Buonasera.
Sono andato a Roma FCO a rendermi conto di come stanno andando le cose: poco traffico, pochissimi widebodies, nessun volo easyJet e una manciata di Ryanair.
Il tempo era più o meno come quello spiegato da Adrian Cronauer, "Good Morning, Vietnam":
Il clima nella zona è oggi caldo e merdoso e continuerà a essere caldo e merdeggiante nel pomeriggio. Domani caccosità intermittente alternate a pisciatine di provenienza nordica e farà più caldo che nel culo di una vacca sacra a Calcutta. E infatti, verso le 11, è piovuta una sostanza marroncina che non ha fatto altro che aumentare l'afa.
Come al solito non si sa bene quale pista viene usata per gli atterraggi: ora che i widebodies sono praticamente nulli, sia la 16L che la 16R sono usate per far atterrare tutto.
Aegean A320ceo: nuova livrea e con la "bandit mask" intorno al cockpit windows, veramente elegante. Atterraggio sulla 16R.
Visto che gli atterraggi erano scarsi ho deciso di recarmi in Via Coccia di Morto per dedicarmi ai decolli: luce purtroppo brutta ma mi sono trovato davanti questa chicca, uno degli ultimi MD-80 passeggeri al mondo, quello della Bulgarian Air Charter.
Leggendo bene la scritta viene riportato
European Air Charter: andando ad informarmi ho scoperto che Bulgarian Air Charter ha cambiato nome in European Air Charter a Maggio 2021. Questo Mad Dog è quindi frsco fresco di rebrand. Meraviglioso.
Air France A319
Vueling A321WL
Alitalia A330-200 in decollo per il JFK
ELAL B737-800WL
Brussels Airlines A320 che ha staccato molto corto
Bellissimo American Airlines B787-9
impressionante la wingflex del composito
Air Europa B737-800WL
Il Terminal Satellite è desolatamente vuoto, ad eccezione per un Delta A330-300, l'American Airlines B787-9 e l'Alitalia A330-200.
Qui il nuovo terminal dietro il Satellite
Alcuni aerei parcheggiati nei remote stands, lontano da dove stavo io, molti widebodies Alitalia tra loro
Aeroflot A321WL appenna atterrato sulla 16R
KLM B737-800WL
British Airways A319
Il Delta A330-300 in attessa di rullare
Questo me lo stavo perdendo proprio a causa della pioggerella merdeggiante: ASL Airlines Ireland B737-400
Iberia A321
Delta A330-300
Vueling A320neo
SAS A320neo vecchia livrea
Lufthansa A320ceo
Air France A320
Lufthansa A319
KLM B737-800WL
Aeroflot A321WL