TheTiZ ha scritto:
Ciao a tutti!
vi propongo una carrellata di "soliti noti", riveduti e corretti con altre angolazioni.
Sono in piena crisi, mi sono rotto le scatole di effettuare i soliti scatti dalle solite prospettive solo per avere una foto in più nei database (che, per inciso, campano sulle nostre foto senza dare nulla in cambio...)!!
Quindi, portate pazienza e sorbitevi qualche scatto di soggetti "arcinoti".
Qualche dato di scatto: ho usato la 7D con il -400 (le vedo "morbide", sorry), priorità di tempi (1/800 - 1/1000) ed ISO 160
Io le vedo ottimissime, ma non sono uno screener
Comunque ho iniziato a pensarla come te riguardo i vari database infatti ho calato drasticamente l'invio delle mie foto. C'è solo un sito dove mando foto per diversi motivi anche se non è uno dei più acclamati Anet, JP o planespotters, perchè si avvicina di più alla mia concezione di fotografia e perchè soprattutto gli screeners ti danno la possibilità di aprire una discussione con loro sui vari reject motivandoti, spiegandoti e consigliandoti addirittura come migliorare la foto. Piccolo aneddoto, mi han rifiutato il retrò AZ di Bologna del 6 luglio perchè oversharpened dicendomi comunque che era una gran foto e che, data la livrea non era facile la mascheratura omogenea del velivolo perciò se volevo potevo inviargli il file raw originale che l'avrebbero fatto loro per me. Altri mondi, anniluce avanti!
Ah il sito è
http://www.airplane-pictures.net