Lo scorso week end, approfittando dei venti freschi e delle buone previsioni, sono andato a Pula per il consueto appuntamento annuale con l'aeroporto e le coste istriane.
Partenza alle 1 da Bologna (Zanfo, non ho risposto al tuo sms perchè ho sentito i PW invertire proprio mentre mi trasferivo da una casa all'altra, comunque grazie

) e arrivo a Pula poco dopo le 7 (con due pisolini e un pisolone in macchina).
Rispetto all'anno precedente non è cambiato niente, il traffico russo forse è leggermente calato anche a causa dei cinque collegamenti Trieste - Russia. Comunque Transaero (che sarà ricordata come la compagnia che ha portato il 747 ovunque) inizia subito con questo

Passano pochi minuti e uno dei due Ural già presenti in piazzale al mio arrivo inizia a rullare

Un francese ma niente di nuovo

Poi la chicca del week end. Volo Windrose da e per Borispol

Non fotografo i Malmo ma questo Russia si

Secondo volo Transaero e secondo jumbo, ma questa volta -400. Però, se volete, potete passare davanti mentre scatto...fate pure

Sono le 10 e "ho già dato". Vado al mare, per la precisione nella riserva naturale a Premantura.

Prima di sera, quando la luce torna favorevole, faccio un giro in aeroporto. Nel frattempo mi sono perso Tu154 MDV, altro 744 Transaero e 772 Transaero (fonte: RWY07. Presidente di NorthEastSpotter).

Domenica. Perdo il Dash8 Intersky perchè parte con 30 minuti di anticipo. Ma c'è un'altra cosa che voglio assolutamente fotografare anche se arriva un po' tardi. Durante l'attesa

Con tre minuti di ritardo arriva, è il Saab340 della South Airlines, un ex Carpatair

Finita la sessione di foto aeronautiche ritorno in spiaggia ma questa volta nella conosciuta e trafficata spiaggia di Verudela.
Gran bella spiaggia

Alla prossima...
*Andy*