Wolf359 ha scritto:
BA.ALE ha scritto:
Era l'8 ottobre 1996 quella mattina su torino c'era una bella foschia e piovigginava, sulla pista di caselle stavano effuttuando dei lavori quindi i primi 300 m della pista 36 non erano utilizzabili (quindi gli aerei avevano disponibili 3000 m di pista) l'AN-124 si presento sull'aeroporto ma era ancora troppo alto, quando decise di riattacare era già a più di metà pista, una volta aver dato massima potenza qualcosa andò storto e andò a schiantarsi su una cascina a S.Francesco al Campo, morirono 2 contadini e i 2 piloti.
parlando con dei periti che seguirono l'inchiesta mi dissero che i piloti avevano inserito il raverse prima di toccare terra il secondo pilota propose di riattaccare il comandante disse di no dopo qualche secondo il vice ripropose di riattacare e il comandante dopo un po di esitazione riattaccò ma si dimenticarono di disinserire il raverse quindi dando massima potenza l'aereo andò in stallo e crash.
in tempo zero c'erano già dei russi sul luogo dell'incidente e la notte seguente atterrò un altro antonov 124 a caricare quello che avrebbe dovuto caricare AN caduto. pochi o nessuno sanno cosa caricò quell'aereo quella notte.
Cosa vuol dire? era qualcosa di militare? Segreto?
e chi lo sa, loro dicono che caricavano macchine o biciclette da corsa... però non saprei, c'è chi dice che facevano foto in volo all'alenia, per quello è arrivato lungo....hanno detto tante cose... però devo ammettere che è strano che pochissime ore dopo era già pieno di russi intorno alla carcassa, e poi era la prima volta che l'aeroflot veniva a TRN con l'AN-124...