| VolaBologna Forum http://forum.volabologna.it/ |
|
| 737-400 GainJet SX-ATF con a bordo il Tottenham a BLQ! http://forum.volabologna.it/viewtopic.php?f=6&t=13046 |
Pagina 1 di 1 |
| Autore: | Lorenzo BLQ [ 17/02/2016, 16:02 ] |
| Oggetto del messaggio: | 737-400 GainJet SX-ATF con a bordo il Tottenham a BLQ! |
Pochi minuti fa è atterrato da 30 questo bellissimo 737 con a bordo la squadra di calcio dei Tottenham Hotspurs che domani giocheranno in Europa League contro la Fiorentina! IMG_7662 by Lorenzo Fantoni, su FlickrCondizioni meteo non ottimali e distanza notevole.. prendetela come testimonianza! |
|
| Autore: | Zanfo [ 17/02/2016, 16:58 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: 737-400 GainJet SX-ATF con a bordo il Tottenham a BLQ! |
E bravi gli Spurs |
|
| Autore: | tHOmMY [ 17/02/2016, 18:54 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: 737-400 GainJet SX-ATF con a bordo il Tottenham a BLQ! |
Wow, mai visto!!! |
|
| Autore: | Jordy [ 17/02/2016, 21:39 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: 737-400 GainJet SX-ATF con a bordo il Tottenham a BLQ! |
Ottima chicca il GainJet! Bello anche il RAF Avia. |
|
| Autore: | nadir cei [ 18/02/2016, 0:37 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: 737-400 GainJet SX-ATF con a bordo il Tottenham a BLQ! |
Gran chicche! |
|
| Autore: | Ciso [ 18/02/2016, 8:14 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: 737-400 GainJet SX-ATF con a bordo il Tottenham a BLQ! |
Gran chicca il 737, ma anche il RAF non scherza! |
|
| Autore: | Zanfo [ 18/02/2016, 9:11 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: 737-400 GainJet SX-ATF con a bordo il Tottenham a BLQ! |
Notevoli entrambi! |
|
| Autore: | claudio2691 [ 19/02/2016, 13:43 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: 737-400 GainJet SX-ATF con a bordo il Tottenham a BLQ! |
Interessante quel RAF Avia...mai visto!! peccato per il meteo...quel 734 ogni volta che lo vedo ha sempre una livrea diversa!! Ciao |
|
| Autore: | caledonian [ 20/02/2016, 12:34 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: 737-400 GainJet SX-ATF con a bordo il Tottenham a BLQ! |
bello il 734 |
|
| Autore: | tHOmMY [ 23/02/2016, 16:49 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: 737-400 GainJet SX-ATF con a bordo il Tottenham a BLQ! |
Belle chicche, ultimamente! Chissa l'auxiliary fuel dove lo mettono... |
|
| Autore: | enriBo [ 23/02/2016, 18:35 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: 737-400 GainJet SX-ATF con a bordo il Tottenham a BLQ! |
tHOmMY ha scritto: Belle chicche, ultimamente! Chissa l'auxiliary fuel dove lo mettono... Normalmente si tratta di serbatoi normali dei quali viene aumentata la capacità, questi aerei hanno serbatoi integrati nella struttura dell'ala il che vuol dire che l'aumento di capacità non richiede stravolgimenti ingegneristici importanti (Vedi i vari BBJ e Airbus 318 e 319 CJ, con le ali delle stesse dimensioni dei loro fratelli da trasporto ma con un'autonomia molto maggiore). Mi vien da pensare che questo 737-400 sia stato costruito su richiesta con un'autonomia maggiore (in quanto è praticamente impossibile aumentare l'autonomia ad un aereo già realizzato). Ah, un'altra soluzione di "extra fuel" potrebbe essere, ovviamente anche qui non frutto di modifica, l'utilizzo dello stabilizzatore verticale come serbatoio ausiliario (soluzione già adottata da alcuni wide-bodies). Ho poi qualche dubbio se possono venire utilizzati anche gli stabilizzatori orizzontali... |
|
| Autore: | tHOmMY [ 24/02/2016, 9:54 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: 737-400 GainJet SX-ATF con a bordo il Tottenham a BLQ! |
enriBo ha scritto: tHOmMY ha scritto: Belle chicche, ultimamente! Chissa l'auxiliary fuel dove lo mettono... Normalmente si tratta di serbatoi normali dei quali viene aumentata la capacità, questi aerei hanno serbatoi integrati nella struttura dell'ala il che vuol dire che l'aumento di capacità non richiede stravolgimenti ingegneristici importanti (Vedi i vari BBJ e Airbus 318 e 319 CJ, con le ali delle stesse dimensioni dei loro fratelli da trasporto ma con un'autonomia molto maggiore). Mi vien da pensare che questo 737-400 sia stato costruito su richiesta con un'autonomia maggiore (in quanto è praticamente impossibile aumentare l'autonomia ad un aereo già realizzato). Ah, un'altra soluzione di "extra fuel" potrebbe essere, ovviamente anche qui non frutto di modifica, l'utilizzo dello stabilizzatore verticale come serbatoio ausiliario (soluzione già adottata da alcuni wide-bodies). Ho poi qualche dubbio se possono venire utilizzati anche gli stabilizzatori orizzontali... Grande!! Grazie mille per le delucidazioni! Mi chiedo quanto (poco) carburante potrebbe starci nello stabilizzatore verticale di un 737.. |
|
| Autore: | enriBo [ 24/02/2016, 14:19 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: 737-400 GainJet SX-ATF con a bordo il Tottenham a BLQ! |
Bè sicuramente non moltissimo, tieni però conto che i serbatoi moderni sono direttamente integrati nella struttura della superficie (che sia un'ala o uno stabilizzatore), c'è il rischio che con quello stabilizzatore come serbatoio fai 1000 km in più! Comunque l'aumento d'autonomia riguarda in particolare i serbatoi delle ali e soprattutto quello centrale, che sugli aerei da trasporto pax solitamente è ridotto in modo da avere più spazio per le stive e per le altre utenze ("packs" e impianto del carrello) |
|
| Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC+01:00 |
| Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited https://www.phpbb.com/ |
|