Domenica 1° giugno 2008 si è svolta la gara di regolarità a Carpi, che comprendeva la seguente tratta:
DECOLLO-PASSAGGIO CIELO CAMPO
CIELO CAMPO-GONZAGA STAZIONE FERROVIA
GONZAGA STAZIONE-TORRE D'OGLIO(PONTE DI BARCHE)
TORRE D'OGLIO-SAN BENEDETTO(STAZIONE FERR)
SAN BENEDETTO-CONCORDIA(PONTE SUL SECCHIA)
CONCORDIA-CARPI(CIELO CAMPO)
Decollo, virata a sinistra, passaggio sulla verticale della biga(dove c'è postazione radio) e partirà il tempo.
Il tempo verrà fermato al rientro sempre passando direttamente sulla biga
Ci si porterà questa volta in sottovento sinistro per pista 20 per effettuare l'atterraggio di precisione
l'atterraggio di precisione consiste nell'atterrare nell'area del pettine(contrassegnata con le strisce bianche)
Atterrare sulla linea di mezzeria della pista. La linea di mezzeria della pista deve essere compresa all' interno delle 2 ruote posteriori dell'aereo.
Ricordo che durante il volo le condizioni meteo erano buone, tranne una leggera foschia. La nostra velocità di crociera, comunque da gara. era stimata intorno ai 85-90 Nodi. Un'altezza di circa 1000-1500 Piedi, visibilità intorno alle 3,5 Miglia. Questi dati mi venivano forniti dall'equipaggio formato da Roberto Muntoni ed Enrico Cestari. L' aeromobile è un PIPER ARCHER 2 marche I-CRCA. Le foto scattate non evidenziano tutto il tragitto ma sintetizzano il percorso.

La pista si avvicina......sono solo 850 Metri

Terminato il volo,(non sapevamo ancora il nostro punteggio), mi sono soffermato a fare diversi scatti ad alcuni soggetti
Ecco il mio equipaggio: Roberto Muntoni a sinistra e Enrico Cestari a destra

Non ho resistito al fascino di I-PALS, che stà diventando sempre più famoso sul Forum

Ecco Roberto vicino ad un bellissimo Falco

Un motore in manutenzione

Il tocco delicato sulla linea di mezzeria del PRESIDENT con ruota anteriore

Improvvisamente dal blu spunta un BIZ monomotore con a bordo una Star d'eccezione..........la Ninni

Per chi fosse interessato........

PIPER AZTEC 1978 OTTIME CONDIZIONI.........fidatevi

Per concludere mostro il trofeo messo a disposizione per i vincitori.

Ringrazio l'Aeroclub Carpi per la bellissima giornata.