Ciao ragazzi! Sono reduce da uno dei viaggi più pazzi e belli che abbia mai fatto, una 10 giorni in giro per l'Europa con un routing davvero anormale e divertente
Presto vi mostrerò anche il Trip Report, per ora vi proverò a deliziare con le foto strettamente aeronautiche fatte negli otto aeroporti che ho toccato!
Ecco la lista:
BOLOGNA: 3 foto
PARIS ORLY: 5 foto
PARIS CDG: 7 foto
DUSSELDORF: 23 foto
VIENNA: 1 foto
BRATISLAVA: 4 foto
BERGAMO: 10 foto
PESCARA: 1 foto
Bene iniziamo, per l'appunto con casa nostra:
BOLOGNA. Tre foto fatte dalle vetrate in attesa di imbarcarmi, il primo soggetto è questo Embraer.
321 Turkish special Borussia, purtroppo con tanti mezzi davanti
Chicca il 320 White che volava Vueling per BCN
Si passa poi a
PARIS ORLY, tutte foto fatte durante il rullaggio.. maestoso il jumbo Corsair!
Un paio di 777 AF
ATR72-600!
Incrocio un 320 EasyJet.. è lo special Moscow!
Partendo da Paris mi reco stavolta di prima mattina a
PARIS CHARLES DE GAULLE, prima volta per me al Terminal 1, davvero caratteristico! Dalle vetrate purtroppo con tanti riflessi... 777 AF
Un paio di ciccioni!!! 380 Qatar!
e il Singapore
Di fronte si parcheggia lo special Brussels!
380 Air France
310 di stato
è il turno di
DUSSELDORF, il più corposo: questo aeroporto (bellissimo come molti in Germania) ha una terrazza nel terminal davvero valida per gli spotter (A differenza di quella di FRA è quasi sempre a favore di luce), mi sono così goduto un paio d'ore in attesa di una gran bella chicca che troverete verso le ultime foto di DUS!!!! Iniziamo intanto con un'altra chicca, il 310 Mahan che al pelo sono riuscito a fotografare senza mezzi davanti!
EMB LOT
330 Berlin special OW
e il più piccolino Dash
Altro EMB, stavolta FlyBe
Ri-incontro il retrò Air Malta
321SL Berlin
320 Lingus
Tunisair piccolo piccolo
Chicchina il 320SL Aeroflot!
738 Tuifly, old livery scimitar
319 Rossiya (Poccia)
319 Iberia
Laggiù ai remoti una gran chicca.. purtroppo non si è mosso, Saab2000 British
Un altro magnifico 330 Air Berlin
320 Atlas lontanuccio
Ed ecco la chicca incontrastata di questo viaggio e che ho atteso prima di andare via dalla terrazza di DUS, il 330 Etihad special color Visit Abu Dhabi... troppo meraviglioso!
Quadretto
Massì, un'altra ci sta
Una foto anche a te
Dalla vetrata anche un 380 Emirates (poteva mancare?)
Il mio volo per Vienna è in ritardo... ma tutto questo viene ben pagato, si presenta il 320 Eurowings!!!
Una foto sola da
VIENNA, overview con winglet Eurowings in primo piano
Continuiamo,
BRATISLAVA mi accoglie con gli storici e mitici Tupolev di stato
Aggressivo il 300 DHL
La sfiga del terminal nuovo di Bratislava è che hanno messo davanti ai vetri delle grate per non fare entrare troppo sole... il problema è che per le foto rompono assai le scatole... questo 320 Smartwings lo riesco a fare al massimo così
Parte poi lo special Prague Love You... non posso lasciarlo andare.. vabbè, foto orribile ma almeno più o meno c'è stato dentro tutto al pelo
10 foto da
BERGAMO dove ho passato una lunga attesa... gran luce su questo Ryanair
Di solito tutti uscivano al raccordo davanti al terminal per poi girarsi e mettersi a favore di luce... ovviamente l'unico che non lo fa è l'unico diverso
Dai remoti trascinano un 762 Star Air
Parte un 738 Jetair scimitar
E poi il 320SL nuova livrea Wizz!
La notte è lunga ma il traffico Cargo di BGY aiuta a sopravvivere.. ad un certo punto arriva lui, provo a farlo in modo decente ma oltre a questo non riesco.. testimonianza!
Anche la mattina presto c'è una bella rumba.. bellissimo il 767W DHL!
"Trova le differenze tra le due livree Ryanair....."
Ultimo scatto a BGY per la nuova livrea del 762 Star Air
Concludo con una foto (doverosa almeno una per ogni aeroporto in cui sono stato) fatta a
PESCARA, per inciso all'unica cosa presente in piazzale in quel momento.. l'elicottero di/della De Cecco (la famosa pasta)
è tutto, spero vi piacciano! Tra un po' arriverà anche il Trip Report, stay tuned!