Zanfo ha scritto:
tHOmMY ha scritto:
Senza offesa, ma sono i posti ad essere spettacolari, non tanto le foto
Le formazioni rocciose sono quelle che ho sempre associato a quelle isole e non penso ci siano anche nelle altre dell'Oceano Indiano, o sbaglio? In ogni caso fra terra e cielo sono posti da togliere il fiato (e le ho solo viste in foto...)
Un po' scolorito il logo sul motore del Twin Otter
L'hai ripetuto più volte e nelle foto in effetti sembra che foste voi due gli unici in tutta l'isola, ma in realtà la "pochissima gente" quanti erano?
Guarda il momento con più persone credo sia stato ad Anse Source D'Argent, dove nelle 2-3 ore centrali della giornata ci saranno state massimo 50 persone. Ma le prime 3 ore eravamo in poco più di una decina. Le persone iniziano ad arrivare quando parte il servizio di traghetti da Praslin, che portano le persone che fanno il tour in giornata (grave errore passarci a malapena un giorno).
Ad Anse Cocos ci saranno state massimo 10 persone. Anche per strada in bici tranne in zona porto, è difficile incontrare altre persone o i pochissimi mezzi a motore dei locali.
Poi ecco sarei curioso di sapere se nel periodo dicembre-febbraio, ci sia molta differenza.
Come sempre organizzare per voi e con voi è un piacere ed un onore.
L'unico problema è che voi poi partite, mentre io resto a casa ad aspettare le foto
In altissima stagione trovare posti letto a costi umani, o trovarli al di là del costo, a La Digue è spesso un'impresa disperata.
Detto questo la gente tende a distribuirsi molto bene, anche per il fatto che certe spiagge fanno selezione anche solo nell'essere raggiunte e se uno è un buon mattiniero ha a disposizione un discreto numero di ore di solitudine quasi assoluta.
Per il resto tutto molto bello (cit.)
Chiaramente per un appassionato di aviazione volare con la lontra
è il pezzo forte che vale una vacanza, operativamente parlando siamo sempre molto indecisi:
in caso di maltempo le lontre stanno a terra e bisogna riproteggere alla velocità della luce i clienti su Cat Cocos, che invece va praticamente sempre (pur potendo fare ritardo e causando problemi di stomaco). Quindi se qualcuno vuol stare sul sicuro, si da direttamente il traghetto. Altrimenti volo con coincidenza un pelo più larga.
Ovviamente anche io, invece, andrei sulla lontra con entusiasmo
Bocciata la parte culinaria! Non te la puoi cavare solo con il fish kebab
Eh la parte culinaria ha avuto la sfiga che non avessi mai telefoni o reflex con me
Tutto vero per la selezione naturale delle spiagge. Alla fine quella che si salva di meno è Anse Source D'Argent, essendo la più comoda, bella, famosa e con barriera corallina. Ma nel nostro caso più che vivibile arrivando alle 8 del mattino ed essendo "bassa stagione".