Una giornata da sogno...sveglia presto al mattino, il treno attende...destinazione: Carpi.
All'arrivo la CMax rossa di compagnia raccoglie il sottoscritto alla stazione, mentre il Piper 28 I-CRCA del locale Aeroclub viene preparato per i voli della giornata.

Arrivati all'aeroporto, salta subito all'occhio un nome che tutti conoscono a BLQ: India Charlie Alpha Victor Echo.
Il mitico Partenavia P.64 I-CAVE è proprio lì, sotto il sole, tra vespe e ragnatele, ad attendere giorni migliori

Ma in piazzale ci sono anche altri aeromobili, chi messo peggio chi messo meglio...

In finale a Lugo di Romagna, dopo un volo caratterizzato da turbolenze leggere ma onnipresenti

Manie di grandezza....

...e di altezza

Il cockpit di un Cessna 172RG del posto

Un campo da golf tra Bologna e Modena

E il primo volo termina qui...

...ma chi ci ferma, subito in aria per un secondo volo

Questa volta un sorvolo per fotografie della zona di Carpi e touch and go a Reggio Emilia e Modena
scusate i riflessi ma fotografare il terreno da un PA-28 è una vera impresa

Reggio

Kai Tak?

No, siamo a Modena e nemmeno sotto il "glide slope" ideale

Il nostro aeroplano, uno dei PA-28 più eleganti che abbia mai visto (mi dispiace dirlo ma I-ACPD in confronto è un vero disastro, specialmente all'interno!)

Per chi ha avuto l'onore di volare su questa macchina gloriosa:

Momento clou della giornata...ma cosa mi combina il President

Grande Seb

La giornata si conclude con un terzo volo, non documentato (certe manovre di un "collega"...le ho volute provare ancora sul povero I-IADI

)
Ciao
un ringraziamento speciale ai due piloti dell'aeroclub di Carpi che mi hanno ospitato a bordo di I-CRCA, così come al "collega" di Bologna e naturalmente al Com.te Sebastien Gregory Tucci