Torno a viaggiare "seriamente" per lavoro. Questa volta la Cina mi chiama: Guangzhou, Dongguan, Shenzhen, Shanghai e rientro via Istanbul come all'andata. Con Turkish si viaggia molto bene e il rientro nella Confort Economy del B777-300ER (non possibile all'andata perchè non presente sull'Airbus A340-300), ha aiutato molto all'impressione positiva.
Spero di completare un TR anche con gli aspetti "non aeronautici" e vi assicuro sono molti !!
Partenza da BLQ con il solito A320 Turkish e questi sono i miei vicini:

In taxi per pista 12 passando davanti alla TAG ecco l'ormai famoso NIIIVM; bello!!

Arrivo ad Istanbul di notte e quindi niente foto, mi godo però un paio d'ore alla meravigliosa Lounge Turkish dell'Ataturk. Fe-no-me-na-le.
L'arrivo a Guangzhou è puntuale alle 16.00 del giorno seguente e mi tuffo subito nel lavoro che qualche giorno dopo mi porta all'aeroporto Bao'an di Shenzhen in trasferimento per Shanghai Hongquiao...
Subito tutto bene e mi diverto a prendere qualche soggettino:
China-sss.com chi l'aveva mai vista?? Ecco un A320:

I padroni di casa...

Anche loro abbastanza presenti:

Non parliamo della China Southern... A321 macchina usatissima da queste parti

Ancora la Shenzhen...

Dannazione ai vetri verdi... 738 della Shandong Airlines SDA

Spingono il China-sss ...

Poi si mette male... scusate per i riflessi del vetro ma....!!!

Grande diluvio, due ore e mezza di ritardo senza alcuna informazione e quindi altre foto...
Juneyao Airline ??

Solo per documentare vista la distanza: A319 SilkAir

A321 Sichuan anche loro molto presenti...
Alle spalle vedete i grandi lavori di ampliamento dell'aeroporto che diventerà uno dei più grandi della Cina!!

Ho scoperto dopo che questo 757 della Shanghai Airlines è una chicca in quanto il penultimo 757 costruito l'ultimo è il fratellino B-2876.....

Finalmente in volo verso Hongquiao dal posto 5F del 738 ShenzhenAirlines...

Lavorolavorolavoro... e finalmente la partenza per casa questa volta da Shanghai Pudong. Ecco il Terminal 2 al suo interno...

Volo di nuovo di notte e ripartenza da Istanbul dove dal finestrino del "solito" TC-JBI vedo la gemella della macchina che mi ha portato fino qui.. TC-JJM:

Traffico a IST???

Partenza da 35R e... vista di casa !!

Spero di non aver annoiato... e spero anche di pubblicare presto (?) il TR nell'apposito spazio...
Ci vediamo a fondopista !!! Appena posso.
Alla prossima!