Anzitutto ciao e benvenuto a bordo anche da parte mia!
La passione per i mezzi di trasporto (in generale, che si tratti di aerei, treni, navi, autobus cambia poco agli inizi) mi è partita quando mi toccava utilizzare lo "scuolabus" tutti i giorni per andare alle elementari.
Poi piano piano ho scoperto i treni e anche lì mi è venuta una grande passione (ad oggi rimasta, seppur notevolmente ridimensionata) per tutti i mezzi su rotaia.
Nel frattempo è nata e si è evoluta anche la passione per le macchine volanti e per il volo stesso: alla fine questa l'ha vinta su tutte, tant'è che ho frequentato l'istituto tecnico aeronautico di Forlì, e dopo il diploma nel 2014 ho frequentato un corso di volo ATPL, al termine del quale pochi mesi fa ho conseguito la licenza di pilota di linea.
Al momento ho un impiego per qualche mese all'interno dell'aeroporto, come agente di rampa.
Riguardo alla fotografia, ho iniziata a fine 2008, quando ho ricevuto la mia prima reflex. Allora però era piuttosto raro che facessi fotografia di tipo aeronautico, visto che venivo accompagnato a fondopista molto raramente..
Fino al 2013 il mio "spotting" era di fatto limitato a treni e, quando avevo occasione, a mezzi navali.
La situazione si è sbloccata nel 2013, contestualmente alla patente, da lì in poi la mia attività fotografica è stata rivolta quasi esclusivamente allo spotting aeronautico!