Sveglia alle 8:00 ed alle 9:30 mi dirigo al parcheggio delle Aldini Valeriani ed aspetto Giampiero (Jampy), un amico mio e di Zanfo. Alle 10:00 arriva Jampy, salgo nella sua auto ed andiamo a prendere Zanfo a casa sua, poi partiamo direzione Outlet di Barberino del Mugello. Verso le 11:30 arriviamo a destinazione, facciamo un giro e Zanfo e Jampy fanno qualche acquisto, mentre io ho fatto qualche foto

Prima di andare via vediamo un negozio che vendono solo cioccolato di tutti i tipi ed io e Zanfo non resistiamo alla tentazione ed entriamo a comprare qualche cioccolatino. Verso le 12:45 partiamo verso Bruscoli, luogo in cui si trova il ristorante dove andremo a saziarci. Verso le 13:00 siamo arrivati al paese, parcheggiamo l’auto, ed entriamo nel ristorante

Appena seduti ecco il carburante per i due miei compagni di viaggio

Jampy prova ad indurmi in tentazione, ma io non bevo alcoolici

Si inizia a mangiare…antipasti

e poi due belle e buone fiorentine, 1 chilo e 2 etti l'una

e qualche contorno (patate, fagioli ed insalata) ed alla fine Jampy e Zanfo hanno preso una grappa “morbidaâ€.
Dopo una buona e sana mangiata abbiamo pagato e siamo usciti per fare una passeggiata digestiva ed ho approfittato per fare qualche foto
Ecco Zanfo che mi sta chiamando

La strada che stiamo percorrendo

Un tratto di strada è attraversata da un piccolo corso d’acqua sottostante ad essa

Un cagnolino (o cagnolone come dice Zanfo)

Il bel panorama che si può ammirare

Zanfo non faccia gesti

La mitica Ape car

Mentre torniamo all’auto vediamo una chiesa posta su di un’altura ed andiamo su per fare qualche foto.
Una fontanina

La chiesa

Poi continuiamo a salire per il sentiero

I timidi animali del luogo

Ecco cosa si vede da lassù

Poi torniamo giù seguendo un altro sentiero

E torniamo all’auto, eccola

Affianco c’era questo cartello

Poi siamo tornati a Bologna, Jampy ci ha portato fino al parcheggio Aldini e poi io ho portato a casa Zanfo ed alle 17:45 sono rientrato a casa mia.
Terminata un’altra avventura…è stata una splendida giornata!