LIDT ha scritto:
....Ora il punto che mi stupisce alquanto è questo: di fronte alla tua legittima richiesta di (cito) ampliare, quando possibile, la base dei partecipanti alle trasferte, mi domando perché tale richiesta avvenga immediatamente dopo un incontro assolutamente informale dettato più dalla voglia di stare insieme di un gruppo di persone (e dalla voglia di abbuffarsi di stinco!) che dalla opportunità di creare un ulteriore incontro ufficiale di una Associazione.
Ciao Fabrizio,
un saluto anche a te e, soprattutto, piacere di conoscerti.
Brevemente: il concetto è che se esiste una associazione creata per diffondere la cultura aeronautica, tutte le occasioni sono buone per fare vivere agli associati certi eventi.
Se pensi poi che un evento informale non richiede alcuna organizzazione, è sufficiente informare che il tal giorno alcuni andranno nel tal posto e se qualcuno è interessato sarà il benvenuto.
Molto semplice, no?
Se a Trento vi foste trovati per un’escursione in montagna, per carità , il discorso lo avrei capito. Mi pare, però, che la giornata sia stata incentrata sul mondo aeronautico, giusto?
Se, poi, però, mi dici che alcune uscite, messe nell’area spotter e formalizzate con uscite VLB, possano essere fatte solo tra amici, io ne prendo atto e forse penso che per te l’associazione sia intesa solo come una compagnia di amici.
Nulla di male, intendimi. Solo un modo diverso di vedere il vincolo associativo.
LIDT ha scritto:
Insomma: per metafora parlando rispetto a me stesso (e qui, ripeto, nessuna polemica, per carità ): io che abitando lontano non posso (non riesco, non voglio) partecipare alla vita organizzativa e strutturale dell'associazione, posso lamentarmi poi se non vengo invitato a mangiare la piadina del dopo-riunione se ne vedo le foto in area happy hour?
Guarda, sinceramente l’area happy hour manco la guardo, visto che a VLB mi sono associato per avere possibilità di partecipare ad eventi aeronautici: quello che gli associati fanno nel loro tempo libero esula dall’associazione e proprio non mi interessa né mi riguarda.
Ora chiudo, perché penso sia più giusto che la discussione prosegua sui binari propri del suo titolo.
Un saluto
Vittorio