Ciao a tutti, come da titolo posto qualche foto di questa mattina; in particolare mi soffermo su diverse sequenze di arrivo del Boeing 767-200BDSF della Star Air (Maersk) che opera a BLQ e che ho finalmente fotografato in toccata! Questo aereo mi ha sempre affascinato fin da piccolo come quelli di DHL (fino a qualche anno fa c'era il bellissimo 757, anche se l' a300 comunque non mi dispiace) , per la loro bellezza (secondo me) e la difficoltà nel beccarli , per gli orari piuttosto proibitivi, che non permettono di fotografarli bene o con regolarità!
La Star Air ha in flotta ben 11 767-200 convertiti in freighters, i quali hanno una vita media di 23 anni, i più anziani 25. La compagnia ha in progetto di dismetterli nel 2015, dopo 10 anni dall' acquisto avvenuto nel 2005. La prima domanda che mi sorge, è cosa ci manderanno al loro posto?
A maggio hanno acquistato un 767-300FER (OY-SRS) ancora biancone. La Star Air acquisterà nuovi velivoli, o verranno sotituiti da quelli attuali di UPS? Personalmente penso che per quello che volano (e hanno volato) e che trasportano da freighters avanzino comunque parecchie ore di volo ancora, e che non varrebbe la pena dismetterli per almeno 3/4 anni ancora...vi lascio alle foto
Scatti con tempo abbastanza lento, quasi panning, per avere più profondità di campo, e mi piace molto di più!
Tanto per la cronaca (ne avessi beccato uno con i motori non rattoppati dal lato che ho fotografato...)
Notare la perfezione della luce in questo periodo!
OY_SRPa di
gianluca.natalizio, su Flickr
OY_SRPb di
OY_SRPc di
OY_SRPd di
OY_SRPee di
Fase di scarico, davvero interessante vedere tutta la sequenza attraverso l'obiettivo! (in sfondo quel che ho scoperto, grazie voi, essere l'Eremo di Tizzano

)
OY_SRPf di
Lieve ritardo della DHL, arrivato alle 5:30, che se non ci fosse stato quel poco di foschia sarebbe venuto sufficientemente illuminato...
D_AEAS di
D_AEASa di
I-NEOX "Città di Bologna"
I_NEOX di
Mattinata ventosa
HA_LPY di
Un saluto a tutti, e spero gradiate le foto