VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 28/03/2024, 23:21

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 29/11/2011, 22:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2007, 15:28
Messaggi: 14856
Località: Bologna
Hola compañeros!! :D :D Sono qui per mostrarvi le foto del mio ultimo viaggetto fatto durante l'ultimo weekend di Novembre.

La meta come si capisce dal titolo è stata la Spagna.... dove alla classica Madrid ho affiancato un one day trip nella più asina e sconosciuta Santander!! (ne è valsa la pena!)

Iniziamo pure, Venerdì 25 sono a BLQ (Grazie Tom e Zan :wink: ) e il mio volo pare in orario, invece prenderemo 20 minuti di ritardo per colpa dell'italianità di molta gente che non capisce che borse, borsotti, zaini non devono andare nelle cappelliere dell'aereo. Le hostess hanno avuto un bel pò da lavorare!
Immagine

Vabbè, decolliamo e in poco tempo siamo sulle Alpi. Spettacolo mozzafiato benchè la neve non sia tantissima
Immagine

Il Monte Bianco in lontananza
Immagine

Dopo Marsiglia e un pò di mare si arriva alle coste Catalane, ecco la mitica Girona (luogo di un'altra celebre avventura :mrgreen: )
Immagine

L'aereo poi gira sul VOR di El Prat e a chi, come me, era seduto sul lato sinistro si apre una vista spettacolare su Barcelona in virata!
Immagine

Più avanti.... chi l'ha detto che c'è nebbia solo in Pianura Padana? Questa è la ragione di Zaragoza
Immagine

Ci avviciniamo a Madrid
Immagine

Dopo l'atterraggio faccio un paio di scatti pessimi a qualcosa che c'è in piazzale
Immagine

Immagine

Immagine

Dopo essermi trovato con la mia amica e dopo essere arrivato con il bus ad Atocha ci dirigiamo verso casa: Museo Reina Sofia
Immagine

Hospital S. Carlos
Immagine

Tramonto dal terrazzo di casa
Immagine

Dopo una merenda è ora di farsi un giro per il centro di Madrid! Prime foto per il Teatro Espanol e Plaza Santa Ana
Immagine

Immagine

L'incrocio tra Sevilla e San Jeronimo
Immagine

Si va verso Puerta del Sol, tutto è molto natalizio di già!
Immagine

Puerta del Sol
Immagine

Montera
Immagine

Carmen
Immagine

Sosta in un museo dell'hamon per prendersi un buonissim croissant con hamon!!
Immagine

Immagine

Plaza Mayor
Immagine

E poi si arriva al meraviglioso e enorme Palacio Real. Di notte è bellissimo!
Immagine

Immagine

Nostra signora de la Almudena, la cattedrale di Madrid
Immagine

Immagine

Continuiamo a girare per il centro, incrocio questo Albero di Natale Plaza de Callao
Immagine

Si va verso la Gran Via, questa è la vista verso Cibeles
Immagine

Il modellino della Gran Via :mrgreen:
Immagine

Immagine

Edificio Metropolis
Immagine

Palacio de Comunicaciones, dove ci sono le poste
Immagine

Per cena ci raggiunge la coinquilina canariota della mia amica e andiamo alla superba Sidreria El Tigre! Locale pieno di giovani (Davvero difficile trovare spazio), si sta in piedi e si ordina ai camerieri che passano per la stanza cosa si beve. Loro portano e si fanno pagare (non si va a nessuna cassa) e in più portano tapas e altre cose da mangiare. Prezzi ridicoli, pancia piena, bevuta importante
Immagine

Il mio Tinto de Verano da 0,75 è stato meraviglioso :mrgreen: :mrgreen:


Dopo la cena altro giretto verso casa. La mattina di sabato mi sveglio all'alba per essere in Spagna (alle 7.40), devo andare a Barajas a prendere il mio aereo per.... Santander!!
Immagine

un pò di scatti controsole in attesa
Immagine

Lui va a AMS-ICN
Immagine

Toh :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Per me non sei di certo una chicca, soprattutto con questa luce
Immagine

durante il lungo rullaggio mi incrocio con questo special Iberia
Immagine

Si parte! Durante il volo verso nord si passano alcune montagne (con un pò di neveeeee)
Immagine

Il volo dura meno di un'ora e si scende dopo poco, prima di bucare le nuvole un pò di alone bisogna immortalarlo
Immagine

Durante gli ultimi minuti di volo si capisce bene come qui il paesaggio non sia il tipico spagnolo, tanta acqua e tanto verde (a me ricorda un pò le isole britanniche!)
Immagine

Immagine

La baia di Santander con la bassa marea
Immagine

Immagine

Orgoglioso di essere qui!
Immagine

Traffico locale
Immagine

Immagine

Per andare in centro c'è un comodo bus ogni mezz'ora... all'interno schermo con la temperatura... non è un errore, ci sono veramente +21° :mrgreen: :mrgreen: (Più tardi anche 22°-23°). Infatti ho girato sempre in maniche corte.
Immagine

Primo approccio con la città: Paseo de Pereda
Immagine

La Cattedrale
Immagine

Immagine

Inizio a camminare lungo il delizioso lungomare, ecco Plaza Porticada
Immagine

La cosa per cui Santander è famosa nel mondo: Il Banco!
Immagine

Immagine

Lungomare davvero frequentato e ben curato
Immagine

Immagine

Porticciolo
Immagine

Festival Hall
Immagine

Mi avvicino alla punta della città (la città è un promontorio che chiude una baia dell'Atlantico), Playa Los Pelegrinos. Che storia... il 26 Novembre in spiaggia in maniche corte con 22°, boh :roll:
Immagine

La città finisce con la Penisula de la Magdalena. Posto ricco di verde (è un grande parco) dove all'interno si trova il Palazzo della Magdalena, che era una residenza estiva del Re di Spagna prima del regime di Franco.
Immagine

Ecco il palazzo... ma non sono in Irlanda vero? :mrgreen: :mrgreen:
Immagine

Immagine

Immagine

La parte sud della penisola da sulla baia e il mare è calmo, la parte nord invece da verso l'Oceano Atlantico! Ammaliato fin da piccolo dalla potenza delle onde mi fermo un pò ad ammirarle
Immagine

Immagine

L'entrata della baia
Immagine

All'interno del parco c'è anche un piccolo zoo formato da 3 vasche dove c'è qualche animale che si trova bene in climi mai caldi e marini
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Continuo con il mio giro, ecco Playa El Sardinero
Immagine

Provo a immortalare qualche ragazzo che con le onde sa come divertirsi
Immagine

Immagine

Passo anche per la cittadella sportiva: lo stadio...
Immagine

...e il palazzo dello sport
Immagine

Dopodichè, ultimo giretto per la città prima di tornare in aeroporto: Sautuola
Immagine

Juan de Herrera
Immagine

Il City Hall
Immagine

Finito il giro per Santander. Alle 18.50 prendo il mio terzo Ryanair in 2 giorni e torno a Madrid. Con le mie madrilene ultimo giretto per la città mangiando e bevendo un pò, senza foto però :P

La mattina di Domenica mi sveglio alle 8.30 e dopo saluti vari sono, di nuovo, a Barajas per tornare a casa. Il volo è stracolmo (BLQ hiiiiiiiii)!

Ecco qualche scatto dai cieli: uno dei tantissimi laghi articifiali spagnoli
Immagine

I Pirenei
Immagine

Dopo minuti di insignificante Francia riconosco Grenoble
Immagine

E poi si ripassa sopra le Alpi, qui si vede il Lago del Monginevro e le Alpi Piemontesi
Immagine

Il famoso Colle delle Finestre!
Immagine

Veduta magnifica su Torino.... mmmm.... prima Girona, poi Torino... mi puzza questa cosa :mrgreen: :mrgreen:
Immagine

Immagine

E dopo 4 voli in 48 ore sono di nuovo a BLQ, pranzo al ciao con Basel, Tom e Zan e ultimi scatti al 737 che mi ha riportato a casa: lo special polacco
Immagine

Ultimo scatto dedicato alla famiglia :mrgreen: 3 Special diversi! Grazie Ryanair, senza di te non so come farei
Immagine



è tutto :)

_________________
https://www.facebook.com/paginavolabologna/


Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 29/11/2011, 22:54 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14142
Località: Bologna
Beh Madrid è sicuramente una bella città,ma da amante dei posti meno conosciuti,voto Santander...da oggi posso associarla ad altro oltre ad un banco :lol:
La parte marittima con annesso zoo,mi è piaciuta!

_________________
Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 29/11/2011, 23:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/07/2008, 19:12
Messaggi: 8540
Località: Bologna
Bellissimo questo tr spagnolo!
Tra le varie foto aeree mi piacciono molto quelle alle montagne...bè dai un po' di neve l'hai vista :mrgreen:
Le foto notturne son spettacolari, mi piacciono molto con anche i vari addobbi natalizi.
Santander non è male come posto da farci un giretto, magari da non starci molti giorni, ma per una gita fuori dal comune direi che è un valido luogo da visitare....simpatici gli animali del piccolo zoo e splendide le foto fatte alle onde dell'Oceano! :D

_________________
Bene Bene


Top
   
MessaggioInviato: 29/11/2011, 23:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2007, 15:28
Messaggi: 14856
Località: Bologna
Yessir! Per Santander direi 1, massimo 2 giorni per vederla al meglio!

_________________
https://www.facebook.com/paginavolabologna/


Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 30/11/2011, 0:03 
Non connesso

Iscritto il: 01/06/2008, 22:25
Messaggi: 4841
mmmh! Patatas bravas...

Interessante Santander. Splendida la Gran Via addobbata per Natale!

_________________
proud to be #professionista #topdigamma


Top
   
MessaggioInviato: 30/11/2011, 8:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/10/2007, 20:49
Messaggi: 6272
Località: Bologna
A parte la città di Madrid che ho visitato tempo fà e nella quale ritornerei anche subito......devo dire che "Santander" merita sicuramente una visita :!:

_________________
L'ignorante parla a vanvera
L'intelligente parla poco, o' fesso parla sempre !!!

Totò


Top
   
MessaggioInviato: 30/11/2011, 11:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/11/2011, 17:11
Messaggi: 26
che nostalgiaaaa, sono stata sia a Madrid che a Santander:) poi quando ho visto la foto delle patatas bravas mi è salita ancora di più la nostaglia hahahhaha


Top
   
MessaggioInviato: 04/12/2011, 21:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2009, 23:37
Messaggi: 2049
Località: Monterenzio (Bo)
Ottimo giretto.. Lorenzo!! Molto invitante Santander, Madrid rimane una città spettacolare che purtroppo non sono ancora riuscito a visitare!

_________________
Signori, ve lo caccio nel saluto...

Io sono un possibilista. (Thomas Franceschi)

Giovani!!!

C'è del Disagio...


Top
   
MessaggioInviato: 08/12/2011, 14:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/10/2007, 10:57
Messaggi: 6573
Località: Bologna
A parte le belle foto (-+--+), devo dire che Santander sembra parecchio carina, mi incuriosisce!

Madrid si conferma splendida, anche sotto Natale...Ma dov'è il modellino della Gran Via? In tutte le volte che ci sono stato non ci ho mai fatto caso...
Peccato che a Barajas tu non abbia beccato la Cubana <3

_________________
Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 08/12/2011, 16:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2007, 15:28
Messaggi: 14856
Località: Bologna
tHOmMY ha scritto:
A parte le belle foto (-+--+), devo dire che Santander sembra parecchio carina, mi incuriosisce!

Madrid si conferma splendida, anche sotto Natale...Ma dov'è il modellino della Gran Via? In tutte le volte che ci sono stato non ci ho mai fatto caso...
Peccato che a Barajas tu non abbia beccato la Cubana <3



Alleluia! :mrgreen: :mrgreen:


Il modellino si trova nell'isola pedonale in mezzo alla Gran Via (Al semaforo) dove quest'ultima si infila in Calle de Alcalà; sotto all'edificio Metropolis. Penso sia veramente nuovo se guardi su Google Maps o Google Street View non c'è :D

_________________
https://www.facebook.com/paginavolabologna/


Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 08/12/2011, 16:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2007, 15:28
Messaggi: 14856
Località: Bologna
P.S. credo sia lì da almeno un anno e mezzo per celebrare i 100 anni della Gran Via

_________________
https://www.facebook.com/paginavolabologna/


Immagine


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net