VolaBologna Forum
http://forum.volabologna.it/

Report giugno 1
http://forum.volabologna.it/viewtopic.php?f=6&t=1838
Pagina 1 di 1

Autore:  alimages [ 17/06/2008, 20:49 ]
Oggetto del messaggio:  Report giugno 1

Speravo di fare delle belle foto alle Dolomiti ed invece uno strato nascondeva tutto.

A Praga, dal parcheggio non si vede niente ed il transito e' molto breve.

A Napoli fortunatamente ho visto un po' di chicche.

http://www.alimages.it/report/2008a/giu1/giugno1.html

Autore:  antonov-12 [ 17/06/2008, 21:36 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Report giugno 1

Grazie Augusto per l'interessantissimo e sempre dettagliato servizio!
Può essere che il filmato dell'atterraggio a Praga si interrompa?

Autore:  Zanfo [ 17/06/2008, 21:56 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Report giugno 1

Bellissime le immagini della procedura del Ryanair!!
Interessante il Flyexcellent con la scritta verde!

Grazie mille Augusto!

Autore:  Wolf359 [ 17/06/2008, 22:06 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Report giugno 1

Gran bel report! Finalmente la Tata ha fatto una bella macchina! :)

Autore:  Beppeblq [ 17/06/2008, 22:31 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Report giugno 1

Anche stavolta ci hai proposto un magnifico servizio, insolite e interessanti come tu dici le foto al 737 di Ryanair :wink:

Autore:  tHOmMY [ 18/06/2008, 7:40 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Report giugno 1

Belle le foto al Ryanair in atterraggio!

Secondo me nuova livrea AZ sta perfetta sul 767, ma anche su 321 non sta malaccio...

Autore:  Jordy [ 18/06/2008, 8:54 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Report giugno 1

Concordo con gli altri sulle immagini del 738 FR in atterraggio a FRL. Molto interessanti anche le foto fatte a NAP e TRN.

Autore:  Victor [ 18/06/2008, 10:06 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Report giugno 1

Anche in questa occasione mi unisco ai complimenti degli altri amici, preché i tuoi reports sono veramente una manna dal cielo per noi appassionati.

Alcune domandine veloci:
- il check al quale ti riferivi nel report con che frequenza viene effettuato?
- l'esito della prova influisce sul mantenimento in linea?
- noto dalla foto scattata dal forumista che hai tre strisce, il corso comando si avvicina?
- osservando i musi degli aeroplani quando ci si imbarca noto spesso che la fusoliera é "ammaccata - lievemente deformata" (passami il termine, spero di essermi spiegato), specialmente nel muso, é una questione di usura e nelle varie manutenzioni viene corretta, oppure sono semplicemente le rughe degli anni di volo degli aeroplani che, non creando problemi, vengono lasciate?

Grazie ancora per la Tua disponibilità,

Vittorio

Autore:  Lorenzo BLQ [ 18/06/2008, 10:16 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Report giugno 1

Molto bello anche questo report Augusto! :D

Belle le foto del 737 Ryan a Forlì e gli scatti di Napoli

Autore:  tino92© [ 18/06/2008, 11:45 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Report giugno 1

Bel report Augusto!
Simpatici gli scatti dai vari aeroporti e la caratteristica spottata del RYR a Forlì!

Tino

Autore:  caledonian [ 18/06/2008, 11:52 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Report giugno 1

molto bello come report complimenti.. :wink:

Autore:  alimages [ 18/06/2008, 14:39 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Report giugno 1

antonov-12 ha scritto:
Grazie Augusto per l'interessantissimo e sempre dettagliato servizio!
Può essere che il filmato dell'atterraggio a Praga si interrompa?


alla toccata, la macchina si e' mossa e allora ho troncato il filmato prima del "mosso".




Victor ha scritto:
Anche in questa occasione mi unisco ai complimenti degli altri amici, preché i tuoi reports sono veramente una manna dal cielo per noi appassionati.



Alcune domandine veloci:
- il check al quale ti riferivi nel report con che frequenza viene effettuato?

se ne fanno due ogni sei mesi: uno viene definito "recurrent training" e non e' valutativo, l'altro e' valutativo.


- l'esito della prova influisce sul mantenimento in linea?


certo !!


- noto dalla foto scattata dal forumista che hai tre strisce, il corso comando si avvicina?


sono 15 mesi che ho la lettera dell'azienda, ma tutto e' rallentato ora.


- osservando i musi degli aeroplani quando ci si imbarca noto spesso che la fusoliera é "ammaccata - lievemente deformata" (passami il termine, spero di essermi spiegato), specialmente nel muso, é una questione di usura e nelle varie manutenzioni viene corretta, oppure sono semplicemente le rughe degli anni di volo degli aeroplani che, non creando problemi, vengono lasciate?


il radome puo' prendere colpi a causa della grandine etc ed e' di un materiale che si deforma piu' facilmente della fusoliera. Per il resto, sono lastre che difficilmente si deformano. Nel report vedi WB che ha una toppa, probabilmente per riparare un colpo ricevuto.

Autore:  Victor [ 21/06/2008, 14:39 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Report giugno 1

Molto gentile Augusto,
grazie per le Tue risposte.

Anche se, come riferisci, il corso comando é bloccato per la situazione della compagnia, già fin d'ora Ti faccio un grande in bocca al lupo per vederTi presto seduto a sinistra in cockpit.

Grazie ancora,

Victor

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/