VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 21/10/2025, 22:12

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 23/06/2008, 22:47 
Non connesso

So, e vedo, che molti di voi sono appassionati di spotting da molto tempo, non da ieri sera come me. E credo di sapere anche che qualcuno di voi pensa che ne' le foto vadano ritoccate, ne' si debba diventare matti dietro a Jetphotos o simili.
O altro.

Però ci sono delle volte in cui vorrei aiuto e consigli sull'editing e sulle mie rejected da parte di persone che conosco, che parlano la mia lingua, che fotografano i miei stessi soggetti negli stessi posti e con le stesse condizioni ambientali. E non in inglese con uno di Zurigo.

Ecco, mi piacerebbe un 3d dove confrontare le nostre foto, aiutandoci l'uno con l'altro. Evidenziando difetti, sperimentando tecniche e così via.

Per migliorare, per divertirsi di più ancora, per il piacere di aiutare chi ha la stessa tua passione.

Fatemi sapere se quest'idea vi interessa... :D

Fabrizio

MessaggioInviato: 23/06/2008, 22:55 
Non connesso
Site Admin

Purtroppo ultimamente il tempo è sempre meno...io di solito mi diverto a fotografare in priorità di tempi,soprattutto per fare le eliche dinamiche..Poi do un occhio al bilanciamento dell' esposizione e a volte anche i diaframmi....poi ci son le giornate degli sfaticati dove si usa l'automatico :mrgreen:

MessaggioInviato: 23/06/2008, 23:19 
Non connesso

Off Topic ON: Zanfo, lo ammetto... ci sono cascato... per un attimo ho creduto di avere un insetto sul display ed ho spinto col dito per scacciarlo... :oops: :mrgreen: Off Topic off.
Nel mio caso: fino a poco tempo fa scattavo in TV (1000) ottenevo risultati decenti. Le ultime foto (a INN) le ho fatte in AV (f/8): foto bellissime per me ma ho ricevuto moltissimi rifiuti per "Blurry".

...non mi dite che devo comprare un obiettivo stabilizzato... :D

oppure:
Allegato:
Rej.jpg
Rej.jpg [ 82.27 KiB | Visto 1287 volte ]

Questa foto è stata respinta (tra l'altro) per bad composition.
Ah! E cioè? Dove?

ecc.. ecc..

MessaggioInviato: 23/06/2008, 23:29 
Non connesso
Site Admin

Mitico! l'insetto continua a mietere vittime! :mrgreen:

Niente per quei semi,intandono che il tuo aereo è troppo in basso(non sta precipitando) :mrgreen:
Mi spiego meglio...di solito prendono come riferimento la linea di mezzeria della foto e lì circa vogliono che ci sia centrato anche l'aereo..

Tutti gli orari sono UTC+01:00