Come quasi sempre accade durante i vari viaggi si raccolgono foto aeronautiche dai vari aeroporti in cui si vola. Quest’anno mi è andata bene e sono riuscito a fotografare qualcosa anche mentre ero a girare per Washington D.C.
Nella zona della capitale degli Stati Uniti ci sono tre aeroporti importanti e uno di questi è molto vicino alla zona dei musei-monumenti-memorial vari di Washington: il Ronald Reagan
DCA ha una funzione simile al La Guardia per New York, e praticamente tutti i voli sono nazionali o per il Canada e ad alta frequenza… Quando ci sono andato io gli aerei atterravano da Nord seguendo il corso del fiume Potomac e quindi si vedevano molto bene dalla zona turistica anche se erano in controluce.

Visto il Lincoln Memorial gli animatori ci hanno lasciato 40 minuti liberi per riposarci e invece che starsene all’ombra degli alberi a cazzeggiare sono andato in mezzo ad uno dei ponti sul Potomac per cercare di fare qualche foto a favore di luce…
Ci siamo quasi

Finalmente con il sole alle spalle sono stato premiato da 4 arrivi in 10 minuti e qualcosa si è riuscito a fare, con l’obiettivo corto comunque non si poteva che farli di pancia.. Comunque per testimoniare mi pare che vadano bene

Un CRJ Delta

A319 US Airways

757 Northwest, notare la viratona finale per allinearsi con la pista

Poi altre foto: una fatta dal Ferry Boat per la Statua della Libertà ad un elicottero

Le altre fatte tutte a Parigi CDG tra andata e ritorno

Addirittura 3 TAM insieme

Due dall’alto, Le Bourget

e CDG

Spero siano di vostro gradimento
Per il TR del viaggio:
viewtopic.php?f=7&t=5419