VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 19/02/2026, 11:49

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Apri un nuovo argomento  Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: I ragazzacci a LIDT da LIDT
MessaggioInviato: 21/09/2009, 11:26 
Non connesso
Site Admin

Le critiche le posso anche accettare,ma essere tacciati noi come persone che non vogliano fare sentire gli associati come parte del gruppo è veramente un qualcosa di fuori luogo,e da una persona come te che fino ad ora avevo solo letto interventi sensati,non me l'aspettavo.

Di mail ne sono sempre partite per ogni evento di VolaBologna...eventi/ritrovi anche non ufficiali..e non mi sembra di aver visto particolari interessamenti...ricordo anche che ci sono le riunioni..o chi non viene riceve i verbali e da lì uno può sempre e comunque dire la sua..ma anche quì niente...sparare a salve così sul forum,mi sembra poco costruttivo

Faremo ancoradi più per migliorarci...ma sarebbe anche bello che voi associati faceste vedere più interesse/attaccamento e fare critiche costruttive e non solo critiche così per fare o parlare dietro(riferendomi in generale)

MessaggioInviato: 21/09/2009, 12:10 
Non connesso

Belle foto ragazzi, con la scuola il sabato è impegnato!

Mamma mia Ciso...

Immagine

MessaggioInviato: 21/09/2009, 12:31 
Non connesso

Lorenzo BLQ ha scritto:
Belle foto ragazzi, con la scuola il sabato è impegnato!

Se se, proprio tu che fai fuga un giorno si e uno no.... :mrgreen:

Cmq grandissima giornata ragazzi, grazie a tutti per la compagnia :D
Prima o poi, se ho qualcosa che non è stato pubblicato dagli altri, lo metterò pure io :mrgreen:

MessaggioInviato: 21/09/2009, 21:51 
Non connesso

Bravi ragazzi...mi piacerebbe fare un giro da quelle parti prima o poi... :D

MessaggioInviato: 21/09/2009, 23:01 
Non connesso

Bella giornatina con le ali avete trascorso(...e bei piatti...).
Che temporale avete incontrato al ritorno! :mrgreen:

MessaggioInviato: 22/09/2009, 8:40 
Non connesso

vedi messaggio sotto

(Giorgio Rizzi, Asso di cuori)

Ultima modifica di Victor il 22/09/2009, 8:51, modificato 1 volta in totale.

MessaggioInviato: 22/09/2009, 8:49 
Non connesso

Zanfo ha scritto:
.... Faremo ancoradi più per migliorarci...

Ti cito questo passaggio, che ritengo condivisibile.

Un diverso punto di vista, penso che, alle volte, possa (anzi, debba) essere ascoltato, anche se proviene da un associato non di lungo corso.

Reazioni sdegnate, ritengo non abbiano molto senso, visto che il mio intervento si é limitato a sottolineare che, ampliando, quando possibile, la base dei partecipanti alle trasferte (che sono il motivo per il quale personalmente mi sono associato), anche non ufficiali, si alimenta ancor più la diffusione della cultura aeronautica, come VLB si propone.

Quando dai vita ad una associazione, da quel momento in poi, lo scopo associativo che vuoi perseguire é logico condividerlo con tutti gli associati che hanno manifestato l'intenzione di condividere il tuo fine, altrimenti si rimane un gruppo di amici, molto più semplicemente.

Quindi, distinguere tra calendario ufficiale e scampagnate non ufficiali non ha alcun senso, vista la passione aeronautica che alimenta ogni iscritto.

Buona giornata, un saluto

Vittorio

MessaggioInviato: 22/09/2009, 11:04 
Non connesso

Vittorio...
Permettimi di intervenire essendo stato l'ospite in senso transitivo ( :lol: ) ed essendo stato il motivatore con i ragazzacci perché venissero a trovarmi (affinché una volta tanto ci fosse un incontro senza che io dovessi svegliarmi all'alba).
Permettimi inoltre di chiarire inequivocabilmente che non voglio essere polemico e che - se per caso - il mio intervento sembrasse polemico, non è questa la mia intenzione.

Ci sono stati moltissimi incontri ufficiali (se così possiamo chiamarli) di VLB quest'anno: Zurigo, Parigi, Malpensa, Cocomerata, TAG, i primi che mi vengono in mente al volo. Tutti sempre adeguatamente pubblicizzati e degnamente organizzati ai quali ha sempre partecipato un numero congruo di soci ed iscritti al forum.

Ora il punto che mi stupisce alquanto è questo: di fronte alla tua legittima richiesta di (cito) ampliare, quando possibile, la base dei partecipanti alle trasferte, mi domando perché tale richiesta avvenga immediatamente dopo un incontro assolutamente informale dettato più dalla voglia di stare insieme di un gruppo di persone (e dalla voglia di abbuffarsi di stinco!) che dalla opportunità di creare un ulteriore incontro ufficiale di una Associazione.

Insomma: per metafora parlando rispetto a me stesso (e qui, ripeto, nessuna polemica, per carità): io che abitando lontano non posso (non riesco, non voglio) partecipare alla vita organizzativa e strutturale dell'associazione, posso lamentarmi poi se non vengo invitato a mangiare la piadina del dopo-riunione se ne vedo le foto in area happy hour?

Ben, non voglio dilungarmi ed ho qualche dubbio di essere riuscito a spiegare ciò che ho chiaro in testa, caso mai ne riparliamo.
Resta inteso che nessuno ha voluto escludere nessuno e che se ci sono livelli differenti di confidenza tra gli utenti del forum ciò è solo dato dalla quantità di tempo speso nella frequentazione del forum e dalla partecipazione agli eventi cosiddetti ufficiali.

Un caro saluto
Fabrizio

MessaggioInviato: 22/09/2009, 11:53 
Non connesso

LIDT ha scritto:
....Ora il punto che mi stupisce alquanto è questo: di fronte alla tua legittima richiesta di (cito) ampliare, quando possibile, la base dei partecipanti alle trasferte, mi domando perché tale richiesta avvenga immediatamente dopo un incontro assolutamente informale dettato più dalla voglia di stare insieme di un gruppo di persone (e dalla voglia di abbuffarsi di stinco!) che dalla opportunità di creare un ulteriore incontro ufficiale di una Associazione.

Ciao Fabrizio,

un saluto anche a te e, soprattutto, piacere di conoscerti.

Brevemente: il concetto è che se esiste una associazione creata per diffondere la cultura aeronautica, tutte le occasioni sono buone per fare vivere agli associati certi eventi.
Se pensi poi che un evento informale non richiede alcuna organizzazione, è sufficiente informare che il tal giorno alcuni andranno nel tal posto e se qualcuno è interessato sarà il benvenuto.
Molto semplice, no?
Se a Trento vi foste trovati per un’escursione in montagna, per carità, il discorso lo avrei capito. Mi pare, però, che la giornata sia stata incentrata sul mondo aeronautico, giusto?

Se, poi, però, mi dici che alcune uscite, messe nell’area spotter e formalizzate con uscite VLB, possano essere fatte solo tra amici, io ne prendo atto e forse penso che per te l’associazione sia intesa solo come una compagnia di amici.
Nulla di male, intendimi. Solo un modo diverso di vedere il vincolo associativo.

LIDT ha scritto:
Insomma: per metafora parlando rispetto a me stesso (e qui, ripeto, nessuna polemica, per carità): io che abitando lontano non posso (non riesco, non voglio) partecipare alla vita organizzativa e strutturale dell'associazione, posso lamentarmi poi se non vengo invitato a mangiare la piadina del dopo-riunione se ne vedo le foto in area happy hour?

Guarda, sinceramente l’area happy hour manco la guardo, visto che a VLB mi sono associato per avere possibilità di partecipare ad eventi aeronautici: quello che gli associati fanno nel loro tempo libero esula dall’associazione e proprio non mi interessa né mi riguarda.

Ora chiudo, perché penso sia più giusto che la discussione prosegua sui binari propri del suo titolo.

Un saluto
Vittorio

MessaggioInviato: 22/09/2009, 13:24 
Non connesso
Site Admin

Victor ha scritto:
Se, poi, però, mi dici che alcune uscite, messe nell’area spotter e formalizzate con uscite VLB, possano essere fatte solo tra amici, io ne prendo atto e forse penso che per te l’associazione sia intesa solo come una compagnia di amici.
Nulla di male, intendimi. Solo un modo diverso di vedere il vincolo associativo.

Vittorio

Ok,un conto sono le critiche costruttive,però le prese in giro non le posso accettare.
Continuare ad insinuare che VolaBologna è una setta di pochi intimi,è veramente qualcosa incredibile e dimostra ancora una volta di più il fatto che tu non sai nulla di questa associazione e di queste persone...Ma mica perchè non mettiamo avvisi...solo ed esclusivamente per il fatto che tu non hai mai dimostrato particolari interessi ad entrare a far parte di questo gruppo...Scelta libera di tutti i soci quanto e se partecipare o entrarne a far parte.
Rammento che questa associazione ormai compie 2 anni...beh di eventi ne sono stati fatti..e non pochi...beh ti sei fatto vivo 2 volte...tutti eventi pubblicizzati e che tutti sapevano che ci fossero tra mail,forum e passaprola!

Chi ha voluto far parte di questo gruppo,ha fatto di tutto per partecipare ad eventi,ritrovi,cene ecc ecc..c'è chi s'è fatto km in auto e chi in treno....siamo pure andati noi in giro a trovare altri..vedi gita a torino..per non parlare del mega ritrovo a zurigo..o un ritrovo spotting a Bergamo...chi non può per vari motivi partecipare,da il suo contributo tra forum e mail con consigli su come migliorare sempre di più.
Sempre per non parlare di tutte le volte che abbiamo detto che eravamo a fondopista per far gruppo...

Ma guarda caso improvvisamente si salta fuori con sta smania di far parte di VLB proprio quando non si mette nessun avviso perchè non fa parte del calendario..mi dispiace..sarò più piccolo ma non sono più fesso!

Molte volte mi chiedo chi me lo fa fare di andare a letto alle 3 di notte per mandare avanti sito e associazione,se poi i risultati sono questi...

Tra qualche settimana ci sarà anche un evento carino...chi ci vorrà saprà dove siamo

Marco,Admin e consigliere di VolaBologna

MessaggioInviato: 22/09/2009, 14:31 
Non connesso

Concordo con quanto detto da Zanfo, ci facciamo sempre in 4 per organizzare gli eventi ed i partecipanti sono sempre gli stessi, poi ognitanto qualcuno salta sù dicendo che non avvisiamo, che organizziamo male etc etc e sono sempre quelli che non vengono mai nelle gite/eventi.
Giusto per rammentare tutto quello fatto quest'anno

Pandorata 10 Gennaio 2009

viewtopic.php?f=6&t=3633

Torino 24/25 Gennaio 2009

viewtopic.php?f=6&t=3740

Intervista RAI 22 Marzo 2009

viewtopic.php?f=6&t=4190

Rimini 4 Aprile 2009

viewtopic.php?f=6&t=4324

Bergamo 25 Aprile 2009

viewtopic.php?f=6&t=4522

TAG+Aeroclub 10 Maggio 2009

viewtopic.php?f=6&t=4673

Zurigo 16/17 Maggio 2009

viewtopic.php?f=6&t=4731

Paris Le Bourget 19/20/21 Giugno 2009

viewtopic.php?f=6&t=5059

Molinella flygang 11 Luglio 2009

viewtopic.php?f=6&t=5205

Malpensa Clipperday 18 Luglio 2009

viewtopic.php?f=6&t=5278

Siccome questa è un associazione libera, se non vi và bene il modo in cui viene condotta vi rammento che è possibile sfiduciare le varie cariche presenti, compresa la mia.

Jordy, Segretario di VolaBologna

MessaggioInviato: 22/09/2009, 16:24 
Non connesso

Zanfo ha scritto:
... le prese in giro non le posso accettare...Continuare ad insinuare che VolaBologna è una setta di pochi intimi...

Ma li leggi bene i miei interventi? Direi proprio di no, perché il rispetto e l’educazione verso VLB, come é giusto che sia, non è mai mancato.
Quindi, evita di prendere la tangente e lanciarti in sfoghi immotivati.

Zanfo ha scritto:
... improvvisamente si salta fuori con sta smania di far parte di VLB ...

Se la mia osservazione la giudichi in questi termini, allora meglio fermarsi qui.

Ciao, ciao a tutti.

Vittorio

MessaggioInviato: 22/09/2009, 16:44 
Non connesso

Premetto una cosa: nessuno chiede o vuole sfiduciare nessuno, perchè fino ad ora sia Jordy che Zanfo hanno fatto un lavoro ESEMPLARE all'interno di questa associazione (giusto per prendere in prestito un termine "vicepresidenziale" :mrgreen: ).

Se posso parlare francamente, non è nuovo questo motivo di discussione e ogni volta (a memoria questa è la terza) rimango basito dal tutto. Senza offesa per nessuno e soprattutto parlando assolutamente in generale, non vedo il bisogno di fare una tragedia se ad un'uscita fra amici non si viene chiamati...Un'uscita che può essere una spottata in un'altra città, una cena al ristorante greco o un giretto fra i monti a mangiarsi uno stinco (gli esempi non sono casuali).
Per inCiso neanche io ho partecipato nè per vari motivi sono stato avvertito della cena al ristorante greco (cosa che ha mandato su tutte le furie un ex forumista-rampista), ma mi vedete arrabbiato? Non sono più uscito con nessuno? Me la sono presa?

Non sto a divagare oltre....
La gita che 7 amici hanno fatto a Trento e dintorni è stato un giretto che ESULA TOTALMENTE da VolaBologna e associazioni varie, così come lo potrebbe essere una serata a bere una birra con amici... Il fatto che siamo stati in visita all'aeroporto di Trento e i nostri cari amici LIDT e Alimages si siano fatti un voletto, non deve certo comportare l'organizzazione di un evento ufficiale. Tantopiù che abbiamo approfittato di questo giretto, oltre che per fare i nostri cari auguri alla signora LIDT (che conosciamo personalmente) e a LIDTina (che conosceremo presto), anche per mangiarci un bel piatto con stinco arrosto e patate(ad alcuni di noi era rimasta la voglia dopo Francoforte) e perchè no, vedere se poteva essere fattibile un eventuale futuro evento di VLB in Trentino.

VLB è nata e vive nella più totale libertà di parola e azione e si basa su persone (TUTTI) legate da amicizia e da una passione comune per l'aviazione, quindi ESIGO che nessuno si senta escluso o messo da parte, tantomeno che nessuno si senta criticato per il (più o meno) lavoro che fa per far stare in piedi una macchina così complessa (credetemi che lo è) come questa associazione.
In futuro cercheremo di migliorare certi aspetti comunicativi che fino ad ora potrebbero essere stati insufficienti, però scusate, che nessuno mi venga a dire che eventi a cui ha partecipato un gran numero di persone sono stati pubblicizzati solamente giorni dopo l'evento stesso, perchè altrimenti veramente mi arrabbio...

Ora chiedo ufficialmente che il thread venga chiuso e che i commenti ATTINENTI AL TOPIC proseguano sugli altri due aperti da alimages e LIDT...
E poi non mangiamoci il fegato per ste cose, sono così belli ed interessanti gli aerei, perchè dobbiamo perdere tempo con queste discussioni? :wink:

MessaggioInviato: 22/09/2009, 16:46 
Non connesso

Ehilà ragazzi ma che bella giornatina che avete passato....Il mitico Fabry (per me LIDEEEEL) e Arianna sono una coppia molto bella e affiatata (avrei partecipato anche io e la Tati ma eravamo in Moldavia....La Tati è ancora là e torna sabato sera).

Victor mi dispiace ma ti assicuro che i ragazzi hanno organizzato questa "scampagnata" principalmente per andare a trovare un amico che è sempre stato presente a tutti gli eventi anche se abita a 300km da Bologna.
Ti posso assicurare che a tutti gli eventi ufficiali targati VLB verrai puntualmente invitato via e-mail.

P.S. Se vorrai fare con noi "vita sociale" allora verrai invitato anche a queste "scampagnate".

Un abbraccio a tutti ragazzi dal vostro VP :wink:

MessaggioInviato: 22/09/2009, 16:59 
Non connesso
Site Admin

Vittorio io ho solo basato quella che tu chiami osservazione come un attacco,in quanto non conoscendo l'ambiente VolaBologna,hai voluto dedurre cose che non sono vere,quindi purtroppo non posso porgerti l'altra guancia.

Ti invito d'ora in poi a prendere parte del sodalizio di VolaBologna per quel che concerne eventi,riunioni e quant altro(naturalmente impegni personali permettendo)...Questo con l'obbiettivo di farti vedere quanto ci diamo dentro e quanto di buono invece c'è in questo gruppo

Apri un nuovo argomento  Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00