VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 10/07/2025, 7:29

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Bologna-Carpi-Bologna
MessaggioInviato: 11/02/2011, 0:21 
Non connesso

imodu ha scritto:
D-GUFO è parcheggiato lì da mesi... :(
Ma I-MAGH ora è di JP Aviation? Perchè ha volato per anni proprio all'Aero Club di Carpi.
P.S. Mi raccomando, quando volate a Carpi cercate di non sorvolare troppo bassi la zona umida a est dell'ex campo di concentramento, è un'oasi naturalistica dove faccio volontariato e sarebbe meglio non disturbare l'avifauna presente.
Ciao e grazie.

Da quel che mi hanno detto la JP Aviation non c'è più, riguardo a ciò ti può rispondere Stefano :wink:
Tranquillo ho ricevuto il messaggio per quanto riguarda l'oasi naturalistica...ci tengo anche io dato che sono una guardia zoofila-ambientale! :wink:

MessaggioInviato: 11/02/2011, 17:55 
Non connesso

Aggiungo i due video che ho fatto...
Il decollo da Carpi

http://www.youtube.com/watch?v=T7UC5Dey2EQ

E l'atterraggio a Bologna

http://www.youtube.com/watch?v=Ksu8H5StiEc

Spero vi piacciano :D

MessaggioInviato: 11/02/2011, 22:27 
Non connesso

imodu ha scritto:
D-GUFO è parcheggiato lì da mesi... :(
Ma I-MAGH ora è di JP Aviation? Perchè ha volato per anni proprio all'Aero Club di Carpi.

Versione ufficiale:

JP Aviation ha cessato le attività per problemi societari il 31/1/2011. Subentra la società Flying Project, in attesa del certificato OR, che offrirà corsi PPL. La flotta sarà composta inizialmente dai due PA28 di Carpi (I-MAGH e I-CRCA) a cui dovrebbe aggiungersi un terzo PA28RT. La società mette a disposizione il MAGH per voli privati, nell'attesa del certificato OR per l'attività scolastica. A tutti i clienti JP è stata offerta riprotezione in FP (grazie a un accordo siglato dall'AM di JP Aviation) che si è fatta carico delle situazioni contabili a credito dei clienti. Le attività CPL-IR e ATPL in corso proseguono grazie a un accordo con Professione Volare di Forlì, alla quale passeranno gli allievi interessati. I nuovi uffici hanno sede a Bologna in via dell'Aeroporto, 8, gli aeroplani saranno basati sempre al TAG di Bologna.
Il tutto si svolge sotto la supervisione del Com.te Marinelli, examiner ENAC ed ex Comandante di Boeing 777 Alitalia.

E così adesso volo sul MAGH :wink:

JAR PPL-A SEP EFIS SLPC

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2

Tutti gli orari sono UTC+01:00