tornare alla metro attraverso uno dei tanti mercatini rionali

Immagine

dove si trova di tutto, dal pesce ancora vivo

Immagine

alla carne appesa

Immagine

tra un banchetto e l'altro passo sotto al "The Center", uno dei 5 più alti di Hong Kong

Immagine

ai suoi piedi vi è la "Millenium Plaza"

Immagine

Immagine

alla sera i vari giardinetti vengono colorati da luci

Immagine

Immagine

le "Lippo Tower"

Immagine

anche se il meteo è brutto decido comuqnue di andare al "Peak"

Immagine

per andarci si prende un Tram tirato da un cavo che sale con forti pendenze

Immagine

ecco gl'interni

Immagine

in condizioni normali la vista dal Peak è questa

Immagine

nel mio caso invece...

Immagine

il "Visitor Center" è stato ricavato in una vecchia carrozza del tram

Immagine

tornato a valle passo sotto il "Cheung Kong Center"

Immagine

il "Legislative Council" by night

Immagine

ed una foto all'interno delle barchine che in questi giorni mi hanno portato più volte da una parte all'altra

Immagine

E' arrivato il giorno della partenza, ho ancora una mezza giornata e mi faccio un'ultimo giretto a Tsim Sha Tsui, ecco un matrimonio

Immagine

dentro all' "Ocean Terminal" trovo un negozio noto a noi Bolognesi, ma non solo

Immagine

torno a prendere i bagagli in casa e guardo per l'ultima volta la vista dalla finestra del 35° piano

Immagine

con il trenino arrivo in aeroporto

Immagine

ed il mio aereo è gia al gate, volo LH731 con A340-600 D-AIHV

Immagine

una wingview

Immagine

il volo è tutto in notturna quindi mi limito alle foto dei cibi.
Alle 23.50 partiamo puntali e un'oretta dopo ci viene fornita la cena, mix di verdure, spezzatino di carne con riso e verdurine e dolcetto, il tutto accompagnato da birra

Immagine

la colazione viene fornita qualche ora prima dell'arrivo, frutta fresca e salsiccia con patate e frittata

Immagine

arrivo a MUC alle 05.10 ed è ancora tutto buio, dopo una settimana di alta umidità respiro nuovamente la fredda aria europea

Immagine

arrivano le 07 ed i vari bar dell'aeroporto aprono, per la vera colazione battezzo l'"Erdinger Weissbier Sportsbar", finalmente dopo vari anni che vado a Monaco riesco a gustarmi la colazione con la salsiccia bianca e una buona birra

Immagine

aspettando il volo per BLQ giro per tutto l'aeroporto, nel T2 ci sono varie postazioni in cui è possibile farsi te, caffè o altro e prendere i giornali, il tutto offerto da Lufthansa

Immagine

arrivo finalmente al mio gate

Immagine

il mio volo è LH 1872 eseguito da Air Dolomiti con EMB195 I-ADJL, affianco al mio è parcheggiato I-ADJN

Immagine
nel breve volo viene offerto un panino al formaggio

Immagine

e qui nuovamente a BLQ con il sole

Immagine

Devo dire di essere rimasto pienamente soddisfatto del viaggio, ho trovato una cultura molto affascinante e che non mi aspettavo.
Molto impressionante l'insieme di tutti questi grattacieli alternati a piccoli giardinetti o templi.


Riepilogo voli

LH 285 - BLQ-FRA - B735 - D-ABIP - 1.35h
LH 738 - FRA-HKG - B744 - D-ABVS - 10.50h
LH 731 - HKG-MUC - A346 - D-AIHV - 12.25h
LH1872 - MUC-BLQ - E195 - I-ADJL - 1.05h

_________________
Io non corro...Volo basso... Vorsprung Durch Techink OOOO
ImmagineImmagineImmagine


Top
   
MessaggioInviato: 18/03/2012, 8:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/10/2007, 20:49
Messaggi: 6272
Località: Bologna
Anche la seconda parte descrive bene la tua visita, che dire......peccato per il meteo...ma con il sole sarebbe stata un'altra cosa, credo che terrai un grande ricordo di una città unica nel suo genere :!:

_________________
L'ignorante parla a vanvera
L'intelligente parla poco, o' fesso parla sempre !!!

Totò


Top
   
MessaggioInviato: 18/03/2012, 17:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2007, 15:28
Messaggi: 14856
Località: Bologna
Che luoghi che regala l'oriente! Hong Kong poi con il suo mix di culture... da andarci!

_________________
https://www.facebook.com/paginavolabologna/


Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 20/03/2012, 11:21 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14142
Località: Bologna
Stupendi i laghetti che ci sono in quelle zone...è bello vedere che qualcuno ha ancora cura di certe cose!
Beh dai per la visibilità,potrai sempre dire di aver vissuto il clima portante della zona :lol:
Ma il vino da 70 euro in su? che marche c'erano?

_________________
Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 23/03/2012, 20:32 
Non connesso

Iscritto il: 01/06/2008, 22:25
Messaggi: 4841
Complimenti per questo viaggio che ci hai documentato molto molto bene!

_________________
proud to be #professionista #topdigamma


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net