VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 19/02/2026, 22:25

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 22/02/2010, 0:42 
Non connesso
Site Admin

Bene! martella ancora la macchina fotografica,allenati allenati e anche l'inquadratura migliorerà!

MessaggioInviato: 22/02/2010, 21:23 
Non connesso

E con un polarizzato come vengono le foto?
Stavo pensando ad un acquisto ;)
Scusate il mezzo ot ma nn volevo aprire un altro 3d :P

MessaggioInviato: 23/02/2010, 15:08 
Non connesso

...io non userei filtri per lo spotting. (mia opinione).

Se può interessare, io scatto di base in AV (Canon) usando il "magic number" f/8 salendo e scendendo di qualche stop a seconda della luce. In automatico va a scattare mediamente tra 1/640 e 1/1000. ISO sempre 100 per me.
Scatto in TV quando mi servono tempi particolari come per un panning o per scattare ad 1/125 p.es. le eliche di un turboprop.
Talvolta trovo più utile sovra o sottoesporre anche fino a 2/3 pittosto che modificare le impostazioni di scatto.

Per le tue foto direi che senz'altro c'è da allenarsi sull'inquadratura facendo e facendo foto a ripetizione. Comunque bravo, se vedessi le mie prime foto ti verrebbe da ridere da qui fino a dopodomani... :mrgreen:

MessaggioInviato: 23/02/2010, 20:48 
Non connesso

LIDT ha scritto:
...io non userei filtri per lo spotting. (mia opinione).

Se può interessare, io scatto di base in AV (Canon) usando il "magic number" f/8 salendo e scendendo di qualche stop a seconda della luce. In automatico va a scattare mediamente tra 1/640 e 1/1000. ISO sempre 100 per me.
Scatto in TV quando mi servono tempi particolari come per un panning o per scattare ad 1/125 p.es. le eliche di un turboprop.
Talvolta trovo più utile sovra o sottoesporre anche fino a 2/3 pittosto che modificare le impostazioni di scatto.

Per le tue foto direi che senz'altro c'è da allenarsi sull'inquadratura facendo e facendo foto a ripetizione. Comunque bravo, se vedessi le mie prime foto ti verrebbe da ridere da qui fino a dopodomani... :mrgreen:

Proverò anche io con il magic number f/8 :D
C'è da dire che il mio sigma nn potrà mai fare dei capolavori, anche se sono io che devo provare a migliorare ;)

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2

Tutti gli orari sono UTC+01:00