Hola regaz, sono tornato ieri da una vacanzina niente male che mi ha portato a zonzo per il Mediterraneo... sto preparando taaaaaante foto per voi.
Il primo dei tre thread che ho in programma è dedicato al mio primo volo a bordo di quella che forse è definibile ai giorni nostri come la compagnia più... più e basta: Emirates!
Andare a Dubai o farci transito per Asia o Australia è ancora troppo costoso per le mie tasche o della mia famiglia, per cui l'unica cosa quest'anno è stata prendere il volo più asino di tutti quelli fatti da EK: Malta-Larnaca
Dati del volo

Volo: EK108
Partenza: gio 01 set 11 15:45 Aeroporto Internazionale di Malta (MLA)
Arrivo: gio 01 set 11 19:10 Aeroporto di Larnaca (LCA)
Aereo: Airbus Industrie A330-200
A MLA al check-in, finalmente!

Passata la security vado alla finestra ad aspettare il 330 che arriva da LCA per immortalarlo, eccolo (A6-EAN)..purtroppo a Malta dal terminal si è sempre controluce

Ecco il gate..con giornali di tutto il mondo ad attendere i passeggeri

Prendiamo l'interpista ed eccoci sotto al 330, prima di salire sulla scaletta mi pare giusto fare un pò di foto

Eco la Business Class, la First invece è più avanti

Mi siedo al 35A (posto scelto al momento della prenotazione) ed ecco cosa c'è in dotazione

IFE

le safety card

Arriva poi il menù... questo per EK è solo un semplice snack

Iniziano le spiegazioni delle procedure di sicurezza

Bye Bye Malta

Ecco Gozo e Comino

Poco dopo il decollo arriva già il mio "snack" che su altre compagnie sarebbe una cena completa.. sono il primo a riceverlo poichè anche questo l'avevo già prenotato da casa, infatti è proprio il mio Seafood Meal!

lo sapevano già, che teneri

Il volo va avanti, e la mappa mi dice che ormai siamo a...

Creta! Ecco dall'alto prima la zona di Chania e poi di Heraklion

Questo è il poggiatesta di tutti i sedili

Che bella questa winglet...

Si arriva poi a Cipro, ecco Larnaca dall'alto

Scatto romantico prima dell'ultima virata che ci metterà allineati alla pista

Il volo finisce qui quindi? Nemmeno per sogno... quasi arrivati sopra Mackenzie il capitano da su di motori e si torna su: riattaccata! (motivo indefinito, ma per me eravamo troppo alti).. ecco la telecamerina posizionata sotto cosa ci mostra: la pista dall'alto

Viratona per tornare indietro

e overview di LCA

Stavolta nessun problema, ecco la pista.... siamo a Cipro!

Nei prossimi giorni arriveranno anche il Trip Report e le foto di un pomeriggio a spottare a LCA