VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 02/07/2025, 23:39

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 03/07/2010, 10:28 
Non connesso

Ciao ragazzuoli!
Eccomi di nuovo per completare la descrizione del mio viaggio in terra messicana.
Mi sono reso conto che di aeronautico c'è ben poco.... mi dispiace molto.
Allora, riprendiamo dalla tromba d'aria che ci ha sfiorato!
Alla sera, tornando in camera, ho notato che un faretto zampillava....
...va bè, ho pensato che poteva essere la condenza del condizionatore che andava sempre a palla..
Alla notte, verso le 4, siamo stati svegliati da un rumore assurdo proveniente dal bagno.
Sembrava che una camionata di alpino stessero facendo baldoria nel cesso!
Ecco la scena che mi si è parata davanti:

Immagine

Immagine

L'infiltrazione ha ben pensato di fare crollare il controsoffitto del bagno, facendomi perdere anni di vita dallo spavento.
Per risarcimento danni morali, la direzione del resort ci ha fatti accomodare per i rimanenti 10 giorni nella suite, giusto per fare un po' di più gli sboroni!
Frigobar infinito, idromassaggio privato ecc ecc...
Per me che ero abituato alla pensione celso di cesenatico è stato un bel salto, niente da dire! (chi azzecca la citazione vince una birra).

Bene, l'indomani abbiamo visitato la città di Playa del Carmen. Ideale per chi vuol comprare qualche ricordino e souvenir evitando sonore fregature nei negozi maya!
L'unica cosa è che sembra riccione, con i negozianti che letteralmente ti tirano nei loro locali. Anche qui, all'inizio vai di "no, grazie", dopo un po' cominci a stramaledirli in tutti i dialetti.
Qualche scorcio della città

Qui mi piacerebbe avere un monolocale...
Immagine

Strada al mare
Immagine

Tragica foto ricordo del cocobongo, il più famoso locale dello yucatan presente anche nel film "the mask"

Immagine

Non ci sono andato, avevo il guinzaglio corto....
Dimenticavo i mezzi di trasporto!
Allora, i taxi sono da evitare. Sono cari arrabbiati, però hanno il vantaggio di protarti dove vuoi (...ovvio...)
In messico esistono i "collectivos", non sono altro che van da circa 16 posti che, con l'equivalente di 2 euro (o 30 pesos) ti portano nelle principali mete. Si comportano come mini bus di linea, e si fermano anche a richiesta!
(esempio: dal villaggio a playa del carmen, in taxi 30 dollari, in collectivo 30 pesos... meno di 2 dollari).
Fidatevi pure, guidano bene, non sono pazzi scatenati. L'importante è contrattare il prezzo prima di salire. E' bene avere sempre uno zaino con una polo o t-shirt a maniche lunghe.

Nei mezzi di trasporto la temperatura massima è di 5 gradi, chi ha il colon irritabile tira delle belle briscole....!!!!
I messicani sono fantastici, vivono in un clima osceno (vivendo in riva al Po sono abituato
all'afa e al caldo.... in messico in questo periodo c'è da morire), sudano come delle bestie e non puzzano!
I casi sono due... o hanno qualche disfunzione "al contrario", oppure sono alieni.

Bene, archiviata playa del carmen, visita alle rovine maya di Tulum, a picco sul mare!
http://it.wikipedia.org/wiki/Tulum

Una spiaggia fantastica, le solite rovine maya e un caldo apocalittico. Se avete intenzione

di andarci, cappellino e acqua come se piovesse! Si rischia veramente un collasso!
Qualche immagine senza commento (in rigoroso controluce...mai lasciar scattare la moglie in libertà...):

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Bene, archiviamo anche Tulum (qui si divertono a storpiare "the room is on fire" con "tulum is on fire...).
Alla sera, tragico spettacolo di una banda di esauriti che ci credono molto, giusto una foto così capite a cosa mi riferisco...

Immagine

Quando mi hanno detto che in messico le piramidi non sono più visitabili dalla sommità, mi
sono leggermente girate le b@lle. Ma come!? robertogiacobbo sì, ed io no!?
Fortunatamente il sito di Cobà offre una piramide "scalabile", con l'unico piccolo particolare che ha una pendenza assurda... Tratasi di Nohoch Mul... e mecojones.
http://it.wikipedia.org/wiki/Cob%C3%A1

Prima, però, visita ad un altro cenote.
Dalla foto si capisce che la cosa è veramente claustrofobica.
Questa è l'entrata, una simpatica scala a chiocciola porta a -50 metri dal piano di campagna (ho sempre sognato usare "piano di campagna", mi riporta a quando studiavo da geometra...).

Immagine

Ovviamente di corsa ed in apnea (altra mia fobia, la claustrofobia...), mi sono fiondato giù ed ecco lo spettacolo che si è parato davanti. Il tempo di fare 2 scatti, stramaledire la gente che riusciva a fare il bagno nell'acqua ghiacciata (tedeschi?) e riemergere in superficie con il fiatone e di colore viola funebre.

Immagine

Immagine

Pranzo in un simpatico ristorante (dove ho visto USA-GB)

Immagine

Visita all'ennesima famiglia maya, ecco maria dolores con natasha (non hanno cani, hanno
scimmie-ragno...)

Immagine

E via verso il famigerato sito maya!!!
Ora, saranno stati i fagioli messicani, sarà stato il clima atroce, sarà stato lucacordero di montezuma, sarà stata l'aria condizionata... ma avevo le prime avvisaglie che stava per succedermi qualcosa di "singolare"...
Qualche immagine dal sito di Cobà

Campo di pelota in miniatura

Immagine
(anche qui chi vinceva veniva offerto in sacrificio... recidivi 'sti maya....)

Simpatica decorazione in mezzo al campo, per ricordarti che il dio della morte è lì che ti aspetta... (con toccata di m@ron1 incorporata mentre me lo spiegavano...)

Immagine

Finalmente 'sta cavolo di piramide!!!!

Immagine

Come vedete, io sono rimasto un po' indietro, meditando il da-farsi!

Immagine

Vista dalla sommità: vedete la mini piramide!?

Immagine

A questo punto, preso da miraggi mistici, manie di persecuzione, ho ben pensato che era giunto il momento di fare anch'io un sacrificio umano.
Dopo aver stabilito il record mondiale di discesa piramide, dopo aver insultato tutti i povericristi intenti a scendere dai ripidi e pericolosi scalini, che mi ostacolavano il mio desiderio impagabile di sacrificare qualcosa, mi sono letteralmente precipitato nella jungla e, dopo essere riuscito ad eludere un guardiano. ho potuto così portare a compimento il mio irrefrenabile desiderio.
Sono quindi riuscito ad effettuare un sacrificio umano non convenzionale su una piccola rovina maya nascosta nelle mangrovie. Spero che i maya siano contenti di ciò...
Sono contento di aver lasciato una parte molto ingombrante di me, che non potevo assolutamente più trattenere, sacrificandola al solito dio kukulkan o chi ne fa le veci!

La mia simpatica mogliettina ha immortalato il mistico momento, per renderlo eterno con i posteri....

Immagine

Da quel giorno, i sacrifici umani si susseguono con cadenza quotidiana, anche più volte....
....devo ancora riprendermi dopo un mese................

Bene, dopo questi momenti altamente culturali che, penso, vi abbiano fatto un po' sorridere (a me un po' meno... avete presente i mosquitos!? bene....), cambiamo decisamente argomento.

Volevo spendere due parole in merito agli avventori del villaggio turistico.
La prima settimana mi sembrava di essere in un film...
...avete presente le diciottenni americane!? dai, le maggiorate stupide sempre in festa!?
Ottimo... mettetele sul bancone del bar in piscina, musica a botta, bottiglia di tequila in mano da condividere con i compagni di piscina ed il gioco è fatto!
Spettacolo assoluto... a volte, però, l'anello nell'anulare sinistro si stringeva tanto e dovevo desistere dal bere direttamente dalla bottiglia....
Arriveranno foto, devo recuperarle...
La seconda settimana, purtroppo, le americane manze hanno lasciato il posto a stormi di italioti in viaggio di nozze.
Cazzarola, ma quanto è arrogante, prepotente, maleducato e sporattutto cogl1on& l'italiano in vacanza all'estero?
Ho assistito a scene pietose... giumente obese che rovesciavano il caffè sul tavolo "perchè è una chiavica" (mortificando i camerieri costretti a rimediare con un "si senora..."), gente che urlava e fischiava chiamando "ehi gringo, vieni accà" per attirare l'attenzione del povero personale....
Balene in sovrappeso che si atteggiavano come valeria marini, tracagnotti pelosi che si infilavano in ogni buco pur di saltare la fila al buffet....
Scene di una tristezza assurda che, mi hanno confermato, sono la regola per gli italiani fuori dal loro habitat naturale.

Ho provato vergogna misto a rabbia... e mi sono trasformato in uno svizzero!
Se mi chiedevano "italiano!?", io rispondevo come per il cioccolato novi "no, svizzero!".

Il volo di ritorno è stato effetrtuato con il solito B 767-300ER EI-CXO, anche questa volta 50+50 oiro per le poltronissime davanti alle uscite d'emegenza! (con un amenity kit a cranio in omaggio! Taaaaac!
Partenza alle ore 3.30 AM locali, arrivo a fiumicino dopo 11 ore.
Io dico... c'è il segnale delle cinture acceso, stiamo ballando nella turbolenza, la gente vuole dormire... spiegatemi perchè la gente era in piedi che scorrazzava allegramente per l'aereo e chiacchierava in scioltezza urlando!?
Maledetti italioti.... vi odio....
Volo anche stavolta ballerino, abbiamo ballato dalla verticale di cuba fino a fiumicino!
Solito servizio molto cortese degli AAVV, pessima cena (gnocchi al pomodoro e altre schifezze che ho rimosso).
Pluri-visita al cessetto dell'aereo, in quanto montezuma mi ha accompagnato per tutto il viaggio....
Rientro sulla terra ferma dalle parti di bordeaux, taglione per nizza e atterraggio a fiumicino.
Dopo aver sbarcato una massa di maleducati di proporzioni bibliche, chi proseguiva per malpensa è stato fatto rimanere a bordo (sedutro con cinture slacciate).
Ho quindi lasciato il log book all'AV da far compilare al comandante.....
E' tornata con un bel sorriso e mi ha comunicato che il comandante aveva piacere di ricevermi per scambiare quattro chiacchiere!!!!!

Ora evito di descrivere il resto... ma potete immaginarvi cosa è successo!
Taaaaaaaaac! Sì, tutto... dall'accensione allo spegnimento!!!
Posto 0,5A....favoloso!!!

Ecco cosa mi ha fruttato tutto ciò (oltre a tutti piani di volo, le cartine ecc ecc...)

Immagine

Che dire, un conto è ballare "dietro", un conto è ballare con "loro". Ho ancora la pelle d'oca!

Concludendo, il messico vale la pena di essere visitato (quando da noi è inverno, però!), i messicani sono un popolo strepitoso, non è vero che si mangia tutto piccantissimo, bluepanorama è una signora compagnia (ma EI-CXO ha i sedili sfondati...), gli italiani devono stare a ostia, fregene, rimini e riccione [cit.]
Sperando di non avervi troppo annoiato, vi saluto cordialmente
Fabrizio

p.s.: occhio al dio serpente e montezuma....provocano dolori tipo-parto............

MessaggioInviato: 03/07/2010, 11:58 
Non connesso
Site Admin

Ho visto qualche foto del mare mica male!!!

Gli italiani sia in italia che all'estero si fanno riconoscere :evil:

P.S Pensione Celso..Acapulco prima spiaggia a sinistra

MessaggioInviato: 03/07/2010, 12:13 
Non connesso

Gran report, molto ben dettagliato, specialmente nella parte emozionale, eheh

MessaggioInviato: 03/07/2010, 13:51 
Non connesso

Confermo il mio commento nella prima parte del report e ti faccio ancora i complimenti per il divertentissimo racconto... Ormai purtroppo non c'è più nulla da aggiungere sugli italiani in trasferta, le scene pietose le ho viste già dal check in qui a BLQ, quindi figuriamoci il resto... Davvero una gran busonata farsi il viaggetto con "LORO" eheheheh... ciao!

Io sono un possibilista. (Thomas Franceschi)

Giovani!!!

C'è del Disagio...

MessaggioInviato: 03/07/2010, 14:02 
Non connesso

Che disastro quel controsoffitto!

Immagine

MessaggioInviato: 03/07/2010, 23:16 
Non connesso

Ottimo TR (anche l'altro), un bel racconto descritto, oltre che dalle parole da cui emergono le tue emozioni, da splendide immagini! :D

MessaggioInviato: 04/07/2010, 6:38 
Non connesso

bravo transovolatore ,devo dire che la sfortuna della camera si è trasformata in suite..ma pensa te. :lol:
il paesaggio dalla piramide mi piace tantisimo, guarda ripeto ci sono dei bei paesaggi su questo mondo.. :)

MessaggioInviato: 04/07/2010, 20:42 
Non connesso

Due bellissimi report, mi sono fatto davvero delle gran risate (vabbè, a parte montezuma...)

5 stelle Alpitour, direi che vi siete proprio trattati bene...

Italiani in vacanza? Chiedetelo ad Arianna: quando sono all'estero appena sento parlare italiano giro l'angolo e mi metto a parlare in trentino stretto...

MessaggioInviato: 05/07/2010, 7:25 
Non connesso

Mi sono divertito con questo report......dal vago sapore "Fantozziano" :D :D :D

Totò

MessaggioInviato: 05/07/2010, 10:06 
Non connesso

Grazie a tutti!
Il buon Zanfo ha vinto una birra per aver beccato la citazione!
Oh, se è troppo "OT", ditemelo che lo correggo... non ho problemi a farlo, basta che me lo diciate.
Su aviazione(in)civile me l'hanno cancellato senza preavviso, invitandomi a postarlo sugli altri forum!
Roba da corea del nord....
Magari chi mi ha cancellato il TR è la stessa gente che va in piazza a manifestare contro la libertà di stampa!!!
Mi son tolto definitivamente anche da lì, dopo un timido tentativo di ricominciare a postare.
Va bè, chiuso il discorso, cerchiamo di separare la cacca dalla cioccolata!
Grazie ancora per gli apprezzamenti
Fabrizio

MessaggioInviato: 05/07/2010, 12:27 
Non connesso

TheTiZ ha scritto:
Oh, se è troppo "OT", ditemelo che lo correggo... non ho problemi a farlo, basta che me lo diciate.

Zanfo è momentaneamente in vacanza, quindi il suo premio lo posso ritirare io... :mrgreen: :mrgreen:
Il post non è per niente OT, è fantastico e guai a te se lo modifichi!

MessaggioInviato: 08/07/2010, 10:43 
Non connesso
Site Admin

Nessuna modifica....quì per fortuna non siamo su quel forum!!! :mrgreen:

MessaggioInviato: 12/07/2010, 21:31 
Non connesso

Una località lo Yucatan bellissima, ci sono stato l'anno scorso.
Peccato x il fatto che anche in questa zona la catastrofe ecologica scatenatasi dopo lo scoppio della piattaforma BP Deepwater, possa pregiudicare l'ecosistema :evil: .

MessaggioInviato: 29/07/2010, 21:09 
Non connesso

TROPPO FORTE !! Tiz, mi hai fatto sbellicare dalle risate !!

...e che c..o volare sul 0,5A !!

P.S. Santa donna quella che ti ha sposato...o fuori di testa. :-)))

Tutti gli orari sono UTC+01:00